Sabato 13-10-2007: Torneo a Siena presso il negozio Giò&Co, indicativamente verso le 15:30.
Su su!!! Il grande momento si avvicina, possibile che nessun barrierista vuole provare il brivido? :wub:
Uhm io forse riesco ad esserci XD
Visto che ci ho giocato (poco) solamente alcuni anni fa,vorrei sapere alcune informazioni sul gioco:
1)come è messa la comunità dei giocatori qui a Roma?Sapete com'è,non vorrei ritrovarmi a giocare in solitario...
2)quante versioni del gioco ci sono,tra versione/i base ed espansioni?
3)quali sono più o meno i costi?
4)si trova facilmente come gioco oppure occorre ordinarlo via posta da qualche parte?
Grazie mille in anticipo. :unsure:
Allora riguardo alla comunità romana nn so aiutarti cmq:
2)Ogni anno esce una nuova edizione del gioco e due espansioni (per ora siamo a sei edizioni)se cmq ti conviene prendere l'ultima Five Kings edition o qualla precedente Iron Throne edition
3)allora i costi italiani sono di 3,6 € per una bustina e circa 22 € per lo starter pack che contiene 2 mazzi e il regolamento anche se personalmente credo sia meglio ordinare dall'america che costa meno
4)Se sei di Roma nn dovresti avere problemi a reperire il gioco in qualche negozio specializzato oppure puoi comprare sul sito della Stratelibri o su qualche store online americano
Se hai altre domande chiedi pure
Grazie mille.In effetti avrei ancora qualche domanda.
-quali casate si possono manovrare nel gioco?
-siamo ai livelli di Magic,dove se vuoi essere competitivo devi comprare mille milla mazzi e fare mille mila partite di prova?
Grazie mille.In effetti avrei ancora qualche domanda.
-quali casate si possono manovrare nel gioco?
-siamo ai livelli di Magic,dove se vuoi essere competitivo devi comprare mille milla mazzi e fare mille mila partite di prova?
-Stark, Lannister, Baratheon, Targaryen, Martell e Greyjoy
-No, direi decisamente di no.Il gioco forse all' inizio può risultare difficile ma dopo un paio di partite gia cominci a ingranare.Per quanto riguarda il comprare direi che nn serve un gran investimento per giocare anche perchè i negozi americani vendono anche le carte singole quindi puoi prendere solo quelle della casata con cui giochi se nn vuoi comprare le buste
Comunque a questo indirizzo trovi tutte le carte di tutte le edizioni con descrizione e immagine http://tzumainn.com/agot/cards/
Uhm,pensavo che avrebbero messo anche i Tyrell e i Tully.Peccato non ci sia una "casata" dei Guardiani della notte,sarebbe fantastico!
L'aspetto economico mi sembra interessante,nel senso che potendo prendere le carte che uno vuole effettivamente la cosa è più economica.Tuttavia,quello che volevo sapere veramente è se il gioco ha talmente tanto successo che le nuove edizioni escono a getto continuo e dunque si scatena la caccia alla "carta sgrava" che genera inevitabilmente spese continue.
Non so se ho capito bene, cmq si uscendo edizioni a "getto" come dici tu è chiaro che un giocatore sente il bisogno di rafforzare il suo mazzo anche se nn sempre un espansione porta carte più forti per la casata che si gioca ( a mio avviso).
Domanda: classic e standard.
Differenze, diffusione dei formati, giocabilità... Soprattutto per questo: se uno si costruisce un mazzo classic, rischia di non poter giocare con nessuno al mondo?
Differenze, diffusione dei formati, giocabilità... Soprattutto per questo: se uno si costruisce un mazzo classic, rischia di non poter giocare con nessuno al mondo?
Risposta: ^_^
I tornei classic sono molto rari da trovare, il 99% sono standard. Fuori dai tornei ufficiali però spesso nel meta si fanno partite miste. Insomma quando non c'è l'ufficialità le cose sono molto più flessibili.
Vuoi montare un mazzo classic Beric?
Mi hai sgamato, eh? ^_^ Se veramente riesco a vendere tutte le mie carte di Magic in blocco, potrei fare questo investimento, comprando unicamente le carte singole. E il classic, visto che le carte non "scadono", offre maggiori garanzie. ^_^
Stasera in chat chiederò il tuo consiglio, quindi preparati. ^_^
ho 1 mazzo base inverno, 2 buste + una scatola con 2 mazzi in inglese (targaryen e greyjoy)
ma non ho bisogno di avere un mazzo con carte esclusivamente della mia casa o sbaglio?
Hem... qualcuno mi dice dove posso trovare un regolamento COMPLETO del gioco? In internet intendo, non sono particolarmente interessato a comprare la scatola base visto che in zona dove vivo non ci gioca nessuno. A proposito, nessuno ha mai sentito parlare di Apprentice? :D
Il regolamento in inglese lo trovi qui. In Italiano, ho provato a cercare nel sito della Nexus, ma non sono riuscito a trovare niente.
Grazie :D
Sono arrivato tardi comunque con la mia idea, esiste già un programma per giocarci online (Raven) ma da quel che ho capito bisogna registrarsi al sito (ed aprire il loro sito x giocarci, dal sito infatti si trovano altri giocatori) e il gioco stesso dovrebbe prendere non-ricordo-quanti-giga-di-spazio a causa di tutte le immagini delle carte ._.
Apprentice (programma per giocare a Magic: the Gathering online, completamente gratuito) sarebbe se non altro più accessibile a chi ancora è costretto a vivere col 56k (niente immagini ma in due MB scarsi ve la cavate), il problema è che bisognerebbe "craftare" tutte le carte delle varie espansioni tramite programmino esterno >_> ^_^ ^_^
In 3 o 4 giorni di lavoro credo comunque che sia possibile ^_^ Il programma si chiama Magic Set Editor, bisognerebbe però vedere come far combaciare la classica "skin" di una carta di Magic con quella di Agot.