Casa Greyjoy di Pyke - Noi Non Seminiamo
(Però legalizzatecela :lol: )
:figo:
ROTFL! Io ricordo ancora la mia crisi mistica quando al secondo o terzo libro il motto dei Greyjoy mi cambiò drasticamente in "Noi non tessiamo" O_o Tessiamo che? Ma non erano gli Uomini di Ferro? >_> O_o Traduttori farlocchi :D
Per il resto ce le ho in signa :D
Anche nel primo, per non parlare degli ultimi due: "Noi non sappiamo tessere", nemmeno "Noi non tessiamo" >_>
buahuhauha è veramente da rofl sto topic xD
Perchè, vogliamo mettere il motto degli Hightower?:
"Noi illuminiamo la via" (però pagateci la bolletta) :wub:
Oddio ragazzi sono stumende stò morendo dalle risate XD!!!!
Anche nel primo, per non parlare degli ultimi due: "Noi non sappiamo tessere", nemmeno "Noi non tessiamo" :wub:
E' che all'inizio non sapevano tessere... Poi hanno imparato, ma han deciso di non farlo... Poi si son resi conto che necessitavano di piantagioni di cotone... ma data la conformazione delle isole di terra, non potevano seminarle...
La mia domanda è: secondo voi gli Stark hanno un motto di riserva per i mesi invernali in modo da non apparire completamente stupidi?
Forse..."l'estate è ben lontana"?!
...ma anche questa suona cupa e...demenziale! :unsure:
Update!
Lannister: "Udite il mio ruggito!" (BASTA, C'E' GENTE CHE VUOLE DORMIRE QUI! *suono di scarpone lanciato*)
Baratheon: "Nostra è la furia!" (Prendi un Valium)
Tully: "Famiglia, Dovere, Onore" (La Mafia ringrazia)
Fantastici!!!!!!
Greyjoy: "noi non seminiamo" (slogan della manifestazione di contadini in sciopero)
Ma se avevano imparato, poi hanno disimparato? :unsure:E' che all'inizio non sapevano tessere... Poi hanno imparato, ma han deciso di non farlo... Poi si son resi conto che necessitavano di piantagioni di cotone... ma data la conformazione delle isole di terra, non potevano seminarle
Ma se avevano imparato, poi hanno disimparato? :huh:E' che all'inizio non sapevano tessere... Poi hanno imparato, ma han deciso di non farlo... Poi si son resi conto che necessitavano di piantagioni di cotone... ma data la conformazione delle isole di terra, non potevano seminarle
Be', sai, a furia di non esercitarsi avranno sicuramente csordato le finezze, ma magari, se proprio costretti, un bottone alla bell'e meglio te lo sanno rimettere a posto...
Update!
Lannister: "Udite il mio ruggito!" (BASTA, C'E' GENTE CHE VUOLE DORMIRE QUI! *suono di scarpone lanciato*)
Baratheon: "Nostra è la furia!" (Prendi un Valium)
Tully: "Famiglia, Dovere, Onore" (La Mafia ringrazia)
ahah questi sono stupendi!!!!!!!!!!!! :huh: :wacko:
Potrei suggerire delle interessanti alternative:
Fuoco e sangue - il sanguinaccio deve stare 2 ore sul fuoco a bollire. (disse Aerys II al cuoco per la cena)
L'inverno sta arrivando - Si ma la Settimana Bianca per 8 persone con 6 animali costa e io non sono mica lord Tywin Lannister che caca oro ogni volta che va in bagno!!! (disse Eddard tark a sua moglie a letto)
Nostra è la furia - DOVE E' LA MIA BIRRAAAAAAAAAAAAAA??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (urlò Robert Baratheon al pub)
Udite il mio ruggito - JAIME, T'HO DETTO MILLE VOLTE CHE NON DEVI PIPPARE L'EROINA PRIMA DI GIOCARE AL DOTTORE CON TUA SORELLA, HAI CAPITO??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (urlò Tywin Lannister quando vide Jaime che giocava al dottore con la sorella)
Famiglia, dovere, onore - Onore, dovere e famiglia riducono l'uomo in poltiglia. (disse il Pesce Nero quando gli chiesero perchè non si fosse mai sposato)
Crescere forti - Le piante vengono su che una bellezza, avremo il raccolto in tempo per il concerto di Bob Marley!!! (disse Mace Tyrell 20 anni fa nel suo periodo yppie)
Non sappiamo seminare - I Tyrell però si!!!! E che fumate che se fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (disse Theon Greyjoy quando gli chiesero 70 euro per 1 grammo d'erba di produzione locale)
In alto quanto l'onore - Più in alto di cosi!!!!! Quassù non c'è niente altro che roccia, neve e un freddo del piffero!!! Ma non si potrebbe cambiare qualcosa???!!! (disse Jon Arryn mentre si congelava le chiappe a Nido dell'Aquila in pieno inverno)
Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati - Se chini ti cagano in testa, se ti pieghi te lo mettono dove non batte il sole, se ti spezzi crepi!!! Come motto è anche troppo lapalissiano (ovvio)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (disse Oberyn Martell a proposito del motto di famiglia)
Famiglia, dovere, onore VOTA MASTELLA
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
[*]Tully: Famiglia, Dovere, Onore; sembra una versione buonista dei Puffi...
"noi Tully siam così,
noi siamo rossi e blu,
peschiamo su per giù
nel grande fiume blu"
(inno nazionale dei Tully)
Secondo i miei amichetti al SISDE, "Noi non seminiamo" è anche il motto di alcuni elementi sovversivi al Gay Pride...
I Frey non hanno un motto, cosaì alla luce degli evventi narrati, mi permetto di suggerirne uno:
SPOILER FIUMI DELLA GUERRA 516c94d8fc984d20b98b4772073faa78'516c94d8fc984d20b98b4772073faa78
"A TAVOLA NON SI INVECCHIA!!!"
Il proverbio usato fa rifetimento a Teodorico, re degli Ostrogoti, che invitò a cena Odoacre, re degli Eruli e suo nemico, per poi farlo assassinare prima del dessert.
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 5389ad3962dd8a35ba77804e8bf7dec0'5389ad3962dd8a35ba77804e8bf7dec0
Sotto questo aspetto, direi che lord Walder Frey abbia imparato bene la lezione, tanto quanto lady Olenna Tyrell, la Regina di Spine.
Per ulteriori dettagli leggere "Il Portale delle Tenebre".
ndKhal: occhio agli spoiler!