Entra Registrati
Harry Potter e l'ordine della fenice
I di isettina
creato il 16 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 21:49 Autore

E' appena uscito nei cinema il quinto film della saga. L'avete visto? Vi è piaciuto? Solite domande di rito!

Io lo trovo poco esauriente ma molto spettacolare, come sempre negli ultimi tempi ^^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 22:03

copio quello che ho scritto nella discussione su che film avete appena visto:

 

giudizio incerto.....

diciamo così: 4/5 se non hai letto il libro 3/5 se lo hai letto....

film piacevole che si lascia vedere per 2 ore e qualcosa senza annoiare e anzi, coinvolgendo.

unico problema per chi non ha letto i libri un ammasso di cose gettate addosso senza la possibilità (per motivi di tempo)

di essere spiegate in maniera chiara. ovviamente poi il film deficita di innumerevoli cose

che non libro vengono trattate. d'altronde fare un film su un libro di 800 pagine non è facile.

un punto in meno per chi ha letto il libro perchè (almeno io) ho passato metà del tempo a dire "ehi, ma questo non era così" :unsure:

una cosa su tutte SPOILER HP5 8088efdb3a309370ded688942300bc9b'8088efdb3a309370ded688942300bc9b

le ES non vengono tradite da cho chang ma dalla sua amica, nel film invece l'amica non si vede anche se si scopre che cho ha confessato per via del veritaserum (solo accennato, se non si sta attenti nemmeno ci si fa caso).

 

 

ciao :wacko:


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 22:33

C'è da dire che la Umbridge è insopportabile esattamente come me l'ero immaginata. :wacko:

 

Ma i gattini nei piattini :unsure:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 1:42

Andrò a vederlo al più presto...anche se la cosa che desiderò di più e leggere il prossimo libro..:unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 22:05

facciamo un riepilogo degli errori??? giusto per vedere se mi ricordo:

SPOILER HP 5 (film e libro)

12c36e68604a6e0c854159c7c9b1a478'12c36e68604a6e0c854159c7c9b1a478

silente non va dai dursley a inizio film, non si vede fiorenzo per tutto il film (ed è il motivo per cui sono arrabbiati i centauri), non giocano a quidditch, il velo è nero non trasperente, bellatrix non fa un avada kedavra a sirius, cho chang non tradisce le ES, non si vedono i gufo, non si capisce cosa sono i gufo, fred e george si capisce a malapena che se ne vanno, la stanza della necessità non la trova neville, non spiegano perchè dei ritratti nella genealogia dei black sono cancellati

.... così di getto mi è venuto questo, altro???

ciao :stralol:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 7:45

Aspetta, aspetta...

FIRENZE, in italiano é tradotto con FIORENZO???

:wub: :unsure: :dart: :lol: :lol: ^_^ ^_^

 

Scusate, non ho saputo resistere ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 10:15

Aspetta, aspetta...

FIRENZE, in italiano é tradotto con FIORENZO???

^_^ ^_^ ^_^ ;) ;) :stralol: :stralol:

 

Scusate, non ho saputo resistere :unsure:

ebbene si..... :wub: :unsure: :dart: :lol: :lol:


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 15:42

8f210b109e489bb6d886362476f8994b'8f210b109e489bb6d886362476f8994b

Partendo dai personaggi (interessanti, per giunta) presenti nel libro che nel film non si son visti, la mancanza del quidditch (con la relativa esclusione dalla squadra, che riveste un capitolo importante per harry), ed in generale un ritmo assente.

Anche l assalto al ministero è stato piuttosto tagliato, cosa che non ho apprezzato.

Capisco che in 2 ore e 10 di film non si puo' rappresentare per intero un libro, ma imho stavolta hanno fatto un pessimo lavoro...

poi ci sono evidenti errori di montaggio, come quando entrano nell'ufficio della umbridge dicono 2 battute e poi salta la scena e si vede la umbridge che entra con malfoy e la squadra di inquisitori che portano gli altri -.-°

e per ultimo mi è dispiaciuto per Neville: nel libro diventa un personaggio molto più importante che nel film, si dimostra un buon mago ! Nel film invece appena riesce a fare un expelliarmus all'ES gli fanno tutti i complimenti come fosse un cretino u_u

 

 

Beh è così, il libro è sempre meglio del film :wub:


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 17:30

Mi aspettavo molto, molto peggio. Dopo il prigioniero di Azkaban e il calice di fuoco che mi hanno fatto letteralmente vomitare i sette euro spesi per vederli, l'ordine della fenice si è rivelato molto carino. Non chissà cosa perchè hanno saltato molte cose però devo dire che la recitazione degli attori è migliorata (Radcliffe non ha più la faccia da mummia e la Watson ha abbandonato un po' i panni di superfighetta per rientrare in quelli di Hermione), la Umbridge è stata stupenda, proprio come nel libro ed è stato possibile capirci qualcosa della trama (nel calice di fuoco una mia amica che non aveva letto il libro non ha capito un bel niente :unsure: )

Sbaglio o il regista è cambiato?

 

Cmq venendo ad altre omissioni oltre quelle che avete già scritto 81e3e91c8aa981c9de8922a3cfcc2650'81e3e91c8aa981c9de8922a3cfcc2650

Non c'è la strilettera mandata da Silente, essenziale per capire come viene protetto Harry durante le vacanze.Neville è mostrato come un cretino, non si accenna alla visita al San Mungo e i geniotri pazzi, non compare Dobby che aiuta Harry per trovare la stanza delle necessità, non si mostra Harry arrabbiato e recalcitrante ad insegnare difesa contro le arti oscure, non ci sono i GUFO, non c'è Zaccaris Smith, la Cooman è completamente stravolta come personaggio, non si fa nemmeno vedere che è un ubriacona, non c'è Marietta che tradisce tutta la compagnia, Cho non piange poi così tanto, non si mostra la giornata di san Valentino con l'intervista di Rita al Cavillo, la fuga di Fred e George non è così mirabolante e divertente come nel libro, non essendoci il Quidditch non capisco come faranno a giustificare Ron portiere per il sesto film, il peggior ricordo di Piton è stato schifoso come l'hanno mostrato, doveva vedersi Lily e harry doveva rendersi conto di come suo padre fosse arrogante con il povero Pitty :dart:

 

 

A parte queste "piccole" ommissioni mi è piaciuto. Certo che qualche inquadratura in più a Draco Malfoy potevano farla :wub:


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 21 luglio 2007 21:39

Mancano in generale un sacco di dettagli che portano Harry alla paranoia di essere escluso e ignorato dai suoi amici e da silente.

Per esempio il fatto che Ron e Hermione diventano prefetti e lui no. (mi sto rileggendo il libro adesso per vedere cosa manca (un sacco di roba ><). Tra l'altro sbaglio o anche negli altri film non si accenna al Comitato riabilitazione elfi poveri e abbruttiti?

 

Ah manca anche "Il cavillo", che trovo geniale >_> "Sirius Black, famigerato terrorista o innocente star musicale?"



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 luglio 2007 11:57

A leggere questi commenti mi convinco sempre di più a NON andare a vedere nemmeno questo...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 22 luglio 2007 18:17

***pubblicità occulta***

 

c'è da guardarlo per come han conciato il MITICO ralph fiennes.

 

 

 

 

 

 

 

prossimo film, vedo di finirlo in tempo lo striscione "voldemort is better"

 

ps: ma trascendendo un po i pastosi moralismi da harry potter,(che per'altro sono pure mal fondati, per ora) il bimbetto se è cosi geniale non può suicidarsi? cosi mi fa risparmiare 5 euri 52b05b325a8dca6c3970a085e4a813c1'52b05b325a8dca6c3970a085e4a813c1

togliendomi Lord Voldemort dalla saga,

e oltretutto possono sempre continuare a fare film sulle partite di quidditch e i mix di intrallazzi adolescenziali... se non altro ci sarebbe modo di migliroare Ron, che è sempre stato l'unico vero intelligente del gruppetto! mangia&dorme ...sta da dio! ghghgh


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 29 luglio 2007 22:04

secondo me è migliore il libro perchè ti cerca più di coinvolgerti nelle avventure dei personaggi e ti fa emozionare e il film e di sicuro bello ma non entusiasmante................................

Kiss......................................Kiss.................. :D :D :D :D :D :D :D ;) :figo: :figo: ^_^ :wub: :wub: ^_^ ;) ^_^ ^_^ :wub:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 10:25

L'ho visto anch'io! Bello! ^_^ ^_^ ^_^

Di sicuro non é facile trasportare su pellicola un capolavoro (di quasi mille pagine, pergiunta!) come l'ordine della fenice, ma il regista ci é riuscito benissimo. È il primo Harry Potter che vado a vedermi al cinema, e ne é valsa proprio la pena.

P. S. complimenti alla Umbridge, anche se questo film probabilmente le stroncherá la carriera: d'ora in poi sará costretta a fare tutti i ruoli piu antipatici :figo:.

P. P. S. hanno colpito bene anche Luna Lovegood, ero davvero curioso di vedere l'attrice (W Luna Lunatica Lovegood :figo: !!!).


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

H
Harry81
Confratello
Utente
13 messaggi
Harry81
Confratello

H

Utente
13 messaggi
Inviato il 30 luglio 2007 11:00

:figo:

Ancheio sono andato a vedere questo film, e l'ho trovato come dire, deludente?

Tanto parlare del registra, che poi peggio di così non poteva fare.

Dico io ,ci sarà pure la difficoltà di trasporre un libro sul grande schermo, ma quel che è certo, questo non significa cambiare alcune parti significative del libro o lasciarle completamente fuori.

Per non parlare dello scontro finale, a parte gli effetti speciali, un pò deludente.

 

A parte il paragone col film, un film di Fantasy piacevole con buoni effetti speciali. Sicuramente uno che non ha letto il libro lo troverà molto gradevole. Ma per uno che l'ha letto...................

 

:figo:


Messaggi
35
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE