Entra Registrati
Frasi celebri
E di Eddard Seaworth
creato il 16 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 16:37 Autore

ovverosia, quelle frasi che sentite in un film lo segnano per sempre, che vi ricordate ancora perfettamente dopo tantissimo tempo e che vi fanno subito tornare in mente tutta la pellicola...

 

"La sorte ti è amica!"

"Amica? Da quando ho lasciato Essedin sono stato brutalmente rapito, mio zio mi ha attirato in un complotto per uccidermi, un cieco mi ha aggredito con l'intento di derubarmi e come se non bastasse l'intero esercito inglese mi sta dando la caccia!"

"La sorte ti sorride davvero: è un miracolo che tu sia vivo!"

[...]

"Fort William è pieno di soldati, ma è anche l'unico posto dove gli inglesi non ci cercheranno mai."

"Certo: gli piomberemo giusto dentro!"

"Vero: ricordami di non suonare la cornamusa quando entreremo in città!"

(da Brave and Commander: sfida ai confini del mondo)

 

"Qui non c'è un bel niente. Ci hai fatto venire qui per niente! Ma chi ti credi di essere?"

"Beh, lui si crede Rambo!"

"Rambo è nessuno!"

(da Tango e Cash)

 

[...]"E così, quando li ho sentiti dire che nostra madre è una vecchia bagascia..."

"Ma che c'è di male? E' vero!"

"Sì, ma non è vecchia!"

 

"E quello perchè te lo sei portato dietro?"

"Perchè ha un brutto vizio: quello di dire la verità! E' un tipico alcolizzato!"

 

"Chi sei e chi ti manda?"

"Emiliano non tradisce, gringo!"

click

"Emiliano dice tutto, gringo!...."

(da Lo chiamavano Trinità)

 

"L'inglese è morto. Tra le braccia di una ragazza irlandese."

"Gran bella morte!...Oh, in contrasto con la morale comune, ma sempre una gran bella morte!"

 

"Lasciò l'Inghilterra perchè aveva avuto dei problemi...lo mise nei guai una certa Vicky di Kent.."

"Vittoria."

"Già, Vittoria, proprio così."

"Sì...Vittoria, la regina."

"Già. Regina. Era così che la chiamava."

"Aaah, tutte uguali le tenutarie! Appena una delle ragazze lascia il bordello..."

(da E poi lo chiamarono il magnifico)


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 19:21

"è così che muore la libertà! In un applauso scrosciante" [Padme; Star Wars]

 

"Provare? .....fare o non fare. Non c'è provare!" [Yoda; Star Wars]

 

"Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo senza possibili eccezioni di sorta a prova di errore, incapaci di sbagliare" [Hal 9000; 2001 Odissea nello Spazio]

 

"Cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!" [Amici Miei]

 

"il mio tessssssssoro.." [smeagol; Il Signore degli Anelli]

 

"Trascende ogni mia volontà" [conte Valmont; Le Relazioni Pericolose]

 

"Sono un uomo libero ed esco dalla porta principale" [Gerry; Nel Nome del Padre]

 

"Hey tu porco, levale le mani di dosso! [Marty; Ritorno al Futuro]


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 20:02

"Dio dà... dio prende" frà Tuck-Robin hood il principe dei ladri

 

"Certi uomini invece di averli dietro è meglio averli davanti...

orizzontali...

possibilmente freddi." El Indio-Per qualche dollaro in più

 

"il patriottismo e' l'ultimo rifugio delle canaglie" Dax-Orizonti di gloria (a sua voltta preso da Samuel Jonson)

 

"L'orrore...l'orrore..." Kurtz-Apocalypse Now

 

:unsure: adesso questi ma vado a periodi


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 0:56

Ecco qui una bella sfilza delle mie citazioni preferite da Blade Runner :unsure:

 

"Se solo tu potessi vedere quello che ho visto io con questi tuoi occhi!"

 

"La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo… E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti"

 

"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il dio della biomeccanica non ti manderebbe in paradiso"

 

"Niente è peggio di vivere nel terrore!"

 

"Fa parte del business"

"Io non sono nel business... io sono il business."

 

 

E tanto per non essere proprio monomaniaca e ricordare qualche altro film:

 

"Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere." - "Heat-La sfida"

 

"Allora, ci vediamo quando capita"

"Se non capita prima" - Gli anni spezzati

 

"Non sentirti tanto cattiva, signora. Si sa che tutti usano tutti." - La vedova nera


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 1:10

"La Corazzata Potemkin è una Cagata Pazzesca"

(Ugo Fantozzi - Il Secondo Tragico Fantozzi)

 

"E il segreto dell'acciaio nasconde un mistero. Devi padroneggiarlo, Conan, impararne la disciplina e il valore. Perché di questo solo ti puoi fidare. Né uomini, né donne, né bestie. Di questo solo ti puoi fidare..."

(Padre di Conan - Conan il Barbaro)

 

"Canà, indovini che le ho preso?"

"Chi?"

"Ma..."

"Ma...?"

"Mara..."

"Mara? C' è mia Moglie?"

"Marado..."

"Marado...?"

"Maradona"

"MARADONNA BENEDETTA DELL' INCORONETA"

(Presidente Borlotti e Oronzo Canà - L' Allenatore nel Pallone)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 9:39 Autore

"Hey, sai che hai la faccia di un uomo che ha una taglia sulla testa?"

"Sì, ma tu non hai quella di chi la incassa!"

(non ricordo il film)

 

"Indove è Los Angeles?"

"Vicino a Nuova York!"

 

"Hey! Come chiami questa parte del cavallo?"

"Tokus."

"Bene. Tieni gli occhi fissi su questo tokus e non ce li staccare finché non te lo dico io!"

 

La torah dice: "trova un uomo più saggio ed esperto, e fa' che sia tuo maestro". E così io avevo atto. Sebbene miparesse a volte che lui volesse un ALTRO allievo.

 

"Corri, corri!"

"Come? Cosa Succede? Perchè tutti ci inseguono?"

"Abbiamo rapinato la banca!"

"Come? Cosa vuol dire...abbiamo?"

(da Scusi, dov'è il West?)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 14:29

"Hey, sai che hai la faccia di un uomo che ha una taglia sulla testa?"

"Sì, ma tu non hai quella di chi la incassa!"

(non ricordo il film)

 

Mi pare 'Il buono il brutto il cattivo'...:stralol:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
W
winter is coming
Confratello
Utente
107 messaggi
winter is coming
Confratello

W

Utente
107 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 14:53

allora...

BREAVE HEART

 

-Nell'anno del signore 1314, patrioti scozzesi, allo stremo delle forze e largamente soverchiati nel numero, caricarono sul campo di Bannockburn; si batterono come poeti guerrieri, si batterono da scozzesi, e si guadagnarono la libertà... per sempre....

 

-Spero vi siate lavati le natiche tra poco saranno baciate da un re...

 

-"Vi raccontero' di William Wallace, gli storici inglesi diranno che sono un bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi"

 

-"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la liberta'!".

 

-tutti muoiono... non tutti però vivono veramente.

 

-il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.

 

BLADE RUNNER

 

-ho visto cose che voi umani non avete mai neanche osato immaginare.

 

IL GLADIATORE

 

-al mio segnale scatenate l'inferno.

 

e molte altre ma al momento ho in mente solo queste... :stralol:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 16:05

"Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"

 

HARRY TI PRESENTO SALLY

 

Lo so, sono una romantica :stralol:

 

 

E altre:

 

"tra rischi indicibili e traversie innumerevoli sono giunta a questo castello oltre la città di goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.la mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME!"

 

LABYRINTH

 

"L'unico scarafaggio buono è uno scarafaggio morto!"

 

MEN IN BLACK

 

"Non può piovere per sempre"

 

IL CORVO

 

E ora basta :stralol:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 18:27 Autore

"Soldato Gump! Sai qual'è il motivo della tua presenza qui?"

"Fare tutto quello che mi dice, sergente istruttore!"

"Maledizione, Gump! Sei un maledetto genio! E' la risposta più azzeccata che ho sentito stamattina!"

 

"Maledizione Gump! Perchè hai rimontato quel fucile così in fretta? Ora la compagnia ha un nuovo record! Se non fosse un peccato sprecare un così buon soldato semplice ti raccomanderei per il corso ufficiali! Tu diventerai un generale, un giorno!"

 

"Attenzione tutti. Silenzio! Sta per dire qualcosa!"

"Comincio a essere un po' stanco. Credo che andrò a casa."

(da Forrest Gump)

 

"Le sue idee sono come le sue merendine: da scartare!"

 

"Mi è piaciuta molto quella mossa nel secondo inning, quando ti sei grattato le palle per un'ora. Fino a quel momento non riuscivo a capire se eri morto o ubriaco!"

"Mi si è detto molto chiaramente cosa ci si aspetta da me: entro, sventolo il cappello, e via."

sptuh

"Credi che se ti pagassimo un po' di più riusciresti ad essere un po' più disgustoso?"

"beh, tutto si può ottenere..."

 

"Che ne dite se nel bel mezzo della parita la mia maglietta si strappa e..ops..mi volano all'aria le tette?"

"Credi che ci siano ancora uomini che non ti hanno ancora visto le tette?"

 

"Tu? Sei sposato?"

"Fammi pensare...sì, due volte."

"Con bambini?"

"Sì, la prima era molto giovane.."

(da Ragazze Vincenti)

 

"Quando lei dice suo fratello...è certa che si trattasse di suo fratello?"

"Avvocato, sono certo che la signorina conosce il fratello. Ha avuto una relazione con lui per tutta la vita."

 

"La verità, Arthur, è che voi inglesi non amate i vincitori!"

"I vincitori come...in Vietnam?"

bang

"Stà zitto! Non abbiamo perso in Vietnam! Abbiamo pareggiato!"

(da Un pesce di nome Wanda)

 

"Ha urinato sulla macchina della polizia?"

"Sul momento l'ho trovato naturale."

 

"Non alzare la voce con me. Io non sono uno dei tuoi marines!"

"Vivere con me era così brutto?"

"Sì!"

 

"Jones...il fatto che mi stia tenendo per mano non significa che passeremola notte a far l'amore sotto la doccia, chiaro?"

(da Gunny)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 9:25

"pumba io le cose non me le chiedo, io le cose le so. sono lucciole che sono rimaste incollate a quella cosa nero-bluastra"

"oh, io pensavo fossero masse gassose che bruciavano a miliardi di chilometri di distanza"

"pumba, pensi solo al gas"

(da "il re leone)

:stralol: :stralol: :huh: :huh: :D :lol: :( ^_^ :D

scusate ma non ho proprio resistito


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 13:07 Autore

"Alex, ma dove stai andando?"

"Torno a nuoto! Sarà un'impresa disperata ma devi tentare!

"Ma non sai nuotare!"

"L'ho detto che è un'impresa disperata!"

(da Madagascar)


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 14:16

Film: Tristano e Isotta

Isotta: "Quante donne hai amato prima di me?"

Tristano: "Nessuna."

Isotta: "E dopo di me?"

Tristano: "Nessuna."

 

 

Film: Un appuntamento da sogno

Tu hai cinque sorrisi: uno quando pensi che qualcuno è un idiota, uno quando capisci che è veramente un idiota, uno quando ti stai vestendo a festa, uno quando canti barry white e uno quando stai guardando a me.

 

 

Film: Le Crociate

"Come puoi essere all'Inferno se sei nei mio cuore?"

 

 

Film: City of Angels

Avrei preferito un solo respiro dei suoi capelli. Avrei preferito un solo bacio della sua bocca. Avrei preferito un solo tocco della sua mano, che vivere un'eternità senza. Uno solo.

 

Film:The village

Ivy: perchè non riesci a dire quello che hai nella testa? –

Lucius: Perchè non riesci a smettere di dire quello che hai nella tua? perchè prendi l'iniziativa quando voglio averla io? se voglio danzare, sarò io a chiederti di danzare; se voglio parlare, io aprirò la bocca e ti parlerò. tutti continuano a tormentarmi perchè parli di più, perchè poi? a che serve dire che ti penso dall'istante in cui mi sveglio?che può venire di buono se dico che talvolta non riesco ad essere lucido o non posso lavorare bene? Che cosa cambia mai se riesco a dirti che ho paura come tutti gli altri solo quando penso che tu possa essere in pericolo? E' per questo che sono sotto questo portico, Ivy Walker, la tua incolumità viene prima di quella degli altri. E .. si! Voglio danzare con te al nostro matrimonio!

 

 

(Bhè, diciamo che sono abbastanza romantica... :stralol: :stralol: )

 

Film: La maledizione del forziere fantasma

Elisabeth: “Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta…”

Jack: “Gran bei momenti: adoro salutarli e lasciarli alle spalle!!”

 

 

Film . La Maledizione della Prima luna

Jack: "Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto, onestamente, è dagli onesti che devi guardarti perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido!"


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 14:49

Ok, è un dialogo ed è un pò lungo, ma è un pezzo di storia del cinema. Spero che questo invogli chi ancora non lo ha fatto, e la mia paura è che siano in molti, a guardare quel capolavoro che risponde al nome de "Il settimo sigillo".

 

Antonius Block: Voglio parlarti più sinceramente che posso, ma il mio cuore è vuoto.

 

La morte non risponde.

 

Il vuoto è uno specchio rivolto verso il mio viso. In esso vedo me stesso, e mi sento pieno di timore e di disgusto.

 

La morte non risponde.

 

Per la mia indifferenza verso i miei simili mi sono isolato dalla loro compagnia. Ora vivo in un mondo di fantasmi. Sono prigioniero dei miei sogni e delle mie fantasie.

 

Eppure non vuoi morire.

 

Sì che voglio.

 

E che cosa aspetti?

 

Voglio conoscere.

 

Vuoi delle garanzie?

 

Chiamale come vuoi. E' davvero così inconcepibile afferrare Dio coi sensi? Perché deve nascondersi in una nebbia di mezze promesse e d'invisibili miracoli?

 

La morte non risponde.

 

Come possiamo avere fede in coloro che credono, se non possiamo avere fede in noi stessi? Che cosa accadrà a quelli di noi che vogliono credere ma non vi riescono? E che cosa ne sarà di coloro che non vogliono né non possono credere?

 

Il cavaliere tace in attesa di una risposta, ma nessuno risponde. Vi è un completo silenzio.

 

Perché non posso uccidere Dio dentro di me? Perché egli continua a vivere in questo modo doloroso e umiliante anche se io lo maledico e voglio strapparmelo dal cuore? Perché, nonostante tutto, egli è un'illusoria realtà ch'io non posso scuotere da me? Mi ascolti?

 

Ti ascolto.

 

Io voglio la conoscenza, non la fede, non supposizioni, la conoscenza. Voglio che Dio tenda la sua mano verso di me, si riveli e mi parli.

 

Ma egli rimane zitto.

 

Lo chiamo nel buio, ma sembra come se non ci fosse nessuno.

 

Forse non c'è nessuno.

 

Allora la vita è un atroce orrore. Nessuno può vivere in vista della morte, sapendo che tutto è il nulla.

 

 

La maggior parte della gente non riflette mai né sulla morte né sulla futilità della vita.

 

 

Ma un giorno si troveranno di fronte all'ultimo momento della vita, e guarderanno verso le tenebre.

 

Quando arriva quel giorno..

 

Nella nostra paura formiamo un'immagine, e quest'immagine la chiamiamo Dio.


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 18:55

"Wendy, darling, give me the bat" (Wendy, cara, dammi la mazza da Baseball)

Jack Nicholson, Shining, la scena delle scale brutalmente rovinata dal doppiaggio italiano.


Messaggi
123
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE