Specifico: l'idea non è mia perchè l'ho sentita da un leoncino in chat l'altro giorno. Mi sono detto:
"Non è proprio una cavolata, magari non si è accorto di aver detto una cosa sensata..."
Un certo Lord infatti ha buttato lì che alla fine delle Cronache potremmo ritrovarci senza NESSUNO a sedersi sul trono di spade...
E vi dirò che la cosa non è proprio campata per aria, se ci pensate bene.
Alla fine di tutta 'sta questione, è probabile che nessuno riuscirà ad avere più fiducia nel Trono di Spilli, e che quindi si torni indietro con lo smembramento dei sette regni in più parti o in grossi stati (per dire uno stato il Nord, un'altro Valle di Arryn e Terre del Tridente, un'altro Ovest e altopiano, Dorne indipendente etc etc etc)
Potrebbe essere una cavolata... anzi probabilmente lo è... però quantomeno sarebbe originale e soprattutto realistico!!
Non credo sia verosimile reggere un regno gigantesco come Westeros da un trono solo, perlomeno è estremamente difficile...
Ci vorrebbero delle persone molto abili... Dany...
sì sì lo so... sono di parte...
Quella è la mia speranza, però l'ipotesi sopra secondo me è da valutare.
Che ne pensate?
è possibile, ma aegon il conquistatore diede un duro colpo a questo ideale. il dominio dei targaryen non si sposa con una suddivisione dei sette regni. se vogliamo essere sinceri il nord e dorne hanno sempre risentito poco del potere di approdo del re, pagavano le tasse, certo, ma per il resto...
Può essere... E non mi dispiacerebbe!!!
Mmmmh, complimenti per l'idea! Certo, così si rischierebbe di non vedere Jon come Re e qualcuno del Comitato Pro Jon potrebbe lamentarsene!
Però, visto come stanno le cose, ce ne vorrà davvero, di gente abile, per sistemare di nuovo tutti i Sette Regni sotto un'unica corona! :smack: L'idea dei regni divisi non è poi così improbabile...
è possibile la frammentazione, ma penso che dany cercherebbe di essere la regina dei sette regni a tutti i costi e non solo lei( stannis, lannister, euron). i targaryen hanno cambiato la mentalità occidentale: ad esempio dorne molto probabilmente non cercherà l'indipendenza, ma avvierà la guerra per il dominio.
E' improbabile a mio avviso che la divisione alla fine possa arrivare a contare addirittura Sette Regni. E' chiaro che Dany cercherà di riconquistare per intero il regno che era stato dei Targaryen e che molti altri avranno. Avere un regno senza il Nord vorrebbe dire avere metà del regno originario. Nemmeno Stannis aveva accettato questa idea, figuriamoci gli altri.
Alla situazione attuale il gioco dei troni ha dimostrato che nessuno dei giocatori è stato in grado di vincere, ma questo non significa che non ci saranno altri giocatori. Il gioco ricomincia... adesso i superstiti avranno altre più grandi preoccupazioni (quella degli Estranei prima di tutto); ma la questione del trono di spade non finisce di certo con la guerra dei 5 re.
Dany ha quelle qualità damien. Magari adesso ci crediamo solo io e te, ma alla fine sono certo che i fatti ci daranno ragione (ossia lo farà zio George).
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io sono fra i primi ad aver pensato che alla fine, non ci sarebbe piuù stato nessun re.. secondo me Martin ci stupirà , anche se non ci sarà più un trono di spade non credo ci saranno sette regni più piccoli... credo succederà qualcosa di molto più epocale!!
Visti i fatti sin qui accaduti penso che ASOIAF sia aperto a qualsiasi conclusione..... anche perchè non sappiamo quando lo zio abbia intenzione di scrivere questa conclusione......
Sinceramente penso che al momento neanche zio Martin abbia pensanto a come sarà il finale di ASOIAF.
Credo che semplicemente stia raccontando episodio dopo episodio lasciando che la storia si crei piano piano....
Forse a grandi linee ha gia in mente la conclusione.... ma probabilmente i dettagli e come ci arriverà è ancora tutto da stabilere...... IMHO
Cmq la divisione del regno è plausibile......
secondo me i re continueranno ad esistere perchè è la mentalità del popolo che lo richiede, non si è ancora sviluppato l'illuminismo.
Specifico: l'idea non è mia perchè l'ho sentita da un leoncino in chat l'altro giorno. Mi sono detto:"Non è proprio una cavolata, magari non si è accorto di aver detto una cosa sensata..."
Un certo Lord infatti ha buttato lì che alla fine delle Cronache potremmo ritrovarci senza NESSUNO a sedersi sul trono di spade...
leoncino...Lord...
Si riferiva a me?
NOn sono stato io!
Mboh...
Io non credo però...la mia opinione è o Tommen o Gendry.
Se la Barriera cade...allora...
in effetti l'idea è buona e in quanto tale non poteva che uscire da un leone! :smack:
(Jin prenditi le tue responsabilità dai....)
non so, mi sembra comunque che questa fine lascerebbe aperto uno spiraglio di guerre continue...un po' come nell'europa post medioevo...magari se qualcuno dei re di allora aveva un drago l'unificava lui l'europa...ci pensate che roba se cambiano anche la moneta nell Westeros e fanno il westeuro...madò che fregatura...l'unico a goderci sarebbe Ditocorto....
Jin ma come Gendri? l'unico vero re e vincitore sarà il nostro caro Tommen!!!
Nn illudetevi troppo miei cari Lannister,
le delusioni vi fanno male, vi illudete, andate in un posto tranquillo e puff vi accadono cosa sipacevoli...
Il re sarà JON
e se proprio volete un figlio di Robert abbiamo Edric che è notoriamente figlio di Re...
Ma forse voi nn volete un figlio di Robert
i targaryen e i lannister avrebbero qualcosa da dire.
Nn illudetevi troppo miei cari Lannister,
le delusioni vi fanno male, vi illudete, andate in un posto tranquillo e puff vi accadono cosa sipacevoli...
Il re sarà JON
e se proprio volete un figlio di Robert abbiamo Edric che è notoriamente figlio di Re...
Ma forse voi nn volete un figlio di Robert
Jooooooooooooooooooooooooooon!!!! :smack: :smack:
Allora, dove avete nascosto il mio meta-catino?!?!
Ovviamente spero che sia lui, a diventare Re, ma non ci metterei la mano sul fuoco, con lo Zio... :smack:
... non si può mai dire.