Anch'io mi vergogno di essere italiana,sempre e comunque.In un altro paese semplicemente non sarebbe stato sottolineato il fatto che quell'uomo fosse bosniaco,perchè a fare notizia è che un extracomunitario si è comportato da eroe e non che un uomo è morto da eroe.Come se fosse tanto strano.
I due genitori andrebbero annegati a loro volta :wacko:
Anch'io mi vergogno di essere italiana,sempre e comunque.In un altro paese semplicemente non sarebbe stato sottolineato il fatto che quell'uomo fosse bosniaco,perchè a fare notizia è che un extracomunitario si è comportato da eroe e non che un uomo è morto da eroe.Come se fosse tanto strano.
I due genitori andrebbero annegati a loro volta :wacko:
non sono d'accordo non possiamo paragonare l'italia al resto del mondo quì da noi alcontrario di molti altri paesiil problema dell'immigrazione è tutta'altro che risolto,se ne sentono di tutti i colori sugli immigrati che delinquono che ammazzano che stuprano,è giusto che gli venga dato il giusto risalto anche quando compiono qualcosa di buono! ;)
ha pensato che la vita di quei bimbi valesse più di quella dei propri figliPerché dovrebbe aver fatto un simile paragone? Avrà ritenuto che anche la vita di quei bambini fosse da salvare, anche rischiando la sua, ma non per questo ha necessariamente pensato che la vita dei suoi figli valesse di meno...
La butto giù così...non è che vedendo quei bambini annegare il bosniaco abbia pensato proprio ai suoi bambini e al dolore che avrebbero provato i loro genitori se fossero morti? :wacko:
Morgil facciamo un gioco; raccogliamo da una parte gli extracomunitari che finoscono nei tg per atti eroici e dall'altra quelli che compiono attività criminose.
Temo che il rapporto sarebbe 1:100.
Morgil facciamo un gioco; raccogliamo da una parte gli extracomunitari che finoscono nei tg per atti eroici e dall'altra quelli che compiono attività criminose.
Temo che il rapporto sarebbe 1:100.
già purtroppo anche io la penso come te.... :wacko:
raccogliamo da una parte gli extracomunitari che finoscono nei tg per atti eroici e dall'altra quelli che compiono attività criminose.
raccogliamo in un terzo gruppo quelli che non compiono azioni criminose e non compiono atti eroici, semplicemente vivone e lavorano da persone oneste, rispettano le leggi del paese che li ospita (quando non è diventato il loro paese per nascita o acquisizione regolare della cittadinanza), mandano i soldi alla famiglia a caa (se ce l'hanno), e che proprio per questo non fanno notizia. Ho la sensazione che il rapporto cambierebbe profondamente...
non sapendo nuotare, sapeva già prima di tuffarsi che stava rischiando parecchio, tra l'altro in quel punto la corrente è pure parecchio violenta. Forse avrebbe dovuto cercare di riflettere su quello che stava per fare dato che, non sapendo nuotare, rischiava non solo di non riuscire a salvarli ma anche di morire lui stesso... e dunque di compiere un "inutile sacrificio".
Ok, non sapendo nuotare (ma ne siamo sicuri? io questa l'ho letta solo qui...) il rischio era altissimo, però lui almeno ha provato a fare qualcosa che tanti altri, sapendo nuotare (si presume) non hanno fatto. Quanto alla corrente che in quel punto è violenta perché le acque del fiume incontrano quelle del mare...lo sapeva? In ogni caso, corrente, rischio, o meno, lui si è gettato per salvare due bambini: che abbia pensato ai suoi, che abbia solo visto due vite in pericolo, va ammirato per questo. Ha fatto quello che, in teoria, ci si sarebbe potuti aspettare dal padre dei bambini.
raccogliamo in un terzo gruppo quelli che non compiono azioni criminose e non compiono atti eroici, semplicemente vivone e lavorano da persone oneste, rispettano le leggi del paese che li ospita (quando non è diventato il loro paese per nascita o acquisizione regolare della cittadinanza), mandano i soldi alla famiglia a caa (se ce l'hanno), e che proprio per questo non fanno notizia. Ho la sensazione che il rapporto cambierebbe profondamente...
Eddard scommetto che sia io che te non commettiamo attività criminose, rispettiamo le leggi, non costringiamo donne a prostituirci e via dicendo, ma per questo ci meritiamo una medaglia?
Per me si tratta di fare solo il proprio dovere.
Eddard scommetto che sia io che te non commettiamo attività criminose, rispettiamo le leggi, non costringiamo donne a prostituirci e via dicendo, ma per questo ci meritiamo una medaglia?
Per me si tratta di fare solo il proprio dovere.
Beh, dal discorso di Eddard mi pare che volesse intendere che spesso gli atti di criminalità riportati dalla stampa spesso sono utilizzati, da politici idioti come da gente comune, per gettare ingiustamente del fango anche su persone che, come dici tu stesso, non fanno altro che il proprio dovere.
Peraltro, come ha fatto giustamente notare qualcuno, in un paese totalmente civile il fatto che l'autore del gesto eroico fosse stato bosniaco, slovacco, albanese o italiano, non avrebbe dovuto avere nessun particolare risalto sugli organi di stampa.
Un uomo che ha fatto un bel gesto (a sue spese) rimane un uomo che ha fatto un bel gesto a prescindere dalla propria nazionalità. Per i criminali ovviamente vale lo stesso discorso.
raccogliamo da una parte gli extracomunitari che finoscono nei tg per atti eroici e dall'altra quelli che compiono attività criminose.raccogliamo in un terzo gruppo quelli che non compiono azioni criminose e non compiono atti eroici, semplicemente vivone e lavorano da persone oneste, rispettano le leggi del paese che li ospita (quando non è diventato il loro paese per nascita o acquisizione regolare della cittadinanza), mandano i soldi alla famiglia a caa (se ce l'hanno), e che proprio per questo non fanno notizia. Ho la sensazione che il rapporto cambierebbe profondamente...
:mellow: Finalmente leggo quel che avrei voluto leggere :wacko: Grande Ned :wacko:
in proporzione i criminali tra gli immigrati siano molto maggiori che tra gli italiani,
e questo senza dubbio..... anche se stiamo andando OT direi.
il fatto che fosse bosniaco secondo me non viene sottolineato per far vedere che anche uno straniero ha fatto
una bella cosa ma perchè è un ipotesi di perchè i genitori si sarebbero comportati così