:D bello!!!!I Frey non hanno un motto, cosaì alla luce degli evventi narrati, mi permetto di suggerirne uno:
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 7e377d30e1e76e890ba8872ff71af665'7e377d30e1e76e890ba8872ff71af665
"A TAVOLA NON SI INVECCHIA!!!"
Il proverbio usato fa rifetimento a Teodorico, re degli Ostrogoti, che invitò a cena Odoacre, re degli Eruli e suo nemico, per poi farlo assassinare prima del dessert.
Sotto questo aspetto, direi che lord Walder Frey abbia imparato bene la lezione, tanto quanto lady Olenna Tyrell, la Regina di Spine.
Per ulteriori dettagli leggere "Il Portale delle Tenebre".
cmq bellissimo sto topic!!!XXDDD
ndKhal: occultati gli spoiler nel quote
[*]Tully: Famiglia, Dovere, Onore; sembra una versione buonista dei Puffi...
"noi Tully siam così,
noi siamo rossi e blu,
peschiamo su per giù
nel grande fiume blu"
(inno nazionale dei Tully)
Ehi, ma questa meriterebbe di figurare sulla discussione "Impiccherano Geordie" http://www.labarriera.net/forum/index.php?...heranno+geordie! sarebbe ora di rispolverare i vecchi fasti...
"L'inverno sta arrivando", come tutti gli altri motti é un motto che ha una metafora dietro. Io lo interpreto come "attento, possono succedere cose ancora peggiori di quelle successe finora".
E di cose moooolto brutte possono capitarne anche in inverno. :D
L'inverno sta arrivando è terribile come motto, è uno dei più belli, anceh gridato in battaglia si può interpretare come "io sono l'inverno" quindi l'inverno sta arrivando per gli avversari
cmq bellissmo topic, letto tutto in un colpo
Questa domenica, dopo pranzo, mi sono spaparnazato su ldivano davanti al televisore. Trasmettevano Batman il ritorno, di Tim Burton, con Michael Kaeton, Michelle Phiefer e Denny De Vito.
Quando Michelle Phiefer salva una ragazza da un rapinatore dice:
"Voi vi aspettate sempre che arrivi un Batman a Salvarvi! Io sono Catwoman! Ascolta il mio ruggito!"
In original language: "Hear my roar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Adesso sappiamo da dove il maestro Martin ha tirato fuori il motto dei Lannister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa domenica, dopo pranzo, mi sono spaparnazato su ldivano davanti al televisore. Trasmettevano Batman il ritorno, di Tim Burton, con Michael Kaeton, Michelle Phiefer e Denny De Vito.
Quando Michelle Phiefer salva una ragazza da un rapinatore dice:
"Voi vi aspettate sempre che arrivi un Batman a Salvarvi! Io sono Catwoman! Ascolta il mio ruggito!"
In original language: "Hear my roar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Adesso sappiamo da dove il maestro Martin ha tirato fuori il motto dei Lannister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In effetti non è così, e il problema è una scorretta traduzione del motto dei Lannister dall'inglese all'italiano.
Infatti la casata di Castel Granito ha come motto "Hear me roar!", non "Hear my roar!".
Mi stavo domandando quale sia il motto di Casa Dayne!!!
In attesa che Martin ce lo riveli, ne creo uno io:
Dall'Ombra della Profezia3e8b85d9a66e18373ee5989dbe1de307'3e8b85d9a66e18373ee5989dbe1de307
Morte a chi rompe le balle.
Dall'Ombra della Profezia4ace09173171c282d10eaf667656ff51'4ace09173171c282d10eaf667656ff51
Me lo ha suggerito Gerold Dayne la Stella Nera.
NdK: Il libro di provenienza degli spoiler va indicato fuori dal tag.
Motto di Ser Gregor Clegane:
"se Maometto non va dalla Montagna..." ...la Montagna va da Maometto e lo trancia in due con un colpo di spada perché odia chi non lo va a trovare.
Motto di ser Sandor Clegane:
"Can che abbia morde di brutto!!!"
La mia domanda è: secondo voi gli Stark hanno un motto di riserva per i mesi invernali in modo da non apparire completamente stupidi?
"L'ESTATE STA ARRIVANDO"???? ;)
Ecco un motto fresco fresco per i Bolton:
"O ti squagli o ti scuoio!!!"
Allyrion: Nessun nemico può passare... neanche noi, forse sarà meglio allargare 'sto portone
Caron: nessuna canzone più dolce... perché Baudo non l'ha voluta a San Remo?
Fossoway di Cider Hall: un assaggio di gloria... qualcuno può passarmi il sale?
Karstark: sole d'inverno... e s'è sciolto il pupazzo di neve
Marbrand: bruciante splendore... chiamate i pompieri!!!
Mormont: qui ci ergiamo... credo che ci siamo persi
Tarly: primi in battaglia... aiutooo!!!
Westerling: Onore, non onori... e neanche oneri
Yron Royce: noi ricordiamo... ricordiamo... 'azz ce lo siamo scordato!
Sandor Clegane: "In c**o Approdo del Re. In c**o Gregor e in c**o anche voi"
Casa Tyrell di Alto Giardino - Crescere Forti
(PLASMONNNN!)
Casa Martell di Lancia del Sole - Mai Inchinati, Mai Piegati, Mai Spezzati
(In fondo non era necessario che ci mettessimo a 90, ce l'han messo nel didietro comunque)
Bhe ad essere sinceri questi sono molto veritieri!!! :lol:
Credevo qualcosa di diverso per i Lannister (un semplice ruggito non è da chi "ripaga sempre i propri debiti"!) ^_^
ahahahahahahahaahaha :unsure: :wacko: :wacko: :wub:Sandor Clegane: "In c**o Approdo del Re. In c**o Gregor e in c**o anche voi"
Allyrion: Nessun nemico può passare... neanche noi, forse sarà meglio allargare 'sto portone
Mormont: qui ci ergiamo... oddio dove siamo?
Chi sono i primi tre??
Allyrion non li ho mai sentiti (Ombra della Profezia??)
Caron e Fossoway sì, ma se poteste ricordarmeli sarebbe meglio... ^^''
i motti originali da dove li hai presi?
I motti delle casate minori li ho presi qui poi ho cliccato su tutte le Casate, oltre a esserci lo stemma e la storia della Casata pricipale ci sono anche gli stemmi e le storie di alcune Case che han giurato loro fedeltà, in alcuni c'è anche il motto della famiglia in altri no. Il motto di Sandor Clegane invece l'ho preso da uno dei libri di Martin è una frase che pronuncia lo stesso Mastino e ho trovato che lo rappresenti bene.Allyrion: Nessun nemico può passare... neanche noi, forse sarà meglio allargare 'sto portone
i motti originali da dove li hai presi?