Entra Registrati
Malati di mente, indegni e c***ioni
L di Lyga Stark
creato il 07 maggio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 20:07

era esattamente quello che volevo dimostrare, Vipera ;)

Beric ha colto in pieno quello che intendevo: inoltre, provate a dare del co***one ad un onorevole... vi trovate querelati (e la perdete pure la causa, a meno che non siate uno dei loro avvocati :huh:) Come dissi nel primo post, questi sono tutti modi di fare politica: ma sono tali perchè li accettiamo, li lasciamo passare. Dire che Berlusconi a volte esagera non è un commento sulle sue idee politiche, lungi da me. Ma come lui tanti altri politici a volte lo fanno, proporzionalmente alla loro fama direi :unsure: Abbiamo i politici che ci meritiamo, imho :mellow:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 20:45

Ora: è normale, lecito, ammissibile, auspicabile che si faccia politica a suon di insulti?

Certo che no, ci mancherebbe.

Abbiamo i politici che ci meritiamo

Io penso che i nostri politici siano l'Italia, per il semplice motivo che 9 persone su 10 di una convinzione politica non saranno mai disposte a ragionare in maniera civile con una persona dell'altra convinzione. Ecco anche perchè in un modo o nell'altro le elezioni non sono mai vinte con distacchi così abissali (regionali in Emilia Romagna e Toscana a parte :unsure: :mellow: ). Semplicemente qua si vota ad occhi semichiusi, guardando che il simbolo sia quello giusto e basta. Voi potrete anche dirmi che non fate così e ci credo, ma la gente in generale si comporta così, ergo abbiamo i politici che siamo e fino a quando non smetteremo di ritenerci tuttologi e onnipotenti sarà così.

Detto questo il "co***one" in sè non è un'offesa, è un modo scherzoso di far notare che dopo aver sbagliato una voltra, difficilmente si sbaglierà la stessa cosa ancora; ergo chi votò Prodi nel '96 difficilmente lo rivoterebbe a 10 anni di distanza. Se ci pensiamo la maggioranza di votanti al senato ha, abbastanza nettamente, votato centrodestra quindi se vogliamo la cosa è vera. Poi sono arrivati gli under 25 che invece "l'errore" lo hanno commesso in percentuale diversa. Io la vedo in questo modo, se poi qualcuno di voi si è sentito offeso mi dispiace ma di fronte a certe cose io rido e basta.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 22:13 Autore

Scusami tanto ma i pacifisti che votavano contro il rifinanziamento Afgano di Berlusconi dove sono finiti? Se vogliamo parlare delle offese o battute che dir si voglia mi sta bene...ma se vogliamo tirare fuori le varie doppiezze possiamo scrivere un'intera bibbia.

Sarà forse questa la ragione per la quale mi piace tanto sparare a zero SIA sulla destra, SIA sulla sinistra? :lol:

Ho aperto questo topic sul "campione" dell'insulto/battuta (dipende come la vedete), ma se mi portate esempi anche su politici di sinistra non posso che esserne contento! :lol:

Detto questo il "co***one" in sè non è un'offesa, è un modo scherzoso di far notare che dopo aver sbagliato una voltra, difficilmente si sbaglierà la stessa cosa ancora; ergo chi votò Prodi nel '96 difficilmente lo rivoterebbe a 10 anni di distanza.

Avrebbe potuto usare la parola "masochisti" (o "autolesionisti", o altri termini equivalenti) e non sarebbe scoppiato nessun caso.

Se ha usato quel termine, ha VOLUTO usare quel termine.

E nella mia vita di tutti i giorni, se arriva un perfetto sconosciuto che mi dà del "co***one" se non faccio quel che vuole lui, ho tutto il diritto di ritenermi offeso.

Così come il 90% delle persone che non ragiona su basi politiche.

Beninteso mi sarei incavolato anche se l'ha fatto D'Alema. Ma l'ha fatto il Berlusca, quindi me la prendo con lui.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 23:11
Io invece da potenziale elettrice di destra assisto a quelle "battute" con estremo imbarazzo e con profondo fastidio: un politico che voglia fare il cabarettista da strapazzo offende la mia intelligenza e vilipende il voto che potenzialmente darei alla sua coalizione.

In tempi di bipolarismo e di politica-spettacolo (spettacolo squallido, aggiungerei) ad ogni appuntamento con l'urna elettorale mi chiedo se faccio meglio a "turarmi il naso" oppure ad annullare la scheda per non avallare un modo così discutibile di rappresentare la destra.

Un discorso che apprezzo.

Dovrebbe essere così per entrambi le parti, ma purtroppo vedo che non succede...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 23:45

se mi portate esempi anche su politici di sinistra non posso che esserne contento!

Era semplicemente per appuntare il fatto che la doppiezza è una cosa imperante nella politica

Se ha usato quel termine, ha VOLUTO usare quel termine

Certo che ha voluto usare quel termine, sicuro del fatto che avrebbe risuonato un milione di volte in più rispetto a qualunque altro aggettivo. Detto questo una persona invece di ascoltare gli insulti dovrebbe guardare ai fatti. Se il capo di governo è sboccato e magari si scaccola in pubblico, ma fa cose giuste per il paese e segue una politica che mi piace io lo voto lo stesso, non mi interessa se dice "ca**o" o "acciderboli" perchè quelli che contano sono i fatti.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 maggio 2007 23:56 Autore

Invece sul fatto degli esempi "di sinistra" io mica dicevo tanto per dire...è un invito rivolto a tutti, se avete sentito qualcosa in merito postate pure! :lol:

Riguardo al capo del governo, se un potenziale premier mi insulta (scherzando o meno, come dite voi) già perde in partenza una miriade di punti, e calano drasticamente le possibilità di voto da parte mia.

Se poi aggiungiamo il fatto che il soggetto in questione, nel suo quinquennio, ha fatto scelte che giudico pesantemente discutibili, il discorso per me si chiude qui. Ma questo sarebbe ridurre il discorso al solito fa-più-bene-la-destra/fa-più-bene-la-sinistra, discorso che vorrei cercare di evitare, per ricondurre il tutto alla questione del linguaggio politico.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 9:55

Che noia ragazzi!!!

Ma veramente non esistono argomenti più interessanti?

Dobbiamo per forza star qui a scannarci a causa degli improperi che quel deficiente di Berlusconi ha lanciato contro gli italiani che hanno votato/votano/voteranno a sinistra? :lol: Dobbiamo per forza scannarci a causa del fatto che gli educatissimi ed integerrimi Signori della Sinistra inveiscono contro gli ignoranti e caproni elettori di destra??? :lol:

Delle scaramucce e delle eventuali dichiarazioni offensive o meno dei vari politici appartenenti ai diversi schieramenti, io me ne frego altamente!!!!

Quando Berlusconi dà dei "co****ni" agli italiani che hanno votato a sinistra, io, da elettrice di Destra (e non centro-destra), dico che è un emerito imb****le, esattamente come chi a Sinistra dà dell'ignorante etc, etc, a quelli di destra.....e, poiché mi sento superiore ai loro atteggiamenti provocatoriamente maleducati ed irrispettosi, non me la prendo, ma li considero per quello sono, do loro il peso che hanno, o piuttosto, che si meritano....... :huh:

Sono ben altri i motivi per cui varrebbe la pena di discutere, parlando sempre di polica.....e senza dover per forza tirare in ballo l'atteggiamento più o meno indisponente di tizio o caio!!!!! :huh:

Kisses :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 10:08
Detto questo il "co***one" in sè non è un'offesa, è un modo scherzoso di far notare che dopo aver sbagliato una voltra, difficilmente si sbaglierà la stessa cosa ancora; ergo chi votò Prodi nel '96 difficilmente lo rivoterebbe a 10 anni di distanza. Se ci pensiamo la maggioranza di votanti al senato ha, abbastanza nettamente, votato centrodestra quindi se vogliamo la cosa è vera. Poi sono arrivati gli under 25 che invece "l'errore" lo hanno commesso in percentuale diversa. Io la vedo in questo modo, se poi qualcuno di voi si è sentito offeso mi dispiace ma di fronte a certe cose io rido e basta.

Supponiamo che un fassino o un d'alema avessero detto una frase simile nei confronti degli elettori di centrodx, tu cosa avresti pensato?Sinceramente eh?

Personalmente, se uno che voto avesse detto una roba del genere all'elettorato contrario mi sarei vergognato che quello fosse il mio rappresentante politico.

E cmq dopo si dice sempre da più parti di rientrare coi toni della politica, di calmare gli animi, ma quando uno offende generalizzando poi si tira dietro le ire della gente e non deve scandalizzarsi se per esempio le vie di napoli la gente lo insulta, mi sembra logico....se vuoi la bicicletta dopo prò devi pedalare!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 11:34

Supponiamo che un fassino o un d'alema avessero detto una frase simile nei confronti degli elettori di centrodx, tu cosa avresti pensato?Sinceramente eh?

Avrei lasciato perdere e avrei cercato di capire che politica mi propone, come faccio per decidere a chi dare il voto. Se uno è sboccato e volgare ma fa cose che ritengo giuste lo voto e basta. Come non fatico a credere che nonostante le varie offese lanciate da sinistra a Berlusconi non abbiano spostato di un filo il voto di molti elettori di sinistra. Per il resto la discussione mi sembra morta qui, c'è chi ritiene il linguaggio una cosa fondamentale e chi bada ai fatti, personalmente preferisco uno volgare a uno che parla politichese ma di cui non capisco cosa dica. Poi de gustibus, magari con un esperto di buone maniere a capo di un partito si potrebbero vincere le elezioni....anzi no, credo che continuerebbe ad imperare la logica del partito.

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 11:51

Tornando IT, vorrei farvi notare che, per la scommessa di Lyga, durante il Family Day c'è stata l'ultima uscita del grande puffo:

Berlusconi: i cattolici non possono stare a sinistra

Mezz’ora a San Giovanni e il Family day diventa il Silvio day. Eppure non voleva venire. «Non volevo che si pensasse che da parte mia ci fosse un tentativo di strumentalizzare il raduno». Se si è deciso, racconta, è perché «ho visto questa vignetta indegna sul manifesto». E mostra la prima pagina del quotidiano, con il disegno di Vauro che collega il Family day ai casi di pedofilia nel clero americano [...] Sempre per questo, incalza Berlusconi, «i cattolici che stanno nella maggioranza sono in contraddizione con se stessi perché alleati con l’estrema sinistra». Che c’entrano, si chiede, «falce e martello con la dottrina sociale della Chiesa?».

Memorabile la sparata "non volevo strumentalizzare la manifestazione" :huh:

Quindi, secondo il berlusca, a sinistra ci sono solo protestanti, musulmani, buddisti, ebrei, ortodossi e indù? :lol:

A quanto pare ci siamo persi una buona occasione di vincere il calendario di Xaytar o di Italo :lol: , peccato, alla prossima :huh:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 11:57

Accusare qualcuno di incoerenza non mi pare un insulto, a dire il vero...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 11:59

Le parole di Berlusconi sono abbastanza azzeccate, cosa ci faceva Mastella al family day e soprattutto cosa non ci facevano margherita e DS alla manifestazione pro-dico?

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 12:07
Se uno è sboccato e volgare ma fa cose che ritengo giuste lo voto e basta.

Su questo sono d'accordo anche io.

Ma il punto non è votarlo o no, oppure preferire uno volgare con fatti a uno educato ma senza fatti o alle varie permutazioni delle cose.

Il punto è: berlusconi insulta una parte di italiani perché non gli danno il voto, non credo sia corretto e perciò non ci si deve scandalizzare se poi qualcuno per strada lo offende.

Ad ogni modo vipera, non hai risposto alla domanda: se fassino o d'alema dessero del c****ne a te, elettore di centrodx, ti starebbe sulle palle o no?

A me quando berlusconi l'ha detto, me le ha fatte girare e mi ha tolto quel piccolissimo dubbio che avevo a pochi giorni dal voto di dargli forse un voto.

Come non fatico a credere che nonostante le varie offese lanciate da sinistra a Berlusconi

Ma un conto è se si insultano tra loro, a me non può fregare di meno. Ma quando uno viene a insultare me solo perché non voterò per lui, questo non lo accetto, come penso non lo accetti nessuno, dx o sx.

Accusare qualcuno di incoerenza non mi pare un insulto, a dire il vero...

Questo è vero, infatti quella sua dichiarazione è una giocata politica e finché si rimane in questo ambito tutto è ok.

NdSpettro : asterischiamo quando si può :lol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 12:18

d'alema dessero del co***one a te, elettore di centrodx, ti starebbe sulle palle o no?

Mi starebbe sulle palle nel momento in cui sarebbe la loro sola campagna elettorale. Quando a questa si aggiunge un progetto politico allora il discorso è diverso. Sappiamo bene che in politica non esistono i grigi e un politico ti dice "guarda che fi***a ti propongo, se non mi voti sei un co***one..oppure se voti l'altro sei un co***one". Questo è lo spirito della campagna elettorale, ovvero io tutto e tu niente; benchè non mi piaccia più di tanto lo accetto e cerco di valutare l'idea politica, tutto qui.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 14 maggio 2007 15:32

se fassino o d'alema dessero del c****ne a te, elettore di centrodx, ti starebbe sulle palle o no?

Me ne fregherei bellamente, tanto più perché; punto primo, non sentendomi una/un c******e l'insulto mi scivolerebbe addosso, punto secondo, imputerei la sparata ad una fondata insicurezza, ovvero "paura di perdere, vero?", infine, come ho detto prima, darei alla frase ed a chi l'ha pronunciata, il peso che hanno......NULLO!!!!

Sono la prima io a dire che Berlusconi dovrebbe imparare a collegare il cervello prima di aprire bocca, perché un politico che si rispetti non dovrebbe lasciarsi andare a certi atteggiamenti sboccati, tuttavia, mi sembra che qui si sia ai livelli dell'asilo...., tipo "mamma, la gatta la ma guarda!" :lol:

Che pena!!!! :lol:

Kisses :huh:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE