Entra Registrati
a volte mi vergogno di essere italiano...
M di Morgil
creato il 23 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 16:31 Autore

Il mio sito

quando si trattava di dare contro gli islamici e gli immigrati delinquenti sono sempre stato in prima linea,oggi vorrei essere in prima linea a sottolineare il comportamento EROICO(perchè per citare un noto film in questo caso tutti sapevano cosa fosse giusto fare e solo loro lo hanno fatto)dei 2 bosniaci,e del comportamento vergogno scandaloso e indecente dei 2 genitori italiani,gente che nn merita di avere figli se lascia questi insegnamenti....

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 16:55

Non è un caso unico, non è isolato, non è il primo e non sarà l'ultimo....ed è solo un motivo in più per vergognarsi.

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 17:01

Ho letto poco fa la notizia. Non ci volevo credere. La viltà e ingratitudine di certe persone proprio non ha limite. Mi chiedo che educazione possono dare quei genitori ai loro figli. ^_^ ^_^ >_>

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 17:11

Qualcosa mi dice che loro sono tra quelli che "la colpa è sempre degli stranieri". Probabilmente disprezzano l'eroico bosniaco anche dopo il suo sacrificio.

Sono molto triste. Nutro immensa stima per ciò che quest'uomo ha fatto e sono sempre più convinto che un'uomo non si giudica dal colore della pelle (o dal luogo di nascita).

Ciao

Bry

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 17:37 Autore

Qualcosa mi dice che loro sono tra quelli che "la colpa è sempre degli stranieri". Probabilmente disprezzano l'eroico bosniaco anche dopo il suo sacrificio.

Sono molto triste. Nutro immensa stima per ciò che quest'uomo ha fatto e sono sempre più convinto che un'uomo non si giudica dal colore della pelle (o dal luogo di nascita).

Ciao

Bry

quoto,dovrebbe essere una verità accertata ma a quanto pare nn è così...

J
JonSnowJS
Confratello
Utente
13 messaggi
JonSnowJS
Confratello

J

Utente
13 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 18:30

Come non provare vergogna dopo ciò..? Il titolo riassume tutto. Un comportamento davvero incredibile.. dimostra l'immensa, vergognosa ignoranza dei due genitori. Perchè di ciò si tratta. Due persone che non rivolgono la parola - nemmeno un grazie - ad uno sconosciuto che ha dato la propria vita per due bambini che non aveva mai visto... due persone che non hanno nemmeno compreso che nel diventare un eroe, Dragan ha lasciato lui stesso i suoi due figli senza un padre non meritano neanche di essere guardate in faccia.

Concordo con l'idea di Bry. Le persone vanno giudicate unicamente per quello che sono e dimostrano di essere. Non dalle loro origini, dal colore della pelle o da altri fattori simili.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 18:31

Perchè dovrei vergognarmi di essere italiano, solo perchè due persone non hanno dimostrato riconoscenza?

Non capisco la tua reazione Morgil, per un atto di indifferenza che può essere - ahimè - facilmente riscontrato in ogni parte del mondo conosciuto...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 19:28 Autore

Perchè dovrei vergognarmi di essere italiano, solo perchè due persone non hanno dimostrato riconoscenza?

Non capisco la tua reazione Morgil, per un atto di indifferenza che può essere - ahimè - facilmente riscontrato in ogni parte del mondo conosciuto...

vedi lord il fatto che un simile atto possa facilmente essere riscontrato in ogni parte del mondo nn lo qualifica ai miei occhi meno grave o meno degno di farmi/ci indignare,cosi come mi indigno per gli immigrati delinquenti per il cosidetto fascismo islamico,il fascismo e il comunismo nostrano,ma così andremmo off topic,nn indignarsi per scene del genere sarebbe a mio modo di vedere un pericoloso calo della sensibilità civica che nn ci deve mai venir meno altrimenti che senso ha chiamarci nazione evoluta?

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 19:48

vedi lord il fatto che un simile atto possa facilmente essere riscontrato in ogni parte del mondo nn lo qualifica ai miei occhi meno grave o meno degno di farmi/ci indignare

Un conto è indignarsi giustamente per l'atto, un altro è vergognarsi senza motivazione di essere italiani.

Sono sti due che si devono vergognare. Punto.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 19:49
vedi lord il fatto che un simile atto possa facilmente essere riscontrato in ogni parte del mondo nn lo qualifica ai miei occhi meno grave o meno degno di farmi/ci indignare,cosi come mi indigno per gli immigrati delinquenti per il cosidetto fascismo islamico,il fascismo e il comunismo nostrano,ma così andremmo off topic,nn indignarsi per scene del genere sarebbe a mio modo di vedere un pericoloso calo della densibilità civica che nn ci deve mai venir meno altrimenti che senso ha chiamarci nazione evoluta?

Indignarsi è un conto, e di fronte a certi comportamenti è inevitabile (pur facendo la debita tara, come sempre). Ma credo che ciò che intendeva Lord Lupo fosse piuttosto: che diamine c'entra essere italiani?

Io non mi vergogno di essere italiano perché leggo che vi sono degli italiani buzzurri: semmai, potrei vergognarmi che loro siano italiani >_>

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 19:56

troppo facile prendere solo ciò che ci fa comodo...

una persona è responsabile dei propri meriti e delle proprie colpe.

Se vi sentite orgogliosi di essere italiani quando qualche italiano fa un gesto eroico, allora vi vergognerete quando qualche italiano fa qualche gesto vergognoso... o entrambi o nessuno dei due, in questo senso penso che Morgil abbia perfettamente ragione. ovvio che valga anche il contrario... non vi potete vergognare di essere italiani se non vi sentite mai orgogliosi... le due cose vanno di pari passo, pena l'incoerenza >_>

D'altronde lui ha scritto che SI vergogna di essere italiano, non che vi dovete vergognare di esserlo; e penso che ci siano tante altre cose che lo fanno vergognare e tante altre che invece lo fanno inorgoglire... quel che conta è la denuncia del fatto e del comportamento, a prescindere da chi lo faccia. E in questo Morgil mi è sempre sembrato lavorare per la "par condicio" ^_^

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 21:21
Se vi sentite orgogliosi di essere italiani quando qualche italiano fa un gesto eroico, allora vi vergognerete quando qualche italiano fa qualche gesto vergognoso... o entrambi o nessuno dei due, in questo senso penso che Morgil abbia perfettamente ragione. ovvio che valga anche il contrario... non vi potete vergognare di essere italiani se non vi sentite mai orgogliosi... le due cose vanno di pari passo, pena l'incoerenza

A dire il vero...l'ultima volta che sono stato orgoglioso di essere italiano avevo dieci anni, ed era la notte in cui la nazionale italiana vinse la coppa del mondo di calcio in Spagna nel 1982. L'orogoglio di un bambino, quindi.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 21:42

Io mi vergognerei di essere umano.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 22:26

Io lo faccio.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 23:20

Di gente bestiale ce n'è tanta in giro. Non vedo perchè dovrei vergognarmi io. Lo farei se avessi una concezione classista delle persone, tale da reputare ladri gli albanesi, puzzolenti i francesi, snob gli inglesi, bravi gli italiani. Ma non ce l'ho, ogni individuo è solo se stesso, quindi non vedo perchè dovrei vergognarmi io. Più che dissentire non so che fare.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE