Entra Registrati
AGOT tutto intero
di Lord Beric
creato il 09 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Imizael
Confratello
Utente
21 messaggi
Imizael
Confratello

I

Utente
21 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 18:58

Mica male.. peccato per la copertina! sigh.. io trovo urrende tutte le copertine che la mondadori ha affibbiato alla saga, e pensare che in passato a volte sceglievano delle copertine fichissime (come le illustrazioni del mio amato e compianto Keith Parkinson per Terry Brooks)..

Con tutti gli illustratori mitici delle Songs, queste copertine ciofeca mi ribrezzano!

Il librone attira, ma ormai li ho tutti e solo una ritraduzione mi convincerebbe..

senza contare che ieri mi è arrivato come regalo di compleanno il ciclo completo in lingua inglese :unsure:

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 20:39

Per la cronaca l'unicorno è lì....

Da quello che ho letto hanno solo preso il Trono di Spade e il Grande Inverno e li hanno riappiccicati insieme (come avrebbero già dovuto fare in origine), mi sembra quindi inutile ricomprarli....

Risparmiero questi 7,5€ pe comprare, quando uscirà, l'edizione cartonata del Dominio, visto che ho comprato la versione costosa perchè non resistevo più, così avrò tutti i libri nello stesso formato.

I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 09 luglio 2007 23:44

Mmmm... è quanto costa? 18 euro (ossia il prezzo dei due volumi della mondadori messi assieme) oppure meno? :unsure:

V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 0:02

Che peccato, ci speravo in una traduzione :D

Secondo me dobbiamo aspettare che esca la serie Tv, che le cronache diventino famose anche alle masse e, forse, allora ci daranno una traduzione riveduta e corretta... :unsure:

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 14:20

Già acquistato, la traduzione purtroppo è la stessa, la cosa interessante è l'edizione indivisa del volume, secondo lo scritto originale di Martin, quindi un libriccino di 855 pagine.

Se seguono la politica editoriale inaugurata lo scorso anno da "Le grandi saghe" (e niente lascia presupporre il contrario), il prossimo anno a luglio uscirà "Il regno dei lupi" in edizione integrale (ma purtroppo forse non riveduta).

Cmq aspetto sempre la seconda parte di AFFC in italico (anche se l'ho già letto in inglese).

G
gildor
Confratello
Utente
4 messaggi
gildor
Confratello

G

Utente
4 messaggi
Inviato il 04 agosto 2007 19:56

Ciao a tutti :lol:...mi sono iscritto tempo fa (sbagliando pure a scrivere il nick :figo:) giusto per commentare sulla politica editoriale della nostra amata Merdadori...

Dopo essermi assolutamente innamorato del fantasy di Martin (che spero con tutto il cuore venga preso come metro di paragone per le produzioni future del genere), ci tenevo a far sapere ai signori di cui sopra che in un modo o nell'altro (prestiti e "condivisione" di altro tipo) sono riuscito a leggermi la parte della saga fino ad ora pubblicata senza regalargli un solo centesimo.

E che la situazione rimarrà la medesima fino a che non vedrò pubblicati i libri così come l'ha scritti l'autore E in versione cartonata.

C@zzo, 4 libri spezzati vergognosamente in NOVE e venduti ognuno a prezzo pieno! Qualcuno di voi ha idea se una situazione del genere sia in qualche modo presente anche all'estero?

Scusate il tono da infervoro, ma è proprio perchè amo quest'autore che non posso sopportare cose simili...spero vi siate resi conto anche voi di che schifezza possa essere pubblicare a metà un libro come "A feast for crows"..

Se già non esiste bisognerebbe creare una petizione online sull'argomento (e magari farla supportare dal sito :lol:)..anche se non servisse a nulla ci darebbe almeno la (piccola) soddisfazione di far sapere a quei signori quanto odiamo profondamente il loro operato..nel frattempo credo che farò qualche ricerca per una versione in lingua originale (una buona occasione per affinare il mio inglese divertendomi :lol: )...

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 agosto 2007 14:51

Ciao a tutti :lol:...mi sono iscritto tempo fa (sbagliando pure a scrivere il nick :figo:) giusto per commentare sulla politica editoriale della nostra amata Merdadori...

Dopo essermi assolutamente innamorato del fantasy di Martin (che spero con tutto il cuore venga preso come metro di paragone per le produzioni future del genere), ci tenevo a far sapere ai signori di cui sopra che in un modo o nell'altro (prestiti e "condivisione" di altro tipo) sono riuscito a leggermi la parte della saga fino ad ora pubblicata senza regalargli un solo centesimo.

E che la situazione rimarrà la medesima fino a che non vedrò pubblicati i libri così come l'ha scritti l'autore E in versione cartonata.

C@zzo, 4 libri spezzati vergognosamente in NOVE e venduti ognuno a prezzo pieno! Qualcuno di voi ha idea se una situazione del genere sia in qualche modo presente anche all'estero?

Scusate il tono da infervoro, ma è proprio perchè amo quest'autore che non posso sopportare cose simili...spero vi siate resi conto anche voi di che schifezza possa essere pubblicare a metà un libro come "A feast for crows"..

Se già non esiste bisognerebbe creare una petizione online sull'argomento (e magari farla supportare dal sito :lol:)..anche se non servisse a nulla ci darebbe almeno la (piccola) soddisfazione di far sapere a quei signori quanto odiamo profondamente il loro operato..nel frattempo credo che farò qualche ricerca per una versione in lingua originale (una buona occasione per affinare il mio inglese divertendomi :lol: )...

Lo hanno spezzettato anche in Francia, doev stanno spezzettando anche LA RUOTA DEL TEMPO di Robert Jordan, che in Italia l'editore ha mantenuto integra mentre a maciullarla ci ha pensato la traduttrice... :lol:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 06 agosto 2007 8:02

Anche in Germania hanno spezzato in due i Volumi (anche ASOS, che in Italia é stato spezzato in tre parti!). Peró c'é da dire che la seconda parte di AFFC é gia uscita l'estate scorsa! :figo: :lol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

F
fallokken
Confratello
Utente
1 messaggi
fallokken
Confratello

F

Utente
1 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 3:23

Ma questa nuova versione fatta da Urania, si puo' comprare in Internet? E' cartonata?

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 agosto 2007 22:12

Un po' tardi per la Dama, ormai, ma potrebbe essere un'ottima occasione per iniziare sua sorella al fantastico mondo di Martin! Ecco trovato il prossimo regalo per lei!

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 16 agosto 2007 2:10

Collegandomi al discorso "Spezzettamento ----> Infervoro", mi pareva di aver letto da qualche parte nella rete che lo stesso Martin si è (giustamente) un pò incavolato con la Mondadori incrinando un pò i rapporti con essa e un' altra casa editrice aveva fiutato l' affare sondando un pò il terreno per cercare di prendersi i diritti per la pubblicazione in Italia.

Se poi sia una notizia fondata o una delle tante leggende che girano nella rete (come ad esempio la Mitica uscita della Seconda parte di AFFC il 9 Agosto), non saprei davvero...

Di certo c' è solo che per ora, chi ci rimette siamo noi: Dato che mio Padre viaggia spesso negli USA, ho colto l' occasione per farmi comprare in lingua originale i libri (fino a Storm, intanto leggiamo quelli...).

I Libri negli USA, costano 14,95 Dollari l' Uno.

La Versione Economica (sottolineo Economica) in Italia, costa 8,50 Euro l' Uno.

"A Storm of Swords" Costa 8,50 X 3 = 25,50 Euro, contro i 14,95 Dollari.

Considerando che l' Euro attualmente vale più del dollaro, otteniamo che più o meno, leggere le Cronache in Italia, costa il Doppio che leggerle negli USA.

Considerando che i tempi di traduzione sono pressochè infiniti (2 anni per tradurre tutto AFFC...ma scherziamo??) e che le stesse traduzioni lasciano spesso a desiderare, direi che ci sono tutti i presupposti per una sano inveire nei confronti della Mondadori...

E
elolith
Confratello
Utente
4 messaggi
elolith
Confratello

E

Utente
4 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 19:47

mi sono appena iscritta al forum quindi mi scuso in partenza per eventuali niubbate :figo:

io ho trovato in edicola il gioco del trono. l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono appassionata immediatamente a questa saga che promette decisamente bene,

ora son in trepidazione perchè non riesco a trovare da nessuna parte i libri successivi della stessa edizione Urania fantasy.... per caso sapete se devono ancora uscire e quando?

p.s. SERIE TV :wub: :( :smack: quando?!?dove?!?

un saluto

elolith

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 21:39

mi sono appena iscritta al forum quindi mi scuso in partenza per eventuali niubbate :figo:

io ho trovato in edicola il gioco del trono. l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono appassionata immediatamente a questa saga che promette decisamente bene,

ora son in trepidazione perchè non riesco a trovare da nessuna parte i libri successivi della stessa edizione Urania fantasy.... per caso sapete se devono ancora uscire e quando?

p.s. SERIE TV :wub: :( :smack: quando?!?dove?!?

un saluto

elolith

Per quanto riguarda la serie TV, questa è la discussione...

Per la prima domanda, alla Dama pare di aver capito che al momento sia uscito solo IL GIOCO DEL TRONO (che peraltro la Dama non è ancora riuscita a trovare da nessuna parte, e nemmeno il suo Cavaliere, così la sorellina è rimasta ancora a bocca asciutta...)...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 21:11
(che peraltro la Dama non è ancora riuscita a trovare da nessuna parte, e nemmeno il suo Cavaliere, così la sorellina è rimasta ancora a bocca asciutta...)...

Devi chiedere nelle edicole: a quanto pare l'edizione Urania non uscirà mai nelle librerie (Kindra? confermi?)

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 12:15
(che peraltro la Dama non è ancora riuscita a trovare da nessuna parte, e nemmeno il suo Cavaliere, così la sorellina è rimasta ancora a bocca asciutta...)...

Devi chiedere nelle edicole: a quanto pare l'edizione Urania non uscirà mai nelle librerie (Kindra? confermi?)

La serie Urania, nasce storicamente come una serie che esce solo ed esclusivamente in edicola, per cui confermo quanto detto da Eddard.

Per quanto riguarda la domanda di eloith, per il momento e' uscito solo il primo volume (a luglio scorso se non ricordo male....), qualcuno ipotizza che il secondo volume uscira' l'estate prossima, ma e' difficile avere notizie certe.

Su www.uraniamania.com puoi forse trovare qualche notizia in piu' (il libro di Martin e' incluso nella sezione Urania Fantasy - Le Grandi Saghe).

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE