Entra Registrati
Harry Potter e l'ordine della fenice
I di isettina
creato il 16 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Imizael
Confratello
Utente
21 messaggi
Imizael
Confratello

I

Utente
21 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 10:18

Beh, io ho smaniato di vederlo e non sono rimasta troppo delusa.. però c'è da dire che il film precedente rendeva miglior merito al romanzo ed era più coinvolgente!

 

Questo comunque deve tener conto che non rileggo i romanzi da ormai 3 anni almeno... perciò non avevo notato tutti gli "errori"che avete segnalato temo..

una domanda a Drogon o a chi se lo ricordi, io mi vergogno molto ma non ricordo bene come va la cosa!

 

b762936cee998fbeeaff03226c87b85f'b762936cee998fbeeaff03226c87b85f

Se non è Bellatrix a uccidere Sirius, come muore?

e poi, non ricordo, ma mi pare ci fosse qualche cosa di legato a quel portale che c'è dietro di lui e in cui viene risucchiato..

 

 

spero mi aiuterete rinfrescandomi la memoria ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 10:48

ti spiego subito:

 

ddc412ed1b86476ce18f551899b77692'ddc412ed1b86476ce18f551899b77692

 

nel film bellatrix scaglia addosso a sirius un avada kedavra e lo centra. risultato: sirius è morto. in seguito al colpo finisce dentro a quel telo (trasparente nel film, nero nel libro ^_^ ) e scompare. nel libro bellatrix colpisce

sirius con un incantesimo che emana un fiotto di luce rossa (quindi probabilmente uno stupeficium, in ogni caso l'avada kedavra emana luce verde) e finisce dentro al telo che se non ho capito in maniera clamorosamente sbagliata è la morte.

 

 

se è effettivamente morto e la rowling in effetti ha fatto capire che non resusciterà nessun problema, semplice libertà, ma se avesse deciso di farlo tornare volevo vederli a spiegarmi come ha fatto......


I
Imizael
Confratello
Utente
21 messaggi
Imizael
Confratello

I

Utente
21 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 11:59

Caspita, come passano dalla memoria le cose dopo qualche anno!

grazie mille, è stato molto chiarificatore.

Tra l'altro 2bd34282e4f2cc54aac1b15f3a393241'2bd34282e4f2cc54aac1b15f3a393241

sono sempre stata convinta che Sirius sia morto, anche perchè la cosa essendo lui il mio personaggio-idolo mi aveva coinvolta tanto da non chiedermi se per caso fosse sopravvissuto! cioè, davo fino a 5 minuti fa per scontato che fosse morto per sempre...

 

 

Ora comincio davvero a smaniare.. non ho ancora letto il sesto libro e forse sarebbe ora di farlo ^_^

 

 

 

(e mi sto arrabbiando perchè il forum no mi fa postare il mio post)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 14:50

il sesto libro è veramente bello, l'ho riletto l'altro giorno per prepararmi al settimo che ho appena comprato in inglese...

a parte alcuni punti diciamo morti è molto interessante... succedono parecchie cose importanti tra cui una che non ti anticipo ma veramente allucinante...

ciao ^_^


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 19:01

^_^ ^_^ ;) ;) Ciao sono ginevra Drogon una che sul forum della barriera viene raramente ma per discutere di Harry Potter ci sarà sempre se potrà, e che adoro i libri che la rowling ha scritto,mentre i film nn tanto, volevo sapere qualche cosa sul 7 libro fammi sapere.............

Kiss.................Kiss.................... :D ;) ^_^ ;) :D ;) :lol: :D :D :D :lol: :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 19:38
Sbaglio o il regista è cambiato?

il regista non è mai stato lo stesso: 5 film, 5 registi diversi, ed anche i prossimi due ne avranno due diversi. E la cosa è stata fatta volutamente.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 19:49

MODERATOR MODE ON

 

Ciao sono ginevra Drogon una che sul forum della barriera viene raramente ma per discutere di Harry Potter ci sarà sempre se potrà, e che adoro i libri che la rowling ha scritto,mentre i film nn tanto, volevo sapere qualche cosa sul 7 libro fammi sapere.............

Kiss.................Kiss....................

 

Ricordo a tutti che questa discussione è dedicato al film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, e vi invito a limitarvi a discutere di questo.

Se invece volete discutere dell'ultimo libro, appena uscito in inglese, Harry Potter and the Deathly Hallows, vi rimando a questa discussione, sul Forte Orinetale.

 

Grazie.

 

MODERATOR MODE OFF


I
Imizael
Confratello
Utente
21 messaggi
Imizael
Confratello

I

Utente
21 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 20:19

Drogon sono curiosissima..

 

comunque questo topic evidentemente mi odia perchè non mi sono arrivate nemmeno le notifiche via email delle vostre risposte ^_^

 

Comunque, nel film ho trovato molto pressanti gli eventi, si succedono con foga e con ritmo sostenuto sino alla fine.. e poi Voldemort è troppo fatto figo, esattamente come me lo immaginavo, mi piace davvero molto.

 

sin da quando è comparso nel precedente film l'ho trovato... come dire.. "con stile" ^_^


G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 20:32

Voldemort figo in questo film andiamo nn facciamo ridere per favore il migliori secondo me sono Ron e Hermione....................................

Kiss.................Kiss.................. :D :lol: ^_^ ;) :D ;) ;) :D ^_^ :D :D ^_^ :D ;) ;) :lol: :D :D


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 22:39

Partiamo da un semplice assunto: é praticamente impossibile, se non del tutto, che un film tratto da un libro riporti sulla pellicola ogni singolo particolare del libro da cui é tratto.

Detto ció, secondo me, i film di Harry Potter(dal terzo in poi) si difendono piuttosto bene. Quest'ultimo nato, benché troppo condensato per i miei gusti, é molto ben fatto e piacevole da guardare. Innanzitutto, lode e onore a Dolores Umbridge, fenomenale!!!!!!Sulla celluloide é uguale a come viene descritta nei libri. Seconda menzione d'onore, al trio di protagonisti, che finalmente riesce a dar piú profonditá ai personaggi che incarna.(mitico Ron, il mio preferito da sempre).

Terzo, Voldemort (come giá nel quarto) é semplicemente splendido, l'essenza della malignitá. Parlando di cattivi, anche Bellatrix Lestrange-Helena Bonham Carter é molto brava, nonostante i pochi minuti di presenza sullo schermo. Ho trovato molto azzeccata anche Luna "Lunatica" Lovegood, anche se piú sacrificata rispetto al libro, fa la sua degna figura.Stesso discorso per Neville Paciock: sull'appluaso per l'Expelliarmus riuscito, secondo me ci sta dato che é da sempre il peggiore della scuola. E se non sbaglio, la storia dei suoi genitori la racconta Sirius a Harry nella stazione. Menzione particolare anche per Ninfadora Tonks, sacrificatissima ma splendidamente resa(a parte la lunghezza dei capelli).

Le scene finali e quelle dell'ES sono a parer mio le migliori: la scena dei Patronus é da pelle d'oca, e lo scontro Ordine della Fenice vs Mangiamorte é splendido, con le scie di luce che seguono quelle d'ombra.

Certo, i tagli operati alla storia del libro fanno star un po' male gli appassionati del libro, me incluso, ma non posso negare che le 2 ore e 20 minuti di film scorrono senza intoppi(a parte forse i centauri che non si capisce perché siano cosí incavolati). É un adattamento piú che riuscito, a parer mio. Direi che si merita di sicuro almeno un 3.5/5 se non un 4 pieno.

 

E, per la cronaca, i primi due film condividono lo stesso regista e la stessa pesante influenza della Rowling, cosa che li rende ciofeconi assurdi.Inoltre, il regista del 4º tornerá a dirigere il 6º, mentre mi sembra sia ancora incerto il nome del regista del 7º film, previsto per il 2010.


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 01 agosto 2007 23:56

a me è piaciuto molto il terzo di film. Il quarto mi sembrava troppo veloce, e il quinto... beh l'ho visto con dietro un branco di biNbi che me l'hanno fatto odiare

"Ma ora si sveglia, che è tutto un sogno, lo so"

"OOOH si baciano"

e poi applausi quasi in continuazione.

 

Applausi al cinema? ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 11:09

Ciao sono ginevra Drogon una che sul forum della barriera viene raramente ma per discutere di Harry Potter ci sarà sempre se potrà, e che adoro i libri che la rowling ha scritto,mentre i film nn tanto, volevo sapere qualche cosa sul 7 libro fammi sapere

come già detto da koorlick c'è la sezione apposta, e poi il libro l'ho appena cominciato ^_^ ^_^

 

per quanto riguarda il film: sono d'accordo anch'io che non sia niente male, l'unica cosa è che molta gente che non ha letto il libro resta un po' interdetta in alcuni punti che restano un po' oscuri. necessariamente molte cose vanno buttate li in fretta e molte tagliate addirittura, anche perchè se gli altri libri erano di 300 pagine (a parte il calice di fuoco) questo è di 800.... farlo stare in 2 ore e 15 è un impresa, e tutto sommato nemmeno venuta male.

il sottolineare gli errori non era solo per criticare, era più per ricostruire un po'.

ciao ^_^


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 11:38

E, per la cronaca, i primi due film condividono lo stesso regista e la stessa pesante influenza della Rowling, cosa che li rende ciofeconi assurdi.Inoltre, il regista del 4º tornerá a dirigere il 6º, mentre mi sembra sia ancora incerto il nome del regista del 7º film, previsto per il 2010.

 

I primi due film rispettavano benissimo i libri. Molto fiabeschi, comunque. Ho semplicemente odiato il regista del 3 e poi anche il quarto, mi è sembrato che puntasse molto, troppo, sugli effetti speciali, a rendere cupa l'atmosfera, mentre invece il regista di quest'ultimo film ha reso molto bene, imho. Si chiama David Yates. Il regista del 3 è lo stesso del 4? Scommetto che è americano.

 

Comunque una cosa strana è stata la cosidetta scena "romantica". Non mi è sembrata molto romantica, più che altro urgente come se dovesse essere fatta ad ogni costo, ma dimenticata subito dopo.

 

^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 12:29
Comunque una cosa strana è stata la cosidetta scena "romantica". Non mi è sembrata molto romantica, più che altro urgente come se dovesse essere fatta ad ogni costo, ma dimenticata subito dopo.

Non mi sembra, la cosidetta scena "romantica" con il vischio é fatta bene, con tutti i tempi che merita, e piu tardi nel film ci sono delle scene dove si vedono Harry e Cho che girano per Hoghwarts da soli (senza Ron e Hermione a fare da guardie del corpo ^_^) e quindi si capisce che stanno insieme.

 

Piu che altro mi sembra un po inconclusa la fine del loro rapporto: d35fddbf7c013738194981c4f9b57297'd35fddbf7c013738194981c4f9b57297

dopo che Cho ha spifferato alla Umbridge di Dumbledore's Army, c'é la scena di Harry che le passa accanto e la ignora, e si capisce che tra loro due é finita.

Comunque ancora piu tardi Harry scopre che Cho ha confessato perché costretta a bere una pozione della veritá, e si pente di averla trattata male (fa una faccia afflitta).

Dopodiché piu niente. Nessuna riappacificazione, nessun dialogo conclusivo, del tipo "scusa, non sapevo che eri sotto l'effetto della pozione, ma non possiamo piu stare in sieme per via dei nargilli", o simili. ^_^

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 02 agosto 2007 15:42

Il regista del 3º si chiama Alfonso Cúaron, é messicano ed ha, secondo me, il merito di aver finalmente risposto picche alla Rowling quando questa ha voluto intromettersi nella realizzazione del film.Dopotutto, é una scrittrice, non sceneggiatrice né tantomeno regista.

Il regista del 4º é Mike Newell, inglese. Secondo me, é quello che finora ha centrato di piú l'atmosfera del libro che doveva trasporre sulla celluloide. Il 4º libro ha un atmosfera molto giocato sulle zone di grigio che si incontrano nel confronto tra bene e male e nel finale raggiunge vette da thriller. Pensa allo shock che i bimbi devono aver provato leggendo la morte del primo personaggio "importante"! Secondo me, é ricreato benissimo.E, infine, l'uso degli effetti speciali nel 4º mi sembra molto intelligente: se ci pensi é il libro con piú creature e avvenimenti fantastici e magici finora. Penso l'uso degli effetti specialiche crescerá man mano nei prossimi film, cosí come la ricerca di momenti d'azione e di atmosfere cupe. Ma non penso che sia un male per il film. I libri hanno smesso da mo' di essere "narrativa per bimbi", conquistandosi un meritato posto nell'area "Romanzi d'avventura"eb42b3b4e17e006210c37830b018373c'eb42b3b4e17e006210c37830b018373c

Nel caso non te ne fossi accorta, dal 4º in poi é guerra nel mondo dei maghi.

 

Devo anche correggermi. Il regista del 6º sará lo stesso del 5º, David Yates.


Messaggi
35
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE