Sto per fargli un'offerta che non potrà rifiutare
(Vito Corleone, Il padrino parte II)
Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti a un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un dio re può sanguinare.
(300, leonida discorso a Serse)
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante delle legioni fenix e servo dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, ma avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra
(Hispanico, Il Gladiatore)
Mi sono sentito chiamare così tante volte il Perozzi che ormai stento a ricordare di chiamarmi Gabriele
(Il Perozzi, Amici Miei)
Quello è il boss? Ma nn era morto?
Quello ha sette vite, come i gatti.
(Amici Miiei)
c**o alto ci faccio un salto
(Amici miei)
Mi scusi sorella, quale dei due telefoni come se fosse antani anche con scappellamento a sinistra la terapia d'appiocco la supercazzola prematurata??
Eh?
Nn mi ha capito, quale dei due ha il prefisso??
(Amici miei)
"Alè, alé, Livorno alè."
( Da "Ovosodo" di Paolo Virzì: nel brindisi tra Tommaso - Marco Cocci -, la prof. Giovanna - Nicoletta Braschi - e Piero - Edoardo Gabbriellini -, quando i primi due brindano con complicate elucubrazioni filosofiche, il terzo innalza il suo bicchiere con l'irresistibile inneggiamento alla squadra toscana.)
"Bruttilde, c'è puzza di marcio: in piedi!"
"Non zono miei, io lavati con zapooone!"
(Robin Hood, men in tight)
"Comunque conta per uno."
(Il Signore degli Anelli, Il ritorno del Re: Gimli si rivolge a Legolas, con il quale fa una gara a chi uccide più orchetti, specificando che l'olifante appena ucciso dall'elfo conta solo per uno.)
"Comunque conta per uno."
(Il Signore degli Anelli, Il ritorno del Re: Gimli si rivolge a Legolas, con il quale fa una gara a chi uccide più orchetti, specificando che l'olifante appena ucciso dall'elfo conta solo per uno.)
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ eccezionale quella frase!!!! ^_^ ^_^
da l'avvocato del diavolo
…..Dio….Beh Kevin ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio…A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po’. Lui dà all’uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo, cosmico spot pubblicitario del film…Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale. Guarda ma non toccare…Tocca ma non gustare…Gusta ma non inghiottire ahahahah e mentre tu saltelli da un piede all’altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perchè è un moralista, è un gran sadico, è un padrone assenteista ecco che cos’è! E uno dovrebbe adorarlo? No, mai!”-
vanita,decisamente il mio peccato preferito
da spiderman
Da un grande potere, derivano grandi responsabilità. (Ben Parker)
WINX
Da un grande potere deriva una grande popolarità
vede marchesa, suo figlio è ancora sotto shock ed è mezzo nobile e mezzo carbonaro
[si ode un sonoro rutto]
questo era il carbonaro
Da:il marchese del grillo
mio padre mi diceva sempre se ti dicono asino la prima volta tu gli dici str***o, la seconda volta gli dai un pugno in faccia, ma la terza, è ora che vai a comprarti una soma.
Da:Slevin patto criminale
Signore siete tornato! oh avete perso le braccia in battaglia, ma noto che vi sono cresciute due belle t**te!
Da:Robin hood un uomo in calzamaglia (il servo cieco abbracciando una statua)
Sono innamorata di un deficiente!
E' più grosso di me??
Da:Animal House
Lì non c'è legge, non nella città vecchia, lì regnano le signore, bellissime e spietate
Da:Sin City
Troppo lavoro e poco svago rendono Jack un uomo molto cattivo
Da:The Shining
Perchè proprio i pipistrelli?
Perchè mi fanno paura
Da:Batman Begins
Se non ci dovessimo riincontrare... Buon pomeriggio Buonasera e Buonanotte
Da:The Truman Show
E' brava,è bella, non te la darà MAI
Da:Notte prima degli esami oggi
Mò je faccio er cucchiaio
Oddio gli fa il cucchiaio
Da:Notte prima degli esami oggi
mi fermo qua per oggi
"Se non torno, dì a mia madre che le voglio bene"
"Tua madre è morta"
"Glielo dico io, allora"
da "questo non è un paese per vecchi"
Da "Robin Hood: un uomo in calzamaglia":
Starnì: "E' un uggello di bosgo con la desda dura. O era duddo gondrario che dovevo dire?"
Robin Hood: "Guardami le spalle!"
Etcì: "Visto tutto, ti ci hanno appena dato due pugni"
Bellosguardo: "Non sarebbe mai successo se vostro padre fosse stato vivo"
Robin Hood: "E' morto?"
Bellosguardo: "Sì"
Robin Hood: "E mia madre?"
Bellosguardo: "E' morta di polmonite mentre voi eravate via"
Robin Hood: "E i miei fratelli?"
Bellosguardo: "Sono stati uccisi dall'epidemia"
Robin Hood: "Il mio cane Pongo?"
Bellosguardo: "Investito da una carrozza"
Robin Hood: "Il pesce rosso Goldie?"
Bellosguardo "Divorato dal gatto"
Robin Hood "E il mio gatto?"
Bellosguardo "Si è strozzato con il pesce rosso....Oh, ma è bello essere a casa, vero padron Robin?"
Robin Hood: "Ah, ce l'hai fatta Etcì"
Etcì: "Già, correva forte ma l'ho raggiunto all'autogrill" (riferendosi al cavallo)
Principe Giovanni: "Quale insolito nome, Latrina. Come l'ha avuto la tua famiglia?"
Latrina: "L'abbiamo cambiato dopo il nono secolo"
Principe Giovanni: "Sarebbe a dì che...l'avete cambiato in Latrina?"
Latrina: "Già, prima era Bel ce**o"
Little John: "Scusa, ma il pedaggio è il pedaggio e il formaggio è il formaggio e se nessuno ci paga il pedaggio nessuno ci vende il formaggio"
Little John: "Ora vi presento il mio migliore amico, Will Rossella"
Will: "Ehm, Rossella è il mio secondo nome. Il mio nome completo è Will Rossella O'Hara"
Etcì: "Glielo avevo detto di farlo fare alla controfigura"
(riferendosi a Robin caduto per aver cercato di saltare sul cavallo)
Robin Hood: "Auguri vostra altezza" (depositando un maiale davanti al principe Giovanni)
Principe Giovanni: "Li mortacci"
Robin Hood: "Un dono per voi e i vostri ospiti"
Sceriffo di Ruttingham: "Ma è una vecchia scrofa"
Robin Hood: "No, è un maiale selvatico. Quella è la vecchia scrofa" (indicando il principe Giovanni)
Robin Hood: "Sono venuto ad avvisarvi che se non la smettete di imporre tasse inique condurrò la brava gente di Inghilterra contro di voi"
Principe Giovanni: "E perchè sta gente ve dovrebbe sta a sentì"
Robin Hood: "Perchè io sono diverso dagli altri Robin Hood...io non sono uno che balla con i lupi"
Principe Giovanni: "Er conto. Me ne devo annà"
(quando comincia il combattimento)
Bellosguardo: "Sento che stiamo vincendo, signore"
Robin Hood: "Infatti lo stiamo. Ci vediamo"
Bellosguardo: "Magari!"
Robin Hood: "Ascoltatemi. Dobbiamo fermare il Principe Giovanni e Ruttingham. Impedirgli di ridurci in povertà. Impedirgli di prendere ciò che è nostro di diritto. Se li affronteremo insieme, uniti come un sol uomo, riusciremo a sconfiggerli. Andremo fino in fondo, la parola d'ordine è vincere. E vinceremo sui mari...difenderemo la nostra isola dalle pressioni bolsceviche...riavremo il nostro impero...fermeremo il nemico sul bagnasciuga...perchè è sempre meglio un giorno da cinghiale che cento da forchetta"
(discorso agli abitanti dei villaggi)
Robin Hood: "Fermatevi amico. Siete appena entrato nel territorio di Robin Hood e dei suoi allegri compagni"
Rabbino Tuckman: "Un pò culattoni?"
Rabbino Tuckman: "Conobbi suo padre e sua madre prima che morissero per l'epidemia. Lord e lady Batman. Sapete, siete fatti l'uno per l'altra, voi e lady Marian. Che combinazione: Robin e Batman. Non può fallire"
Don Giovanni: "D'accordo. Se ho capito bene siete stati importunati da questo finocchio, Robin Hood, e volete che Robin Hood sia liquidato, squartato, forse addirittura ucciso"
Sceriffo: "Sì, siete stato preciso e ciuccinto"
Don Giovanni: "Ciucciacosa?"
Sceriffo: "Succinto, siete stato perfetto"
Don Giovanni: "Ah, sì, non mi lamento"
Don Giovanni: "Ora, di norma, sarei felice di essere al vostro servizio. Ma c'è qualcosa che mi pesa sul cuore e che mi preoccupa. Da secoli i nostri paesi amici sono. L'Inghilterra e la Sicilia. E mai m'avete invitato a prendere un caffè, un dolce da voi, un...qualcosa insomma"
Sceriffo: "Un che?"
Don Giovanni: "Un cannuolo, un dolcetto ripieno con sopra lo zucchero. HMMM"
Sceriffo: "Ditemi, Don Giovanni"
Don Giovanni: "Sì, sono io, che c'è?"
Sceriffo: "Che intendete fare con Robin Hood?"
Don Giovanni: "Ascoltate. Ho avuto un'idea geniale. Domani voi darete la solita festa medievale; ci sarà il vostro evento più importante: il torneo di tiro con l'arco. Robin non saprà resistere"
Sceriffo: "E perchè?"
Luca la muffa: "Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare"
Lady Marian: "Brutilde. Brutilde svegliati per favore. A corte c'è puzza di marcio, in piedi"
Brutilde: "Non zono miei, li ho appena lafati con saponen"
Robin Hood: "Oh mia adorata, sono pronto per quel bacio adesso"
Lady Marian: "Ma prima, devo avvisarti. Non può essere altro che un bacio perchè io sono ancora vergine e non potrei fare tutto tutto. A meno che naturalmente io non mi sposi....o se un uomo mi promettesse solennemente il suo eterno amore, allora potrei....o se sapessi che ama disperatamente soltanto me...o se fosse bono da morì"
Brutilde: "No piso pisello senza l'anello" (fermando sul nascere un bacio tra Robin e Marian)
Will: "Bellosguardo, sistemati meglio le t**te"
Bellosguardo: "Cosa?"
Will: "Sembri un maledettissimo Picasso"
Etcì: "Ma come diavolo hai fatto?" (Bellosguardo ha appena bloccato con la mano un dardo scagliato da molto lontano)
Bellosguardo: "L'ho sentita arrivare quando era lontana un miglio"
Robin Hood: "Bravo Bellosguardo"
Bellosguardo: "Prego?Chi è che parla?"
Lady Marian: "Se promettete di non uccidere Robin in cambio farò la cosa più disgustosa a cui riesca a pensare"
Sceriffo: "E quale sarebbe?"
Lady Marian: "Sarò la vostra sposa"
Sceriffo: "Sarete mia?! Vi darete a me tutte le notti e qualche volta anche dopo pranzo?"
Lady Marian: "Sì, ma avrete soltanto il mio corpo. Non riuscirete mai ad avere il mio cuore, la mia mente e neppure la mia anima"
Sceriffo: "Oh, oh sì, mi accontenterò del corpo"
Nobile: "Salve abate"
Abate: "Buondì figliolo"
Altra nobile: "Salve abate"
Abate: "Buondì figliola"
Terzo nobile: "Salve abate"
Abate: "Buondì figliolo"
Ultimo nobile: "Salve abbacchio"
Abate: "Io lo strozzo quello!"
Preghiera in neolatinus: "O signorus, donus a tuttus nous tuus beneditionus...amenus"
Abate: "Siamo tutti qui riuniti per celebrare le nozze di Smerdino, sceriffo di...(partono diverse risate)...Smerdino? Vi chiamate Smerdino?...(tante risate)"
Sceriffo: "Zitti, basta! Continuate la funzione"
Abate: "Ok...Smerdino!"
Robin Hood: "Bel tiro, Etcì" (Etcì ha tagliato il cappio di Robin con una freccia)
Etcì: "Ecco, a dire la verità io stavo mirando al boia"
Brutilde: "Aspettate! Non vi siete ancora sposati! Prima matrimonio, poi consumonio. Altrimenti va tutto a puttonio"
Re Riccardo: "Fratello, hai macchiato per sempre il tuo nome e per questo sarai punito. Da questo giorno in avanti sulla carta igienica fabbricata in questo nobile regno ci sarà la tua immagine"
Robin Hood: "Come prima incombenza, desidero nominare un nuovo sceriffo di Ruttingham: il mio amico Etcì"
Tutti: "Uno sceriffo negro?"
Bellosguardo: "E' negro?"
Etcì: "E perchè no? In <Mezzogiorno e mezzo di fuoco> com'era?"
Bellosguardo: "Bè, tanto chi lo vede che è negro"
Su tutte: "Etcì....Salute!"
Uff, che faticaccia. L'ho visto per la ventesima volta, ogni volta rido sempre di più!!!
Uff, che faticaccia. L'ho visto per la ventesima volta, ogni volta rido sempre di più!!!
Che ti piaccia l'hanno capito anche i sassi. :unsure: :unsure:
Comunque grazie a te mi sono gustato i più bei momenti del film in 5 minuti. Thanks :unsure:
"Se non torno, dì a mia madre che le voglio bene"
"Tua madre è morta"
"Glielo dico io, allora"
da "questo non è un paese per vecchi"
cavolo, non vedo l'ora di vederlo quel film ( adoro i fratelli Coen) :unsure: :unsure:
"io guardo le persone e non ci trovo niente di attraente"
da: Il Petroliere
Morticia Addams:"...e il nostro motto, "sic gorgiamus allos subjectatos nunc", "con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci"...e non è tanto per dire..."
da La Famiglia Addams
Da: le follie dell'imperatore
novantanove scimmie saltavno sul letto una cadde e si rupe il cervelletto
kronk, abbassa la leva!
[kronk abbassa la leva]
L?ALTRA LEVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
anzichè le patate l'insalata
-perchè hai preso la mia ghianda?
-squiquerol squit squit squirol
Da: la famiglia addams2
Mia figlia come tutte le adolescenti pensa ad una cosa sola
I ragazzi??
L'omicidio
nove scimmie saltavno sul letto una cadde e si rupe il cervelletto
piccola correzzione, erano 99 scimmie....
quel film è geniale :blink:
nove scimmie saltavno sul letto una cadde e si rupe il cervelletto
piccola correzzione, erano 99 scimmie....
quel film è geniale ;)
Corretto grazie :blink:
Tu il Po lo scrivi fiume, ma lo leggi torrente, 'sto porco!
Nonna! Stai calma! Non è tedeschi questi! Nonna, è finita la guerra! Non si può sparare su tutti quelli che passano solo perché hanno la targa di un'altra provincia!
Lui arriva in mezzo all'orto, sta per effettuare il controllo, esce il proprietario:
"Cosa fa?"
"Karotaggi!"
"Col trapano?" :( "maria! Vieni a vedere i 'Striaci che piantan le carote col trapano!"
Nelle osterie di Ero si comincia a discutere di questo popolo confinante che essere strani si sapeva, ma fino a questo punto non se l'era ancora immaginato nessuno.
(Vajont di Marco Paolini)