Che dire?
Beato chi inizia a leggere Martin adesso- perchè almeno non dovrà attendere 5 anni per 7 libri...
In ogni caso trovo un pò speciose le discussioni sulle suddivisioni operate dalla Mondadori: personalmente ritengo l'opera di Martin un monolite come il Signore degli Anelli, ovvero la fine di un libro non "chiude" la storia, ma ti fa solo aprire la prima pagina del successivo...
E pazienza per gli unicorni a tradimento...
Qualcuno di voi ha idea se una situazione del genere sia in qualche modo presente anche all'estero?
In Gran Bretagna è stato diviso in due A Storm of Sword, ma solamente in occasione della seconda edizione , per facilitare la lettura ed il trasporto dell'edizione economica, ed è comunque sempre disponibile quella integrale...per chi ama portarsi dietro un mattone doppio con tutte le difficoltà contingenti. Il prezzo è di circa 5,50 sterline l'uno...se non sbaglio il cambio si tratta di circa 8 euro per il libro completo: da notare che la prima uscita, per qualche tempo, viene venduta in offerta (infatti ho pagato A Feast for Crows solo 3 sterine), e che periodicamente vengono fatte offerte quali 2x3 o 50% di sconto...
Qualcuno di voi ha idea se una situazione del genere sia in qualche modo presente anche all'estero?
(non riesco a trovare la domanda originale, prima del post di Eddard Seaworth: chi l'aveva fatta? :figo: )
Se la situazione a cui ti riferisci è lo spezzettamento dei libri, a me risulta che sia così in molte altre lingue straniere - anzi, in francese è anche peggio che in italiano, e mi pare che pure in tedesco i libri siano stati divisi in più volumi.
E mi pare che pure in tedesco i libri siano stati divisi in più volumi.
Confermo. Solo che in tedesco la seconda parte di A Feast For Crows é gia stata pubblicata l'estate scorsa! >_>