Entra Registrati
Euro 2012
di Lord Beric
creato il 18 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 aprile 2007 21:02

portando l'Italia ai rigori

No..l'Italia ha vinto 3-0 con l'Ucraina, giusto per mettere i puntini sulle i.

in questo senso, il mondiale USA è stato peggio di quello nippocoreano, con stadi semivuoti

Concordo pienamente, non era il momento adatto come non lo era per Corea+Giappone. Rimango convinto del fatto che dare oggi un europeo a Ucraina e Polonia non sia giusto.

La Polonia è stata una potenza del calcio

L'Ungheria è stata una grande potenza del calcio, come anche lo è stata la Pro-Vercelli...

Proprio per aver già organizzato le Olimpiadi è giusto negargli gli Europei ora

E perchè scusa? Dice nulla USA 94 + Atlanta 96? Il messico ha organizzato 2 mondiali in appena 16 anni (70 e 86)..posso continuare ma non credo che sia tanto utile

Il calcio italiano NON merita un Europeo, certamente no

Il calcio italiano merita un europeo, per il livello delle squadre e dei giocatori, i tifosi imbecilli quelli no, ma al solito si tratta di punti di vista e generalizzazioni. Se vogliamo generalizzare il calcio italiano all'episodio di Messina...ma non mi pare giusto nei confronti di altre tifoserie (e di quelli come me) a cui il calcio piace davvero.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 8:48

Mi sono appena ricordato che l'Italia non votò per Platini qualche mese fa... ripicca?

mentre guarda caso l'ucraina è stata uno dei suoi più grandi sostenitori..... :D ^_^ ;) :blink:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 13:08

Imho non abbiamo perso l'assegnazione per colpa di Platini, il cui voto - ammesso e non concesso che sia stato contrario - non è risultato determinante; nè credo tanto ad accordi sottobanco in un consesso così ristretto.

Abbiamo perso perche non siamo politicamente credibili. Eravamo rappresentati dal

1) corrotto per antonomasia, Carraro, seduto lì perchè l'Italia stessa l'ha voluto (egli, infatti, aveva inizialemtne presentato le proprie dimissioni dall'esecutivo Uefa);

2) da un riciclato, da uno che ha dimostrato a tutto il mondo come si possono sperperare vagonate di danaro pubblico senza colpo ferire e che ha ammesso candidamente che la morte di Raciti fa parte del sistema;

3) da un ministro troppo inesperto, poco conosciuto e con poco carisma per sperare che potesse ristabilire l'equilibrio rovinato dai primi due.

La cosa che più mi rattrista è sentire la gente dire che questa è stata un'occasione persa per risollevare il calcio italiano...siamo alle solite, vogliamo sempre aiuti dagli altri; mai che ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo a lavorare sul serio. Per privatizzare gli stadi non servono i soldi dell'Uefa, come non servono per far diventare la gente più onesta.

Questa, per me, è la vera delusione :D

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 14:04

Imho non abbiamo perso l'assegnazione per colpa di Platini, il cui voto - ammesso e non concesso che sia stato contrario - non è risultato determinante; nè credo tanto ad accordi sottobanco in un consesso così ristretto.

Abbiamo perso perche non siamo politicamente credibili. Eravamo rappresentati dal

1) corrotto per antonomasia, Carraro, seduto lì perchè l'Italia stessa l'ha voluto (egli, infatti, aveva inizialemtne presentato le proprie dimissioni dall'esecutivo Uefa);

2) da un riciclato, da uno che ha dimostrato a tutto il mondo come si possono sperperare vagonate di danaro pubblico senza colpo ferire e che ha ammesso candidamente che la morte di Raciti fa parte del sistema;

3) da un ministro troppo inesperto, poco conosciuto e con poco carisma per sperare che potesse ristabilire l'equilibrio rovinato dai primi due.

La cosa che più mi rattrista è sentire la gente dire che questa è stata un'occasione persa per risollevare il calcio italiano...siamo alle solite, vogliamo sempre aiuti dagli altri; mai che ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo a lavorare sul serio. Per privatizzare gli stadi non servono i soldi dell'Uefa, come non servono per far diventare la gente più onesta.

Questa, per me, è la vera delusione :D

^_^

Straquoto

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 15:27

scelta giustissima, nemmeno dopo moggiopoli siamo riusciti a buttare via la dirigenza marcia che abbiamo, tanto stanno sempre li i soliti Carraro Abete Matarrese & co. Uno schifo che giustamente è stato accannato.

Quoto e straquoto :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 18:37

portando l'Italia ai rigori

No..l'Italia ha vinto 3-0 con l'Ucraina, giusto per mettere i puntini sulle i.

Errore mio, mi sono confuso con la Svizzera, scusate :D (non che voglia dire che Italia e Svizzera siano allo stesso livello...) Ciò non toglie che l'apparizione dell'Ucraina sia stata dignitosa.

La Polonia è stata una potenza del calcio

L'Ungheria è stata una grande potenza del calcio, come anche lo è stata la Pro-Vercelli...

L'Ungheria meriterebbe un Europeo senz'altro.

Proprio per aver già organizzato le Olimpiadi è giusto negargli gli Europei ora

E perchè scusa? Dice nulla USA 94 + Atlanta 96? Il messico ha organizzato 2 mondiali in appena 16 anni (70 e 86)..posso continuare ma non credo che sia tanto utile

Per rotazione. Con tutti gli altri posti, è sbagliato ripetere avvenimenti sportivi tanto ravvicinati. I due esempi che hai fatto e i molti che avresti potuto ancora fare sono tutti degli sbagli, ne sono convinto.

Il calcio italiano NON merita un Europeo, certamente no

Il calcio italiano merita un europeo, per il livello delle squadre e dei giocatori, i tifosi imbecilli quelli no, ma al solito si tratta di punti di vista e generalizzazioni. Se vogliamo generalizzare il calcio italiano all'episodio di Messina...ma non mi pare giusto nei confronti di altre tifoserie (e di quelli come me) a cui il calcio piace davvero.

Molti campionati meritano un europeo per livello di squadre e giocatori. Ma il campionato è anche tifosi imbecilli, dirigenti corrotti eccetera. Non dubito che tu e molti altri siate correttissimi tifosi, ma la feccia c'è e non la si elimina. E non non me la prendo tanto di Moggi, quanto con l'apparato giudiziario che ha chiuso la faccenda con punizioni miserrime.

Insomma, trovo giusto che questo europeo non sia stato assegnato all'Italia. Che sia stato giusto darlo a Polonia e Ucraina, non so dire, perché non conosco molto bene la situazione. Ma sono fiducioso che le condizioni minime ci siano; bastano per farmi giudicare giusta l'assegnazione.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 aprile 2007 19:45

Platini non ha votato perché è il presidente e il presidente non vota di norma.

Il fatto che lui abbia influenzato gli altri penso sia scontato e di accordi sottobanco.....bè come noi avevamo a rappresentarci un corrotto come carraro, non vedo come paesi come ucraina (senza governo tra l'altro) e polonia (le autostrade sono inesistenti) non abbiano potuto corrempere il consiglio...

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 2:38

Ben detto.

Sapete cosa mi diverte? Che qualsiasi altro paese avrebbe dichiarato lutto nazionale per la sconfitta nella corsa all'Europeo, e qui c'è chi vuole aprire ai paesi poveri...

Ma se sono poveri che garanzie danno? E tra l'altro nessuno si ricorda del coltello a serramanico scagliato da un polacco contro Dino Baggio nel 98 in Coppa Uefa?

Chiedete ai francesi se sono contenti delle Olimpiadi a Londra :D - quando loro non le ospitavano da tempo immemore.

Xaytar proprio Platini qualche anno fa ammise di non tifare mai per l'Italia contro la Francia, mentre non poteva esimersi dal tifare Juve anche quando giocava contro squadre francesi - e avrà pensato giustamente che lo stadio nuovo se lo possono pagare da soli i dirigenti della Juve.

Provocazione: i sindaci delle città italiane eventualmente interessate avranno sospirato di sollievo, gli Europei li avrebbero costretti a costruire delle metropolitane come Dio comanda...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 9:36
Provocazione: i sindaci delle città italiane eventualmente interessate avranno sospirato di sollievo, gli Europei li avrebbero costretti a costruire delle metropolitane come Dio comanda...

ma anche no...d'altronde c'è caso che si sarebbero dette gran parolone sui giornali, per poi aprire cose all'ultimo minuto e a mezzo servizio con la promessa che mai si finirà per bene il lavoro.

Ad ogni modo, capisco che la polonia è un paese emergente, ma le autostrade non le ha attualmente, magari tra 5 anni ci saranno, ma al momento che garanzie può dare?

E gli stadi ucraini?Tutti completamente fuori norma e forse peggio rispetto ai nostri, credete che un paese senza governo da mesi possa ricostruire tutti gli stadi in 5 anni?

Forse il tracobetto questo giro ce lo hanno fatto bello e buono, magari dando la scusa a calciopoli....

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 13:18

E tra l'altro nessuno si ricorda del coltello a serramanico scagliato da un polacco contro Dino Baggio nel 98 in Coppa Uefa?

ricordoricordo....contro il mio Parma....infamoni....pero siam passati noi...ed era il 99 ed abbiamo vinto contro il Marseille 3-0 asd

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 14:47

il sospetto c'era, già prima l'Italia sportiva nn era ben vista a livello internazionale, ora dopo la vittoria dei mondiali, c'è anche tanta invidia .. sconfitta politica, speriamo di dare lezioni sul campo

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 aprile 2007 17:32

Platini non ha votato perché è il presidente e il presidente non vota di norma.

Il fatto che lui abbia influenzato gli altri penso sia scontato e di accordi sottobanco.....bè come noi avevamo a rappresentarci un corrotto come carraro, non vedo come paesi come ucraina (senza governo tra l'altro) e polonia (le autostrade sono inesistenti) non abbiano potuto corrempere il consiglio...

è vero, non ha votato, in quanto il Presidente lo fa soltanto in caso di votazione pari, essendo titolare del casting vote.:D

Continuo a pensare che non ci sia stato alcun complotto; convinzione rafforzata anche dalle ultime dichiarazione della Melandri a proposito di "sempre le stesse facce"...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 26 aprile 2007 21:47

Finalmente una buona notizia per il calcio... ^_^

Anche se secondo me per migliorare le cose non ne basterebbero 100, di smacchi come questo...

Però forse ce lo meritiamo, per come siamo come popolo, per i pochi mongoli che allo stadio vanno pensando di andare a fare la guerra

Vorrei chiederti di non insultare i mongoli...sia che ti stessi riferendo ai discendenti di Genghiz Khan, sia che ti stessi riferendo a persone con handicap mentale, certamente il paragonarli a taluni decerebrati che frequentano i nostri stadi costituisce per loro una grave offesa. O meglio, io al loro posto mi offenderei. ^_^

L'Ucraina ha disputato nel 2006 il primo mondiale della sua storia uscendo ai quarti, è sbagliato concedere subito una manifestazione così. L'Ucraina deve dimostrare sul campo di avere una nazionale di calcio degna e un mondiale solo è poco a mio avviso.

...

Moggi e Catania, cose brutte è vero, ma sono cose che sono successe (anche recentemente) in altri paesi.

Non è che il Cile fosse una così grande potenza calcistica, nel '62...e poi il fatto che violenza e corruzione ci siano anche altrove certo non costituisce un'attenuante alla situazione italiana. Proprio per niente.

Tanto di cappello al tuo post ^_^

Avrei voluto scriverle io queste cose...Carraro l'ho visto anch'io in tv, se non mi sbaglio era in seconda fila, subito dietro la Melandri.. ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 12:03
Vorrei chiederti di non insultare i mongoli...sia che ti stessi riferendo ai discendenti di Genghiz Khan, sia che ti stessi riferendo a persone con handicap mentale, certamente il paragonarli a taluni decerebrati che frequentano i nostri stadi costituisce per loro una grave offesa. O meglio, io al loro posto mi offenderei.

Scusa, era solo un modo per dare un epiteto. Non volevo offendere nessuno, se non i sopracitati "tifosi"....

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 22:56

Scusa, era solo un modo per dare un epiteto. Non volevo offendere nessuno, se non i sopracitati "tifosi"....

ghgh! de nada, il mio era un "rimprovero" scherzoso, avevo pienamente capito il senso del tuo intervento... ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE