Mi mancavano i soliti attacchi a Berlusconi su frasi prese a caso...
Beh la Gialappas's band ci marcerà per un quinquiennio.
frasi prese a caso? Sono frasi che berlusconi ha detto. E non c'è contesto che tenga.
Se non vuol essere attaccato, la smetta con insulti e volgarità.
:unsure:
Divertente!
frasi prese a caso? Sono frasi che berlusconi ha detto. E non c'è contesto che tenga.
Se non vuol essere attaccato, la smetta con insulti e volgarità.
come non quotare.
Lui pensa di fare il simpaticone, ma agli occhi di molta gente si rende ridicolo quando se ne esce con queste battute.
Sarebbe molto meglio se si astenesse e parlasse dei temi concreti senza cercare di fare il cabarettista...a quello ci sono ale&franz che ci pensano + che degnamente!
(Lyga Stark @ May 9 2007, 02:26 AM)(Il Fiore Del Male @ May 9 2007, 12:00 AM)
Potrebbe dedicarsi a qualche bell'insulto di stampo sessuale visto che ormai siamo in procinto del family day del 12 maggio (al quale io parteciperò..non vi dico a sostegno di quale fazione, tanto è facilmente intuibile ) e si chiacchiera tanto sui D.I.C.O., no? :mellow: ;) :unsure:
Mi sa che siamo sullo stesso lato della barricata, anche se io non potrò partecipare per via della tesi! :huh:
Lyga =^^=
mi mancava una discussione del genere...ci sono elezioni in vista?
secondo me così si fà solo il gioco del divin puffo poi ognuno la pensa come vuole...^^"
Beh la Gialappas's band ci marcerà per un quinquiennio.
esatto! la pensiamo uguale, siamo dallo stesso lato della barriera :unsure:
Ma volevo dire una cosa:
uno che dice appena scatta lo scandalo moggiopoli: "ci devono dare uno scudetto!!" come lo vedete?
A me ha fatto ridere (e pure venire il nervoso, dato che poi il milan c'era dentro!), da milanista convinto lo dico senza alcun problema.
Mi chiedo come mai uno che vota a destra e vota berlusconi non riesca ad essere obiettivo e dire: si, ogni tanto spara o fa delle sfrombolate assurde.
Perchè non ci si riesce?
Io quando ascolto un d'alema, un fassino o cmq uno di sinistra e lo sento dire una puttanata non mi tiro indietro e lo dico senza problemi.
Mastella ne dice e ne fa a bizzeffe, diliberto ci va vicino....perché a destra difendono a spada tratta anche l'evidenza?
shinobi, non è difendere a spada tratta l'evidenza, ma sono semplicemente battute.
tutti sanno il carattere di berlusconi, gli piace scherzare, io personalmente nn mi sento offeso dalle sue battute, tra l'altro sono sempre riportate staccate dal loro contesto e qst è innegabile.
E' facile dire "ha detto qst!" però bisogna vedere il contesto.
poi se uno le vede parole offensive si offenda pure, qst sono le mia idee.
Invece c'è da offendersi qnd elementi della sinistra criticano apertamente il Papa e la chiesa, mi sembra di ricordare pesanti accuse sul Papa, io mi sento offeso da quelle, da quelle parole che schernicono le mie radici, la mia cultura! La cultura sulla quale (che lo si voglia credere o no) è stata fondata la nostra nazione.
ciao
Oberon!
Quindi sei anche offeso dal fatto che ci siano politici che quella cultura la offendono quotidianamente, magari un Casini che convive o un Berlusconi al secondo matrimonio, immagino.
Nei fatti spregiano le tue radici, la tua cultura, e ipocritamente a parole la difendono. Come dire, oltre al danno la beffa.
Inoltre mi piacerebbe sapere dei contesti in cui espressioni di quel tipo non sono offese.
non è difendere a spada tratta l'evidenza, ma sono semplicemente battute.
Aprile 2000
Il Cavaliere delizia l'Italia intera con una delle sue esilaranti barzellette.
Un malato di Aids va dal medico e gli chiede: "Dottore cosa posso fare per la mia malattia?" Il medico risponde: "Faccia delle sabbiature". "Ma dottore, mi faranno veramente bene?". "Bene no, ma sicuramente si abituerà a stare sotto terra"
Il rispetto per la dignità umana dove l'ha lasciato? Ah ma certo era una semplice battuta :unsure:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
a me fà ridere... se una cosa del genere vi offende nn leggete un fumetto di ortolani...sopratutto le meraviglie della natura...
Interessante la discussione.Per me, punto tutto su domani, anzi oggi, 12/5: sicuramente si farà scappare "per puro caso" una battutina sui gay, sui DiCo o su qualunque altro tipo di vita coniugale che non sia il matrimonio benedetto da Santa Madre Chiesa.Ma mi lascio un 10& cella posta x puntare successivamente :unsure:
Detto questo, piccolo OT: quoto ciò che Lord Beric riporta nel suo ultimo post, e aggiungo che ultimamente, per come si sta comportando, la Chiesa si merita tutte le frecciatine e le battutine e i commenti critici che si riceve, e forse anche qualcosina in più. Perchè sentirsi offesi dalle parole di una parte delle forze politiche italiane, e lasciar correre davanti alla quotidiana ipocrisia dell'altra parte, che sbandiera ai 4 venti slogan tipo "in difesa della famiglia", "salviamo il matrimonio", ecc.Vorrei precisare che:il matrimonio NON è una specie in via d'estinzione; il matrimonio esisteva già ben prima dell'avvento della Chiesa, e probabilmente sopravviverebbe molto meglio se la Chiesa lo lasciasse un po' in pace;Dio ha reso tutti capaci di provare amore e armonia con qualcun altro, e vorrei proprio sapere che caspita c'è di male a esprimerlo in modi diversi, ma ugualmente validi, da quelli dogmatici.
Ciò detto da un Cristiano Cattolico Praticante.
Fine OT.
Ciao! :mellow:
L'Esiliato.
Scusate, ma vorrei ricordare a tutti che il cav. Silvio Banana un'intervento sui gay l'ha già fatto.
Berlusconi:"I gay stanno tutti a sinistra" , martedì, febbraio 6, 2007, 21:42
Monza, 6 febbraio 2007 - «I gay stanno tutti dall'altra parte». Lo ha detto Silvio Berlusconi, scherzando con il candidato sindaco di Monza del centrodestra, Marco Mariani, a proposito dell'intuito femminile. «Le donne capiscono le cose prima - ha detto Berlusconi - hanno un grande intuito che noi non abbiamo. Non ce l'hanno neanche i gay che stanno tutti dall'altra parte
Questa frase. oltre a essere del tutto falsa, perchè di gay che votano a destra ce ne sono eccome (Dolce&Gabbana, tanto per fare un esempio), e oltre a fatto che molti politici di destra sono dichiaratamente gay (ma al momento i nomi precisi non mi vengono in mente, chiedo scusa, se volete li cerco e poi vi scriverò i nomi), esprime bene il carattere becero e machista del puffo di Arcore.
Purtroppo, la sua bassa volgarità piace a una buona fetta di italiani, che poi vanno a dire che siamo noi di sinistra che abbiamo sviscerato le sue frasi fuori dal loro contesto.
Vi lascio con quest'ultima chicca :unsure: :
X Oberon Stark :unsure: Sul lato della barricata o barriera che dir si voglia.
nn leggete un fumetto di ortolani
Ben detto Morgil ... Cito una battuta da un Ratman abbastanza soft: "Qui c'è il nulla..." "Ah, il Molise!"
Cosa avrebbero dovuto dire i Molisani?
Però Griffin e American Dad non ci scandalizzano vero?
X Oberon Stark ;) Sul lato della barricata o barriera che dir si voglia.
nn leggete un fumetto di ortolani
Ben detto Morgil ... Cito una battuta da un Ratman abbastanza soft: "Qui c'è il nulla..." "Ah, il Molise!"
Cosa avrebbero dovuto dire i Molisani?
Però Griffin e American Dad non ci scandalizzano vero?
Non è che non ci scandalizzano.Almeno, per parte mia posso dire che mi scandalizzano per la realtà che denunciano, e non per il linguaggio, che in quel contesto riflette la realtà della classe media americana.Ma questo è OT.
Tornando IT, penso che un politico che voglia definirsi tale debba essere in grado di saper argomentare le sue posizioni senza dover, ogni volta che parla, scadere nella buffonaggine e nell'idiozia: vedere un presidente del consiglio che va ospite a Zelig (o dov'era, non ricordo bene :unsure: ) e dal palco si mette a sbeffeggiare l'avversario usando le battute del comico che gli sta a fianco, bèh, mi spinge a pensare che forse ha sbaglaito lavoro...
[OT]
E mi spiegate perchè ce la si prende tanto se citiamo le "battute" del Berlusca o di qualche altro politico?Dopotutto, è anche questa un'espressione della tanto sbandierata "Libertà", che andiamo a proporre e imporre in giro per il mondo...[/OT]
Tra l'altro, pensavo che potrebbe anche lanciarsi in qualche altro bel paragone con le altre(millenarie) culture esistenti al mondo, dopotutto il precedente c'è già stato, no? :mellow:
Lord Beric, hai dimenticato di citare l'On. Calderoli, gigante della difesa del matrimonio, ma anch'egli sposato con tiro Celtico e successivamente divorziato....
Ciao!:huh:
L'Esiliato