Entra Registrati
Castelli assurdi
V di Vainamoinen
creato il 29 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 15:14

Innanzitutto sarebbe utile sapere se i traduttori hanno colpito ancora ( esempio ipotetico : magari il termine inglese per le torri poteva intendere anche fortezze, quindi "fortezze gemelle" in luogo di torri gemelle).

In ogni caso Martin punta sempre a sbalordire il lettore con immagini tanto grandi da essere vicine all'eccesso - pensiamo al caravanserraglio con cui Robert Baratheon si presenta a Grande Inverno, o alla sorgente al Nido dell'Aquila...- che sia un trucco per abbagliarlo e distoglierlo dai dettagli?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 15:30
Innanzitutto sarebbe utile sapere se i traduttori hanno colpito ancora ( esempio ipotetico : magari il termine inglese per le torri poteva intendere anche fortezze, quindi "fortezze gemelle" in luogo di torri gemelle).

Quanto a questo, in realtà non esiste nessun termine inglese: il nome originale del castello dei Frey è The Twins, cioé I Gemelli.

Ed in generale le traduzioni dei nomi dei castelli (a mio avviso giustamente) spesso non sono letterali.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 19:23

Anche perchè dubito che li avrebbe chiamati The Twin Towers...e poi che faceva? Dirottava un drago e lo mandava a schiantarcisi addosso?

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 18:12
Secondo la mia guida sui castelli del Trentino e dell'Alto Adige, apparteneva ai bellicosi signori di Appiano, i quali nel 1158 vi imprigionarono una delegazione papale che portava doni al Barbarossa:

Quindi sarebbe stata più una prigione che altro...un'ottima ragione per piazzarlo in una posizione praticametne irraggiungibile...

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 18:36

i progetti di edificazione cambiano sempre sulla base delle intenzioni e delle disponibilità economiche del castellano...se non ti puoi permettere grossi castelli massicci per difenderti in postazioni accessibili opti per uno più piccolo ma in posizioni facilmente difendibili...

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:11

Divertente e interessante la tua critica, ma credimi: io amo martin per tutto, eccetto la realisticità del racconto, che mi sembra un po' superflua in questo contesto.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE