Entra Registrati
Parlamentari/fallimentari
L di Lyga Stark
creato il 01 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 10:32

Dico la mia in merito:

- hai un decimo di sangue mafioso in vena: non puoi fare il parlamentare!

- sei stato accostato a mafiosi/deliquenti/ladri: il parlamentare non lo puoi fare!

- sei stato condannato per reati penali o fiscali, sei ladro o drogato o dedito alla vita malavitosa, chiedi mazzette et similia: il parlamentare non lo puoi fare e devi finire dentro in 5 nanosecondi!

- hai fatto uso di droga, sei dopato: a casa immediatamente!

- sei sessualmente "deviato", il parlamentare x me lo puoi fare (preferisco un culattone onesto, a un disonesto etero ligio ai doveri coniugali), ma non puoi venirmi a farmi la pusghetta sulla famiglia o sulle radici cristiane di sto paese.

Se vieni preso in fragrante a pagare signore con soldi pubblici però devi andare a casa di corsa senza accampare scuse alcune.

- cerchi di favorirti grazie allo stato di parlamentare: a casa senza passare dal via!

- cerchi di approvare o proponi leggi che favoriscono solo i parlamentari o consenti lo status quo ai parlamentari, quando i cittadini richiedono le stesse leggi: devi andare a casa per direttissima.

- non paghi le tasse, fai del nero: a casa e condannato e inoltre non puoi farmi la pusghetta sul pagarle o meno!

ragazzi qua ci vogliono regole serie e precise.

Cambiare la legge elettorale, sbarramento al 5% (magari all'8%?), regole su chi può diventare o no parlamentare, regole precise sui cambi di schieramento nel corso della legislatura, regole precise con pene severissime sull'assenteismo in aula e sui pianisti....e che cacchio!!!

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 10:47

Dico la mia in merito:

- sei stato accostato a mafiosi/deliquenti/ladri: il parlamentare non lo puoi fare!

- sei stato condannato per reati penali o fiscali, sei ladro o drogato o dedito alla vita malavitosa, chiedi mazzette et similia: il parlamentare non lo puoi fare e devi finire dentro in 5 nanosecondi!

- sei sessualmente "deviato", il parlamentare x me lo puoi fare (preferisco un culattone onesto, a un disonesto etero ligio ai doveri coniugali), ma non puoi venirmi a farmi la pusghetta sulla famiglia o sulle radici cristiane di sto paese.

Se vieni preso in fragrante a pagare signore con soldi pubblici però devi andare a casa di corsa senza accampare scuse alcune.

- cerchi di favorirti grazie allo stato di parlamentare: a casa senza passare dal via!

- cerchi di approvare o proponi leggi che favoriscono solo i parlamentari o consenti lo status quo ai parlamentari, quando i cittadini richiedono le stesse leggi: devi andare a casa per direttissima.

- non paghi le tasse, fai del nero: a casa e condannato e inoltre non puoi farmi la pusghetta sul pagarle o meno!

Cambiare la legge elettorale, sbarramento al 5% (magari all'8%?), regole su chi può diventare o no parlamentare, regole precise sui cambi di schieramento nel corso della legislatura, regole precise con pene severissime sull'assenteismo in aula e sui pianisti....e che cacchio!!!

Candidati e ti voterò ^_^ ^_^ ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 12:11

vi riporto un articolo del corriere che non parla di parlamentari di roma, ma dei consiglieri regionali...anche su questi se ne può dire di tutti i colori.

Ci vuole una riforma globale a partire dai comuni su fino alla presidenza della repubblica

leggete e arrabbiatevi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...02/stella.shtml

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 13:36

Dico la mia in merito:

Candidati e ti voterò ^_^ ^_^ ^_^

Se non erro già l'hanno scorso te l'avevo detto....ma qui lo ripeto. Se ti candidi, hai il mio voto :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 13:44
- hai un decimo di sangue mafioso in vena: non puoi fare il parlamentare

Quindi anche se hai parenti mafiosi? ^_^ Non condivido, che colpa ne ho se mio padre era mafioso?

- sei stato accostato a mafiosi/deliquenti/ladri: il parlamentare non lo puoi fare

Accostato con condanna definitiva, spero, non come voce.

- sei stato condannato per reati penali o fiscali, sei ladro o drogato o dedito alla vita malavitosa, chiedi mazzette et similia: il parlamentare non lo puoi fare e devi finire dentro in 5 nanosecondi

Non condivido, per i motivi già detti: "penale" è troppo vago.

- hai fatto uso di droga, sei dopato: a casa immediatamente

Compresi usi passati, ora terminati, magari risalenti alla gioventú?

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 14:09

Mezza domanda per Mornon:

perchè quando vuoi entrare nell'arma controllano la fedina penale tua, di tuo padre e forse anche di tuo nonno? applichiamo lo stesso anche ai Parlamentari; chi ci rappresenta dovrebbe essere selezionatissimo da tutti i punti di vista, non come oggi che il 90% dei parlamentari lo si prende raschiando il barile.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 14:44
perchè quando vuoi entrare nell'arma controllano la fedina penale tua, di tuo padre e forse anche di tuo nonno?

È ancora cosí? Bene (anzi, male), lo tolgo a Carabinieri e simili, non lo metto ai Parlamentari; perché le colpe di mio padre, di mio nonno, sono di mio padre, di mio nonno, non mie. Se loro hanno sbagliato, perché devo essere io a pagare? Alla faccia della presunzione d'innocenza e della responsabilità individuale.

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 15:47
perchè quando vuoi entrare nell'arma controllano la fedina penale tua, di tuo padre e forse anche di tuo nonno?

È ancora cosí? Bene (anzi, male), lo tolgo a Carabinieri e simili, non lo metto ai Parlamentari; perché le colpe di mio padre, di mio nonno, sono di mio padre, di mio nonno, non mie. Se loro hanno sbagliato, perché devo essere io a pagare? Alla faccia della presunzione d'innocenza e della responsabilità individuale.

Quello che mi chiedo è il perchè di questo provvedimento. Ci saranno delle motivazioni alla base di questa decisione.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 15:55
Quello che mi chiedo è il perchè di questo provvedimento. Ci saranno delle motivazioni alla base di questa decisione

L'unica che mi può venire in mente è l'ipotesi "Se il padre è mafioso, avrà introdotto nel campo il figlio, quindi lo sarà anche lui"; ipotesi che presa come vera a priori non è che mi convinca, anche perché manda all'aria tutti i concetti di presunzione d'innocenza e di responsabilità individuale.

Ma è ancora presente una simile cosa?

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 14:42
Quello che mi chiedo è il perchè di questo provvedimento. Ci saranno delle motivazioni alla base di questa decisione

L'unica che mi può venire in mente è l'ipotesi "Se il padre è mafioso, avrà introdotto nel campo il figlio, quindi lo sarà anche lui"; ipotesi che presa come vera a priori non è che mi convinca, anche perché manda all'aria tutti i concetti di presunzione d'innocenza e di responsabilità individuale.

Ma è ancora presente una simile cosa?

Non lo so se ancora esiste questa disposizione, però mi farebbe piacere se venisse adottata almeno per i rappresentanti del popolo italiano.

:figo: :lol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 14:55
Non lo so se ancora esiste questa disposizione, però mi farebbe piacere se venisse adottata almeno per i rappresentanti del popolo italiano

A me no: sarebbe la morte della presunzione d'innocenza e della responsabilità individuale. Se io non ho colpe, perché dovrei essere interdetto dal poter presentarmi solo perché un mio antenato aveva delle colpe? A questo punto, se uno dovesse prendere due ergastoli voglio che il secondo lo sconti il figlio. Che senso ha?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 15:18

belle parole certo... ma inutili; è inutile che vi lamentiate, ragazzi: questa è la democrazia...

una grande fetta degli elettori italiani è composta dagente ignorante e squallida, insomma mezzi delinquenti/evasori/furbastri e simili.

I loro eroi sono Stefano Ricucci e Fabrizio Corona, per farvi un esempio

mi sembra quindi ovvio che tendano a votare gente come loro e che in più promette di arricchirli, e non certo il candidato più nobile, onesto e "onorevole" :figo:

un altra spiegazione alla decadenza morale della classe politica italiano è l'aberrante convinzione che "lo Stato è al servizio del cittadino e non viceversa" (come reazione al nazionalismo e statalismo estremo dei regimi totalitari del '900)

mi sembra ovvio che poi i cittadini comincino a blaterare in questo modo

Perchè devo pagare le tasse? è lo Stato che dovrebbe sostenermi!

perchè devo fare il servizio militare?

perchè lo Stato non ripulisce la mia città della monezza?

perchè non farmi eleggere deputato e rubacchiare un po' di grana?

e altre stupidaggini simili

la nostra democrazia è decaduta e non c'è verso di farla tornare indietro

ricordate: esiste un'unica grande legge della politica ed è:

la democraia decade sempre in demagogia (e mi sembra che siamo in questa fase... chi è Berlusconi se non un grande demamgogo?)

la demagogia si trasforma sempre in oligarchia

l'oligarchia talvolta decade in tirannide (di uno o di molti)

la tirannide viene sempre rovesciata e si instaura la democrazia o l'oligarchia

non c'è modo di evitare la decadenza della democrazia.. rassegnativi, ragazzi. La Storia non mente.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 15:35
Quindi anche se hai parenti mafiosi? huh.gif Non condivido, che colpa ne ho se mio padre era mafioso?

in caso di mafia et similia si. Un mafioso, parente di mafioso, amico di mafioso non dovrà mai avere una carica statale perché troppo vulnerabile ai ricatti.

La fedina sporca (se risalente a che so 20-30anni prima) cmq anche per reati di altro magari potrebbe fare eleggere l'individuo sub judice però per un certo periodo di tempo.

Accostato con condanna definitiva, spero, non come voce.

condanna definitiva certo. Cmq prevederei una sospensione dalla carica, specie se ministro o ruoli simili, in caso si sia coinvolti in qualche processo o si sia sotto giudizio. Questo ovviamente prevederebbe una maggiore velocità della magistratura.

Non condivido, per i motivi già detti: "penale" è troppo vago.

penali intendo quando si parla di omicidio o tentato omicidio di una persona o cose del genere.

Per reati fiscali non potresti neanche diventare consigliere comunale a mio modo di vedere.

Compresi usi passati, ora terminati, magari risalenti alla gioventú?

Da valutare in base al periodo di tempo per cui hai usato la droga e anche alla fedina penale che hai. Ovviamente se hai commesso un reato come l'omicidio o la rapina a mano armata il parlamento (o qualsiasi carica statale) te lo scordi.

Per una canna a 18 anni credo ci si possa passare sopra, sempre che questo fatto sia però accompagnato da una fedina penale pulita negli anni successivi.

Se ti candidi, hai il mio voto biggrin.gif

Grazie ragazzi, ma non credo di essere il tipo giusto per guidare altre persone, specie un paese di 56milioni di persone. :figo:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 15:48
Un mafioso, parente di mafioso, amico di mafioso non dovrà mai avere una carica statale perché troppo vulnerabile ai ricatti.

La fedina sporca (se risalente a che so 20-30anni prima) cmq anche per reati di altro magari potrebbe fare eleggere l'individuo sub judice però per un certo periodo di tempo

Hai in mente qualche esempio?

Comunque, sono restio, la proposta non è che mi piaccia: come detto, è la morte della presunzione d'innocenza e della responsabilità individuale, che sono (dovrebbero essere) alla base della società. Se mio padre, mio nonno, erano mafiosi, io non ne ho colpa; se un mio amico era mafioso, e magari io nemmeno lo sapevo, non ne ho colpa; quindi non posso essere condannato (condanna a priori con decisione della pena, pure senza processo), perché senza colpe non mi si può condannare.

Altrimenti, ripeto, se tuo padre si prende due ergastoli io pretendo che il secondo lo sconti tu. Se si prende vent'anni e muore dopo dieci, pretendo che gli altri dieci li sconti tu.

Se poi tu Stato mi vieti di presentarmi anche se non ho colpe... complimenti, ottimo modo per scoraggiare dal seguire la strada paterna.

condanna definitiva certo. Cmq prevederei una sospensione dalla carica, specie se ministro o ruoli simili, in caso si sia coinvolti in qualche processo o si sia sotto giudizio. Questo ovviamente prevederebbe una maggiore velocità della magistratura

Anche questo, non mi piace: anche se sono sotto processo, sono innocente fino alla fine dello stesso. Perché dovrei venire sospeso?

penali intendo quando si parla di omicidio o tentato omicidio di una persona o cose del genere

"Cose del genere" è troppo vago, ogni persona potrebbe considerare diverse cose nel "cose del genere" :figo:

Da valutare in base al periodo di tempo per cui hai usato la droga e anche alla fedina penale che hai. Ovviamente se hai commesso un reato come l'omicidio o la rapina a mano armata il parlamento (o qualsiasi carica statale) te lo scordi

Anche se la rapina era, per dire, per comprare da mangiare/medicine a un figlio? :lol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 1:48

Dopo aver congelato lo stipendio dei parlamentari per cinque anni, il Senato ha bocciato un ementamento per dimezzarlo, con 266 voti contrari e 36 favorevoli. Verrebbe da dire che mai questa legislatura è stata piú unita ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE