Entra Registrati
Frasi celebri
E di Eddard Seaworth
creato il 16 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tom di Settecorrenti
Confratello
Utente
40 messaggi
Tom di Settecorrenti
Confratello

T

Utente
40 messaggi
Inviato il 02 maggio 2008 12:25

Non so cosa dirvi davvero ... 3 minuti alla nostra più difficile sfida professionale ... tutto si decide oggi ... ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta ... uno schema alla volta fino alla disfatta ... siamo all'inferno signori miei e possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce ... possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta ... io però non posso farlo per voi ... Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa parte della vita però tu lo impari quando quelle cose cominci a perderle e scopri che la vita è un gioco di centimetri e così è il football ... perchè in entrambi questi giochi - la vita e il calcio - il margine di errore è ridottissimo ... capitelo ... mezzo passo fatto un pò in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate ... mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la palla... ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi ... ce ne sono ad ogni azione della partita ad ogni minuto ad ogni secondo ... in questa squadra si combatte per un centimetro ... in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro ... ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro ... perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza fra la vittoria e la sconfitta ... la differenza tra vivere e morire ... e voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro e io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perchè sono ancora disposto a battermi e a morire per quel centimetro ... la nostra vita è tutta lì in questo consiste ... è in quei dieci centimetri davanti alla faccia ... ma io non posso obbligarvi a lottare ... dovete guardare il compagno che avete accanto ... guardarlo negli occhi ... io scommetto che ci vedrete in uomo determinato a guadagnare terreno con voi ... che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui ... questo è essere una squadra signori miei ... perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente ... è il football ragazzi ... è tutto qui.

 

OGNI MALEDETTA DOMENICA

 

il fatto signori è che il discorso lo fa un certo AL PACINO :lol: ^_^


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 30 giugno 2008 13:13

La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati, la nostra più grande paura è quella di essere potenti al di la di ogni misura , è la nostra luce non la nostra oscurità che più ci spaventa. Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c'è nulla di illuminante nel rinchiudersi in se stessi cosicchè le persone intorno a noi si sentiranno insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c'è dentro di noi. Non è solo in alcuni di noi, è in tutti noi. Se noi lasciamo la nostra luce splendere incosciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

 

Coach Carter


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 18 agosto 2008 21:07

Da Batman: Dark Knight

 

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. (Harvey Dent)

La notte è più buia subito prima dell'alba.E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere. (Harvey Dent)

 

Questa città merita un criminale di maggior classe. E io sono pronto a darglielo. (Joker)

Ucciderti!? [ridendo] Io non voglio ucciderti! Che faccio senza di te? Torno a fregare trafficanti mafiosi? No, no, tu... completi... me! (Joker)

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano! (Joker)

La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo! (Joker)

Tu non riesci proprio a lasciarmi, eh? Tu sei davvero incorruttibile... Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile: tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità e io non ti uccido perché sei troppo divertente. Credo che io e te siamo destinati a scontrarci in eterno. (Joker)

 

Perchè certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono nè comprare nè dominare, non ci si ragiona nè ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 12:17

Da "Non è un paese per vecchi" , Spoiler dai minuti 20-25 circa.

 

edit: ecco anche il video http://www.youtube.com/watch?v=Nk9nXBw9WF8

1b64f65eac2dee187818a097056590b1'1b64f65eac2dee187818a097056590b1

 

[shigur] <<Qual è la cosa piu' grossa che hai perso a testa o croce?>>

[Tizio] <<Non lo so... Non saprei dire>>

Shigur lancia una moneta << Scegli. Testa o Croce?>>

[Tizio] <<Scelgo? Scelgo per cosa?>>

[shigur] <<Scegli e basta.>>

[Tizio] <<Dovrei almeno sapere che cosa c'è in ballo>>

[shigur] <<Devi scegliere tu, non posso scegliere io per te. Non sarebbe onesto.>>

[Tizio] << Ma... non mi sono giocato niente!>>

[shigur] <<Sì invece. Te lo stai giocando da quando sei nato, solo che non lo sapevi. Sai che data c'e' su questa moneta? 1958. Ha viaggiato 22 anni prima di arrivare qui, e adesso è qui. Ed è Testa o Croce. E devi dirlo tu, scegli. >>

[Tizio] << Senta... devo sapere che cosa posso vincere!>>

[shigur] << Tutto. Puoi vincere tutto. Scegli.>>

[Tizio] << Va bene. Testa allora.>>

Scopre la moneta ed è Testa.

[shigur] << Ben fatto. Non la mettere in tasca amico, non la mettere in tasca, è il tuo portafortuna. Mettila dove ti pare ma non in tasca: si mescolerebbe con le altre e diverrebbe una moneta qualunque. E di fatto lo è.>>

 

 


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 14:40

Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?

Morpheus

 

Matrix


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 11:50

<T.Hill>: se ci dice bene finiamo nella m**da!

<B.Spencer>: sarà come tornare a casa.

 

<scagnozzo>: altrimenti che fate? vi arrabbiate?

<B.Spencer e T.Hill>: Siamo già arrabbiati!!

 

<Frodo>: quel Gollum, Bilbo avrebbe dovuto ucciderlo..

<Gandalf>: è stata la compassione a fermare la mano di Bilbo. Non essere troppo ansioso di elargire morte, Frodo. Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita, tu sei in grado di decidere?

 

<Nico Cereghini>: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza.... SEMPRE!!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 14:51

Dal Tramonto all'Alba

 

Potrei citare tutto il film, ma...

 

Pandemonium: Benvenuto nel mondo degli schiavi!

Seth: No grazie, ho già avuto una moglie.

 

Seth: Sono un bastardo, ma non sono così bastardo.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 14:59

"I vecchi soldati non muoiono, semplicemente spariscono. E come il vecchio soldato della ballata, io adesso chiudo la mia carriera militare e semplicemente sparisco - un vecchio soldato che ha provato a svolgere il suo incarico come Dio gli ha dato la luce per capire qual è l'incarico. Addio."

 

Generale Douglas McArthur, dal film "MacArtur, generale ribelle".

 

------------------------------------------------------------------------------------

 

"Il fiore perfetto...una vita passata a cercarlo, non sarebbe una vita sprecata."

 

Kazumoto, dal film "L'ultimo samurai".

 

------------------------------------------------------------------------------------

 

"Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli.

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

 

Da "Il signore degli Anelli"


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 15:26

<Nico Cereghini>: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza.... SEMPRE!!

<Guido Meda>: È passato dove non si può, dove c'è scritto vietato passare, dove te lo vietano gli dei!

Valentino Rossi sorpassa all'esterno Melandri.

 

Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La casualità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.

Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.

Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.

da Matrix reloaded


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 20 settembre 2008 15:36

"Missione: andare la dove nessuno era giunto finora!" _ Capitano Kirk, Star trek


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 12:42

<Gandalf>: la fine? no, la morte non è la fine, il viaggio non finisce quì, la morte è soltanto un'altra via, dovremo prenderla tutti.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 21:27

Immortali... metteremo alla prova il loro nome.

Leonida alle Termopili dal film/fumetto 300


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 21:46

"Francamente, me ne infischio!" - Via col vento

 

"Domani e' un altro giorno." - Via col vento


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 22:16

Io ho dato un nome al mio dolore, e il nome è Batman

 

Joker

Batman(1989)


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 25 settembre 2008 22:43

"Perchè non si oda alcun grido di gioia, e con speranza non guardi più al cielo l'uomo, e maledetto sia questo giorno da noi, pronti a evocare........il KRAKEEEEEN!!! " - Davy Jones, Pirati dei Caraibi 2.

 

"Come si è giunti a questo...." - Generale Cornwallis asserragliato a Yorktown, Il Patriota.

 

"Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno delle congiure delle polveri contro il parlamento. Non vedo perchè di questo complotto il ricordo andrebbe interrotto!" - V, V per Vendetta.

 

"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo." - V, V per Vendetta.

 

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici." traduzione "Con la forza della verità, in vita, ho conquistato l'universo." - Faust, V per Vendetta.


Messaggi
123
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE