"L'inverno sta arrivando", come tutti gli altri motti é un motto che ha una metafora dietro. Io lo interpreto come "attento, possono succedere cose ancora peggiori di quelle successe finora".
E di cose moooolto brutte possono capitarne anche in inverno. :lol:
Altro che originale, un motto dovrebbe caricare gli animi dei soldati, dovrebbe essere urlato prima di uno scontro, quindi lo vedo bene un "Nostra è la furia", un "Fuoco e fiamme", persino un "Udite il mio ruggito" detto al plurale con un boato in stile 300 alla fine, ma che tristezza urlare "L'inverno sta arrivando" cioè se combattono contro i Martell la loro risposta non può che essere "chi se ne frega" o "speriamo", è un motto sfigato e molto emo, che tristezza, comunque d'inverno non lo dicono il loro motto visto che sono tutti rintanati in casa al freddo riuscendo a malapena a smettere di battere i denti per mangiare!!!
La mia domanda è: secondo voi gli Stark hanno un motto di riserva per i mesi invernali in modo da non apparire completamente stupidi?
il motto invernale è 'Visto? Avevamo ragione!'.
Per una volta si presentano soddisfatti invece che depressi.
(Per quanto non mi piacciano gli Stark il loro motto è uno dei più interessanti, lo ammetto)
I motti delle casate sono tutti altisonanti e grandiosi e gli Stark forse son stati gli unici a cercare di tener fede al loro motto, per gli altri accidenti al peggio, gli stessi Lannister usano molto di più "Un Lannister paga sempre i suo debiti" che "Udite il mio ruggito". :lol:
''Ma l'inverno torna sempre'' è il motto estivo degli Stark: cioè ''la pacchia non dura in eterno''...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
MODERATOR MODE ON
Ragazzi, è stato aperto da poco un topic sulla parodia dei motti delle casate westerosiane.
Me lo spiegate il senso di aprirne ora un altro, anziché utilizzare quello?
Unisco le due discussioni.
MODERATOR MODE OFF
Perchè, scusate, gridare "Noi non seminiamo!" ai nemici dovrebbe spaventarli?
Verrebbe da rispondere "Tanto raccoglierete comunque una serqua di mazzate!" :lol:
E aggiungo con sommo gaudio:
"Un Lannister paga sempre i suoi debiti" disse Tyrion
"Sì, e in certi casi pure quelli dei Baratheon!" rispose Ditocorto dando un'cchiata al rapporto finanziario....
In realtà ci sono un paio di motti rivisti e corretti:
Targarayen, in origine era "Peace & Love", poi il primo Aerys decise che non era abbastanza marziale e lo mutò in "fuoco & sangue"
Tully: originariamente "Sesso, Droga e Rock'n Roll", cambiato in "Famiglia, dovere e onore" da una petizione di perbenisti westerosiani :lol:
E perchè, gli Arryn?
Pochi lo sanno, ma in realtà l'idea gli era venuta dopo aver visto il vecchio spot della Grappa Bocchino... "sempre più in altoooooooo!" :lol:
Comunque i Tully sono effettivamente un po' il MOIGE dei Sette Regni, eh....
"Fuoco e fiamme"
Scusa ma questo di che famiglia è? ^_^ Una casata minore? Perdona l'ignoranza :lol:
"Fuoco e fiamme"
Scusa ma questo di che famiglia è? ^_^ Una casata minore? Perdona l'ignoranza :lol:
Sì ho sbagliato a scrivere, il motto è fuoco e sangue, fuoco e fiamme viene dal Corvo!
"Fuoco e fiamme"
Scusa ma questo di che famiglia è? :D Una casata minore? Perdona l'ignoranza :lol:
Ma no, è che all'origine il motto Targaryen doveva essere questo, poi ci sono stati dei problem di copyright con "Il Corvo" e così i signori dei draghi han dovuto cambiare... Ecco un'altra delle verità che nessuno ha mai conosciuto...
Cmq... Prima di capire che non stavi facendo dell'ironia, la Dama ha dovuto rileggere il tuo ost 5 volte, chè anche lei dice spesso "Fuoco e fiamme" anzichè "Fuoco e sangue" e dunque non ci vedeva nulla di strano ^_^
Update!
Lannister: "Udite il mio ruggito!" (BASTA, C'E' GENTE CHE VUOLE DORMIRE QUI! *suono di scarpone lanciato*)
Baratheon: "Nostra è la furia!" (Prendi un Valium)
Tully: "Famiglia, Dovere, Onore" (La Mafia ringrazia)
16 ottobre 2007: LIVE DEI MANOWAR AD HARRENAL!
I biglietti sono disponibili presso la torre del primo cavaliere
benissimo: si accettano, assegni coperti, carte di credito valide e contanti in tagli piccoli..."Un Lannister paga sempre i suoi debiti"