Eh già, il Berlusca l'ha rifatto... :D
Oramai un evento elettorale non può dirsi tale senza gli insulti che un capo dell'opposizione (ex-capo del governo) preso a caso si diletta a rivolgere ad una buona fetta d'Italia. Tanto sta solo scherzando... :ninja:
Faccio una rapida carrellata delle sue dichiarazioni, mi scuso in anticipo con i mod per il linguaggio (altrui) che mi limito a riportare fedelmente. Fossero state frasi mie le avrei asteriscate.
«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti co***oni che votano per il proprio disinteresse» (Politiche 2006)
"Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma Costituzionale che darà a questo paese più democrazia e libertà" (Referendum 2006)
«Credo che se dei cittadini non dovessero confermare un sindaco e un buon governo che hanno operato così bene...vorrei dire una battuta ma non la dico...Va beh, la dico: dovrebbero essere ricoverati per infermità mentale» (Amministrative 2007)
Riassumendo, parte dell'Italia è costituita da co***oni, indegni e pazzi.
Dato che oramai l'insulto Berlusconiano sta diventando una ricorrenza elettorale, oltre a lanciare una discussione su cosa un politico possa permettersi di dire e cosa dovrebbe evitare, faccio la seguente proposta: un concorso interno a Barriera, all'interno del quale ciascuno di noi esprime un pronostico su quale sarà il prossimo insulto lanciato dal Cav.; al fortunato vincitore andrà in premio il calendario senza veli 2008 di Xaytar (o di Italo, a scelta), autografato dal protagonista. :ninja:
Scherzi a parte, sono benvenute tutte le vostre opinioni sulle dichiarazioni pre-elettorali del Berlusca, passate, presenti e future (almeno un pronostico però lasciatelo...^^')
Buona discussione! :ninja:
lyga caro, l'insulto è proprio quello che ci meritiamo per avere un parlamento di pregiudicati, preti e corrotti.
e soprattutto perchè ce lo teniamo.
I commenti sono superflui....quello che dice e le figuracce che fa, in campo politico, ma anche in campo sportivo!, si commentano da sole.
Il fatto che mi fa arrabbiare è che nessun intervistatore-giornalista riesce a contraddirlo quando dice una pataccata!
Berlusconi, secondo me, a volte possiede una stupidità di dimensioni colossali: perchè deve dire esplicitamente quello che tutti gli altri politici dicono in modo subdolo? E' proprio vero che la mamma degli imb****li è sempre incinta.
Bye bye :D :ninja:
in italia non si possono nemmeno più fare battute :D
io non vedo nessun offesa, e poi sono frasi staccate dal loro contesto.
Secondo me le altre due sono "peggiori"... e poi facendo così non si fa altro che dargli corda...
i politici (tutti) hanno schiere di persone pagate appositamente per questo: tra spin doctor e esperti della comunicazione. Tutto è preparato fin nel minimo dettaglio, ogni frase. Nulla scappa di bocca, anche perchè i nostri giornalisti sono tutti servili.
La frase dei malati di mente è preparata ad arte, perchè sapevano benissimo che da sinistra si sarebbero levate voci contrarie (e a volte alcune pure esagerate o troppo scandalistiche), e questo avrebbe dato maggiore valore alle sue parole per gli elettori dello schieramento opposto. Questo lo fanno tutti, c'è chi sa farlo meglio e chi peggio (sicuramente il cavaliere è molto più bravo, ha più carisma e lungimiranza in questo genere di cose - e ci spende di più, vedi elezioni del 2001 in cui comprò l'agenzia pubblicitaria del partito rivale), ma sono tutte cose studiate a tavolino. Alcune cose poi fanno parte di precise campagne elettorali votate al populismo o a strategie simili: si prenda ad esempio le esternazioni a volte volgari della lega o all'ostentazione dello pseudo-italiano di Di Pietro.
Tutti sanno cosa stanno facendo, nel campo della Comunicazione Politica: nel campo della Politica per la società e per noi poveri co***oni, no :blink:
Quindi a mio avviso, lasciate perdere: se ve la volete prendere con il Berlusca (io sono il primo a farlo) non fatelo per questo... le offese non sono nulla rispetto a quello che i politici veramente fanno. Mi andrebbe bene sentirmi dare del co***one tutto il giorno da dei parlamentari che abbiano la fedina penale pulita ;)
Questo eprò non vuol dire che non voglia partecipare al concorso, anche perchè ci tengo ad avere un mio calendario autografato (il mio è l'unico autografo vip che ancora mi manca della barriera), quindi voto per:
"Chi non vota per me è francese. Specchio riflesso!!!!"
'Chi appoggia questo governo favorisce una morale talebana! Del resto si sa che a sinistra sono tutti terroristi...'
E' da un po' che mi aspetto un parallelo del genere! Sono ottimista sul calendario ;) :blink: :blush:
PS la frase è non del tutto corretta dal punto di vista sintattico/grammaticale e ideologicamente eleva un ben noto settorucolo della sinistra odierna al livello di terrorismo internazionale.
Questa formulazione è intenzionale. ;)
Io non me la prendo con un poveraccio perchè ha dei complessi evidenti e manie di grandezza. Me la prendo perchè è un disonesto, qualitativamente come molti altri forse, ma non certo quantitativamente.
L'offesa più grande che fa è quella verso la libertà che tanto sbandiera. La sua è la libertà di agire contro la legge o di cambiarla per non essere "perseguitati" da essa.
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana"
Credo che Lyga abbia dimenticato questa, del 2003, intervista allo Spectator.
Dal momento che le parole del Berlusconi persona hanno su di me l'influenza del due di fiori con briscola a picche, le valuto come parole del Berlusconi politico.
Queste parole del Berlusconi politico non mi piacciono, perché non mi piace il manifesto di pretesa superiorità di una parte rispetto all'altra, non mi piace la mancanza di rispetto, non mi piace il clima di derisione e sopratutto di tensione che vorrebbero generare.
Tuttavia, come per ogni cosa, anche la più truce, il tempo è il miglior guaritore, e lo sdegno lascia il posto ad una blanda curiosità divertita...
in italia non si possono nemmeno più fare battute closedeyes.gif
chiamale battute!!
E quale sarebbe il problema nell'essere folli e soprattutto c***ioni? >_> >_>
Io lo sono praticamente dalla nascita!! -_- ;)
Scherzi a parte anch'io mi sono spesso domandata quale sarà la prossima sparata visto che queste già me le ero pregustate appena uscirono..
Potrebbe dedicarsi a qualche bell'insulto di stampo sessuale visto che ormai siamo in procinto del family day del 12 maggio (al quale io parteciperò..non vi dico a sostegno di quale fazione, tanto è facilmente intuibile >_>) e si chiacchiera tanto sui D.I.C.O., no? >_> -_-
P.s. io mi prenoto x il calendario di Italo, le tenterò tutte pur di averlo!! >_> :D >_> :blink: :blush: ;)
Credo che Lyga abbia dimenticato questa, del 2003, intervista allo Spectator.
I apologize... ;)
Del resto visto il numero delle sue uscite faccio fatica anch'io a seguirlo... :blink:
Secondo me Xay ha centrato un pò il punto della questione. Il buon vecchio "bene o male purchè se ne parli", ragionamento che però può essere un'arma a doppio taglio, visto che in Italia c'è gente che come me non avrebbe pregiudizi di tipo ideologico a votare per il centro-destra (visto che tanto mi pongo contro gli uni E contro gli altri), ma che non lo fa anche sulla base di queste dichiarazioni.
Magari mi si può dire che siamo in pochi a ragionarla così, ma quanto è stato ampio il divario tra le due coalizioni, nell'ultima tornata elettorale? >_>
Potrebbe dedicarsi a qualche bell'insulto di stampo sessuale visto che ormai siamo in procinto del family day del 12 maggio (al quale io parteciperò..non vi dico a sostegno di quale fazione, tanto è facilmente intuibile :blush:) e si chiacchiera tanto sui D.I.C.O., no? ;) >_>
Mi sa che siamo sullo stesso lato della barricata, anche se io non potrò partecipare per via della tesi! >_>
Ah già, tocca anche a me fare un pronostico...punto sul classico "cornuti", visto che Lui ha già dei precedenti in merito! >_>
"Andare in tv non mi piace, semplicemente lo odio. (Intervista a Sky Tg24, 25 gennaio 2006)"
ora voglio il calendario ;)
Potrebbe dedicarsi a qualche bell'insulto di stampo sessuale visto che ormai siamo in procinto del family day del 12 maggio (al quale io parteciperò..non vi dico a sostegno di quale fazione, tanto è facilmente intuibile blink.gif) e si chiacchiera tanto sui D.I.C.O., no? huh.gif sleep.gif
Sapete, non credo, anche perché in questo campo mni sembra si sia sempre tenuto fuori dal gioco o comunque con un profilo basso....cmq lui è un istrione perciò la giocata può sempre farla....