Allora i cattivi di Brooks sono caratterizzati come piace a me: ovvero non si mettono a gridare "Il mondo è mio! MUAH MUAH MUAH!!!" bensì sono l'essenza del Male, che non è soltanto assassini e tradimenti, ma anche piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia.
Bellissimo il monologo di Rimmer Dal ne I talismani di Shannara85f00f6a60fbcf8d3fe1bff55bda18b9'85f00f6a60fbcf8d3fe1bff55bda18b9
quando medita come sconfiggere i protagonisti
Il protagonista deve specchiarsi in se stesso e superare l'ordalia, ed è bello come possa essergli d'aiuto non la magia ma la forza di volontà ed il pensiero di amici e familiari.
Sandor e Gregor Clegane? Due gaglioffi da taverna, non mi paiono tragici antieroi.
Viserys? Una biscia mi farebbe più paura.
Tiwyn Lannister - ecco è lui che mi fa pensare ad arcigni professoroni!
69b6a7d15276d383ec799a760787adee'69b6a7d15276d383ec799a760787adee
Chiedi a Lord Castamere, che non ha avuto la giusta paura, ma..., per lui non è finita tanto bene con quello che tu definisci un professorone
Allora i cattivi di Brooks sono caratterizzati come piace a me: ovvero non si mettono a gridare "Il mondo è mio! MUAH MUAH MUAH!!!" bensì sono l'essenza del Male, che non è soltanto assassini e tradimenti, ma anche piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia.
Sandor e Gregor Clegane? Due gaglioffi da taverna, non mi paiono tragici antieroi.
Viserys? Una biscia mi farebbe più paura.
Tiwyn Lannister - ecco è lui che mi fa pensare ad arcigni professoroni!
Beh, non mi pare che nessuno dei personaggi di Martin Si metta a gridare il mondo è mio
Comunque penso che se ti trovassi davanti a un Clegane arrabiato avresti paura, se ti trovassi davanti a un demone di Brooks, nel corpo di unuomo, penseresti, "Ma questo è matto o cosa?" Ma non proveresti paura.
Viserys indubbiamente non fa paura, ma non è questo il suo scopo, mentre Tywin Lannister non fa paura in se, ma ti piò terrorizzare cosa ti potrebbe fare se è arrabbiato con te
Allora i cattivi di Brooks sono caratterizzati come piace a me: ovvero non si mettono a gridare "Il mondo è mio! MUAH MUAH MUAH!!!" bensì sono l'essenza del Male, che non è soltanto assassini e tradimenti, ma anche piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia
Questo però non li rende personaggi caratterizzati (o, meglio, visto che in teoria basta crearli e fargli fire una frase per avergli dato un minimo di caratterizzazione, non sono ben caratterizzati, sono appena accenati); poi possono piacere, certo, ma per quanto mi ricordo i libri chi dice, che in confronto ai personaggi negativi di Martin, i cattivi di Brooks sono abbozzati, sullo sfondo, mi pare aver ragione.
Allora i cattivi di Brooks sono caratterizzati come piace a me: ovvero non si mettono a gridare "Il mondo è mio! MUAH MUAH MUAH!!!" bensì sono l'essenza del Male, che non è soltanto assassini e tradimenti, ma anche piccole azioni squallide, fatte per noia o pigriziaQuesto però non li rende personaggi caratterizzati (o, meglio, visto che in teoria basta crearli e fargli fire una frase per avergli dato un minimo di caratterizzazione, non sono ben caratterizzati, sono appena accenati); poi possono piacere, certo, ma per quanto mi ricordo i libri chi dice, che in confronto ai personaggi negativi di Martin, i cattivi di Brooks sono abbozzati, sullo sfondo, mi pare aver ragione.
NOOO!!!!
Non ci credo! Per una volta io e Mornor abbiamo la stessa idea!
Mi fai qualche esempio?
Devi trovarmi:
1)Un cattivo martiniano che parla a frasi fatte tipo "io tifentare patrone ti monto" (a parte i folli Viserys e Joffrey)
2)Un cattivo brooksiano che fa piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia, piuttosto che grandi gesta malvagie.
Chi ha mai detto che i cattivi di Martin sono così?
Il mio discorso era rivolto a quelli di Brooks. Anche la descrizione del Male era a se stante, e riguardava l'esame di coscienza che i protagonisti debbono porsi alla resa dei conti.
ok, scusa, pensavo fosse una contrapposizione con Martin che stavi facendo, allora mi fai gli esempi di "piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia" in Brooks?
ok, scusa, pensavo fosse una contrapposizione con Martin che stavi facendo, allora mi fai gli esempi di "piccole azioni squallide, fatte per noia o pigrizia" in Brooks?
Te ne farei volentieri io... se fosse possibile
Non ho letto Brooks, mi piacerebbe sentire qualche parere in un'altra sezione del forum. Ma ne ho sentito parlare piuttosto male... :stralol: