Rappresentanti? Ma se quelli di polonia e ucraina si sono presentati con modelle scosciate al seguito... Tanto valeva mandare le veline a questo punto. I meriti dell'Italia sono di essere un paese strutturalmente e organizzativamente pronto ad un europeo...polonia ed ucraina ancora non lo sono. Potremmo anche guardare al grande lavoro nel settore giovanile dove la nostra nazionale è sempre ai massimi livelli, sia nella "televisiva" U-21 che negli ultimi anni ha stradominato, sia a livello di U-19 e U-17, un insieme di cose che nessuna altra nazione europea ha. Però si continua a premiare i "poveretti" e poi ci lamentiamo se lo stadio di varsavia magari non rispetta alcuna norma o se l'autostrada presenta buche grandi come un lago.
Non è un motivo - imho - sufficiente per escludere candidati con queste caratteristiche. Certo se dovessero fare cilecca sarebbe grave e pregiudicherebbe la loro posizione internazionale; ma se fosse un successone?
L'Italia, invece, a suo tempo non se l'è giocata tanto bene se in meno di venti anni la quasi totalità degli stadi fa schifo e se gli artefici dello sperpero e della incapacità occupino ancora i posti di comando?
E poi vuoi mettere una gnocca dell'est con Carraro? :lol:
A questo punto direi che la vediamo in maniera completamente diversa, io preferisco una certezza di buona organizzazione, infrastrutture e passione ad una scommessa su paesi emergenti. E' troppo presto per dare una tale responsabilità a Polonia ed Ucraina, detto questo potevamo scosciare la Melandri ma se i giudici si fanno influenzare da un bel paio di gambe allora non so quanto io li possa stimare rispetto a Carraro & co.
A questo punto direi che la vediamo in maniera completamente diversa, io preferisco una certezza di buona organizzazione, infrastrutture e passione ad una scommessa su paesi emergenti.
se è così è vero siamo in disaccordo. Io tendo sempre a preferire che venga data una possibilità a chi non hai mai avuto una occasione, rispetto a chi l'ha avuta e non si è dimostrato affidabile... :lol:
Rappresentanti? Ma se quelli di polonia e ucraina si sono presentati con modelle scosciate al seguito... Tanto valeva mandare le veline a questo punto. I meriti dell'Italia sono di essere un paese strutturalmente e organizzativamente pronto ad un europeo...
Ti assicuro che, in confronto a Carraro e Matarrese, anche Paola Perego ha il suo perchè... :lol:
Il paese strutturalmente e organizzativamente pronto all'europeo sta cercando da circa 10 anni di costruire, vicino a casa mia, un raccordo autostradale tra la circonvallazione di Pescara e il casello autostradale Pescara Sud-Francavilla.
E' tutto pronto da circa 2 anni, segnaletiche comprese. Non ancora viene aperto perchè, in sede di collaudo, si sono resi conto di aver fatto le gallerie talmente strette da impedire il passaggio di due camion affiancati.
Ah dimenticavo, il raccordo serviva per deviarci il traffico "pesante"... :huh:
Se vogliamo puntare sull'affidabilità affidiamoci ai paesi del nord, tipo Svezia o Danimarca...non all'Italia! :lol:
con tutti i demeriti che l'italia può avere non si può dire che (ad esempio) le olimpiadi di torino siano state organizzate male.....
secondo me avremmo fatto un lavoro ottimo, ma tant'è.
francamente a me dispiace che l'europeo sia stato dato a polonia e ucraina, ma fino ad un certo punto.
quello che mi dà veramente fastidio è che è stata chiaramente una decisione politica più che sportiva,
e non venitemi a dire il contrario perchè non è assolutamente vero....
che motivazioni avevano per non darlo a noi?? siamo più attrezzati sia sportivamente che come infrastrutture,
calciopoli??? nessuno si ricorda i casini del calcio polacco non molto tempo fa???
ripeto, mi sta bene che la scelta sia caduta su di loro, ma almeno diciamo le cose come stanno :lol:
Riporto in alto questa discussione per la notizia che leggo su Il Giornale in un articolo su Italia&Donadoni&Lippi di cui estraggo la parte più "gustosa":
Sotto sotto, Abete ha un motivo in più per definire la pratica prima della finalissima di Vienna: nella settimana successiva Platini, in partenza per l’Ucraina, è chiamato a prendere atto dell’impossibilità, nel corso del sopralluogo già programmato, di tenere l’edizione euro 2012 a Kiev e Varsavia. Bisognerà dirottare l’evento a Francia e Italia, 4 sedi ciascuno, inaugurazione a Roma, finale a Parigi e dar vita al progetto del nuovo stadio preparato da Blanc per la Juventus che si muove in grande sintonia con il presidente dell’Uefa
Ho guardato sulla Gazzetta ma non dice niente ancora
black non farmi prendere più questi spaventi... mi ero dimenticato di questa discussione, dal sottotitolo temevo ci avessero squalificati pure per il 2012 :D
Il dirottamento non mi dispiace, sia per lo stadio della juve sia per la possibilità di vedere finalmente qualcosa dal vivo (anche se temo un pò le capacità organizzative nostrane :D) tuttavia mi sembra che finora fosse ventilata come possibilità e non come certezza...
Allora tolgono gli europei 2012 a polonia-ucraina davvero?
Forse è giusto e cmq occorre farlo per tempo.
La cosa che non mi piace è: italia e francia insieme con 4 sedi ciascuna?
Ma che buffonata è?
O siamo in grado in soli 3 anni di allestire un europeo come si deve oppure non celo devono dare per niente.
In wikipedia ho letto che la Polonia avrebbe informalmente chiesto all'UEFA di avere la Germania come partner invece dell'Ucraina. Ancora non c'è niente di chiaro ovviamente però secondo me c'è almeno una possibilità.
Farlo insieme alla Francia non è il massimo della vita anche per il mio notissimo anti-francesismo..soprattutto per la finale a Parigi, ma d'altra parte preferisco Italia&Francia 2012 invece di Francia 2012...
In realtà è da un po' che se ne parla. Però non ho mai sentito prima che ci sarebbe condivisione con la Francia. Io sapevo che l'Italia aveva la precedenza. Probabile però che visti i tempi stretti ci sia comunque bisogno di un partner. Certo che proprio i francesi... :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
questo conferma che la scelta di polonia e ucraina come paesi ospitanti lascia in ogni caso a desiderare....
poi magari riescono cmq a metterli in piedi, però la sotanza non cambia :D
Cmq penso che il problema grosso sia l'ucraina, perché la polonia è in ascesa, anche economica e nonostante sia indietro nelle infrastrutture, da quel poco che ho visto visitando cracovia, si stanno muovendo parecchio.
L'ucraina da quello che si sa è molto molto + indietro.
Molte squadre anche in champions non vanno a giocare piacevolmente a kiev e donetsk...
Comunque le riserve sulle infrastrutture di Polonia e Ucraina ci sono state fin dall'inzio, come abbiamo anche detto in molti in questa discussione. Ora che Platini si è accorto che rischia una figuraccia pesante (anche perchè pare che si passi a 24 squadre e quindi a maggior ragione servono queste infrastrutture) cerca di recuperarla per i capelli. Dividere l'europeo, anche se a 24 squadre, fra due nazioni come Francia e Italia non dovrebbe avere particolari problemi (anzi magari darebbe una ulteriore spinta alla TAV) di tipo strutturale perchè gli stadi ci sono e le autostrade anche.
come si fa con 24 squadre? 8 gironi da 3 e passano le prime 2? o quattro mega gironi da 6 squadre?