Leggo or ora che gli Europei 2012 sono stati assegnati a Polonia-Ucraina, smentendo le previsioni che vedevano favorita l'Italia.
Sentenza giusta visti gli scandali sportivi e non che attanagliano il nostro calcio?
Accanimento nei confronti del nostro Paese?
A voi la parola. ^_^
sconfitta politica.
come al solito valiamo meno di una ca**a.
se solo presidente di lega fosse stato he-man......lui si che si sarebbe fatto valere.
Edit: Beric sai come s è pronunciato Platini?
Sentenza giusta visti gli scandali sportivi e non che attanagliano il nostro calcio?
Accanimento nei confronti del nostro Paese
entrambi ^_^ :D ^_^ ;)
cmq concordo con il ministro melandri, vinciamo qesti europei sul campo e finiamola li
ci sono riamsto davvero male...
ci tenevo a guardare qualche partita...
pazienza vorrà dire che noi vinceremo gli europei in polonia-ucraina
ciao ciao
oberon
Bella inc...... che ci siamo presi!!!
Dal punto di vista dell'immagine, da quella economica e da quella della possibilità di adeguare molti stadi ormai vecchi.
Però forse ce lo meritiamo, per come siamo come popolo, per i pochi mongoli che allo stadio vanno pensando di andare a fare la guerra (allora arruolatevi nell'esercito chiedendo di andare in afghanistan!!), per i dirigenti calcistici che ci troviamo (sempre gli stessi da anni)...
scusate, ma sono un pò smaghito!
Più che sconfitta italiana è il primo risultato dell'elezione Platini. Colui che vuole diminuire la presenza italiana, spagnola e inglese nella champions (ma non quella francese guarda caso), colui che ha difeso Zidane e colui che ieri sera dava per vincente l'Italia per Euro 2012. Colui il quale ha guidato la scelta verso Polonia e Ucraina, per non farsi mancare i voti dell'europa dell'est e soprattutto per non far approdare l'europeo qua. Che dire, io continuo a rimanere scettico su questa gestione assistenzialista per far arrivare denaro nell'est europa...comunque chi vivrà vedrà. Un po' mi dispiace per la Melandri che è scoppiata in lacrime...ci teneva davvero...
scelta giustissima, nemmeno dopo moggiopoli siamo riusciti a buttare via la dirigenza marcia che abbiamo, tanto stanno sempre li i soliti Carraro Abete Matarrese & co. Uno schifo che giustamente è stato accannato.
Più che sconfitta italiana è il primo risultato dell'elezione Platini.
Ben detto, più che filoitaliano si è sempre detto filojuventino
Vipera , come al solito mi anticipi.
Anche se forse stiamo ancora scontando le porcherie di Italia 90, quando l'Italia incassò miliardi che, al solito, vennero mangiati o sperperati.
Pensiamo agli stadi che 6 mesi dopo perdevano i pezzi, o al parcheggio trasformato in discoteca abusiva a Roma. :D
facendo finta di non essere di parte.
Pensiamo a Moggi.
Pensiamo a Catania.
L'Italia ha ospitato un mondiale nel '90 e un'olimpiade invernale nel 2006. Quando è stato l'ultimo mondiale in Polonia? In Ucraina? Ovvio che non basta come criterio, altrimenti si potrebbe giocare il mondiale in Tibet. Ma a sufficienza di condizioni, è giusto dare opportunità a chi non ne ha MAI avute. Per lo stesso motivo i mondiali 2006 in Germania sono stati ingiusti, e quelli del 2010 in Sudafrica saranno sacrosanti.
Più che sconfitta italiana è il primo risultato dell'elezione Platini.
Ben detto, più che filoitaliano si è sempre detto filojuventino
invece caschi male... proprio grazie agli incentivi finanziari per gli europei in italia la juventus (così come altre squadre) avrebbero potuto costruire il nuovo stadio, quindi filojuventino per nulla... :D
Per il resto sono d'accordo con scuotivento, e non vedo cosa ci sia di male. Noi abbiamo già avuto due europei e due mondiali, variamo un pò... altrimenti si gioca sempre in casa di squadre già forti per conto loro...
L'Italia ha ospitato un mondiale nel '90 e un'olimpiade invernale nel 2006. Quando è stato l'ultimo mondiale in Polonia? In Ucraina? Ovvio che non basta come criterio, altrimenti si potrebbe giocare il mondiale in Tibet. Ma a sufficienza di condizioni, è giusto dare opportunità a chi non ne ha MAI avute. Per lo stesso motivo i mondiali 2006 in Germania sono stati ingiusti, e quelli del 2010 in Sudafrica saranno sacrosanti
Questo significa poco o nulla, la Germania non ospitava un mondiale dal 1974 e credo che 32 anni non siano pochi. Le manifestazioni devono essere affidate a paesi in cui valga la pena svolgerle, per questo ho ritenuto il mondiale in Corea-Giappone uno sbaglio e ritengo l'olimpiade a Pechino uno sbaglio. A livello mondiale si cerca di ampliare gli orizzonti del calcio per renderlo più popolare e aumentare le entrate, in Europa il calcio è già popolare e quindi non è necessario scegliere candidature di paesi in cui l'organizzazione è inferiore. Senza contare che con la candidatura è doppia e quindi ci sarà un posto in meno disponibile per le qualificazioni e conseguentemente tutto il resto. L'Ucraina ha disputato nel 2006 il primo mondiale della sua storia uscendo ai quarti, è sbagliato concedere subito una manifestazione così. L'Ucraina deve dimostrare sul campo di avere una nazionale di calcio degna e un mondiale solo è poco a mio avviso. L'Italia ha dimostrato a Torino 2006 di poter organizzare un grande evento sportivo di portata molto maggiore di un europeo di calcio e quindi visto anche il valore attuale del calcio italiano sarebbe stato giusto consegnare l'europeo all'Italia. Vogliamo parlare di olimpiadi? Quante olimpiadi sono state organizzare negli USA? Uno sproposito e in Italia solamente una, nonostante questo nessuno si scandalizzerà quando Chicago verrà scelta come sede per il 2016 a discapito delle altre città in lizza.
Moggi e Catania, cose brutte è vero, ma sono cose che sono successe (anche recentemente) in altri paesi. Non seguo il calcio ucraino e polacco ma non dubiterei del fatto che anche lì succedono queste cose, ovvio non è una scusa ma è inutile additare questi fatti solo per l'Italia.
Comunque ringraziando Platini vedremo se saranno in grado di organizzarlo in maniera decente, dopotutto hanno 5 anni.
Questo significa poco o nulla, la Germania non ospitava un mondiale dal 1974 e credo che 32 anni non siano pochi. Le manifestazioni devono essere affidate a paesi in cui valga la pena svolgerle, per questo ho ritenuto il mondiale in Corea-Giappone uno sbaglio e ritengo l'olimpiade a Pechino uno sbaglio.
Sono pochi, si tratta di 8 edizioni, il mondo è grande prendendo anche solo le nazioni di peso nel calcio. Anche io ho detto che la nazione ospitante deve garantire un certo livello; in questo senso, il mondiale USA è stato peggio di quello nippocoreano, con stadi semivuoti. Non so giudicare Polonia e Ucraina, ma credo che nel 2012 potrebbero essere degnissimi di ospitare un europeo. Certo, una componente di rischio c'è, ma è accettabile.
Senza contare che con la candidatura è doppia e quindi ci sarà un posto in meno disponibile per le qualificazioni e conseguentemente tutto il resto.L'Ucraina ha disputato nel 2006 il primo mondiale della sua storia uscendo ai quarti, è sbagliato concedere subito una manifestazione così. L'Ucraina deve dimostrare sul campo di avere una nazionale di calcio degna e un mondiale solo è poco a mio avviso.
Argomenti da poco :D un posto in meno? Uno su trentadue, non è grave. Non è la prima doppia candidatura.
L'Ucraina ha giocato sì il suo primo mondiale, ma fino a quindici anni fa non esisteva neppure come Stato, e in ogni caso s'è comportata benissimo, portando l'Italia ai rigori. E vanta al momento un pallone d'oro. La Polonia è stata una potenza del calcio; non lo è più, ma mica da tanto tempo.
L'Italia ha dimostrato a Torino 2006 di poter organizzare un grande evento sportivo di portata molto maggiore di un europeo di calcio e quindi visto anche il valore attuale del calcio italiano sarebbe stato giusto consegnare l'europeo all'Italia.
Nient'affatto. Proprio per aver già organizzato le Olimpiadi è giusto negargli gli Europei ora. Il valore del calcio giocato poi non c'entra nulla con l'organizzazione ^_^
Vogliamo parlare di olimpiadi? Quante olimpiadi sono state organizzare negli USA? Uno sproposito e in Italia solamente una, nonostante questo nessuno si scandalizzerà quando Chicago verrà scelta come sede per il 2016 a discapito delle altre città in lizza.
Io.
Moggi e Catania, cose brutte è vero, ma sono cose che sono successe (anche recentemente) in altri paesi. Non seguo il calcio ucraino e polacco ma non dubiterei del fatto che anche lì succedono queste cose, ovvio non è una scusa ma è inutile additare questi fatti solo per l'Italia.
Non seguo il calcio polacco, ma so cosa succede nel calcio italiano. Succedono delle vergogne planetarie. Che giustamente hanno grande risonanza nella stampa estera. Il calcio italiano NON merita un Europeo, certamente no.
In linea di massima concordo con quanto detto da Piter, salvo il fatto che ai mondiali l'Italia ha battuto l'Ucraina con un 3 - 0 secco. :D
In polonia è accaduto un mini-calciopoli con un paio di squadre di media classifica retrocesse in serie B per illeciti sportivi... una cosa simile a quella del Genoa di qualche anno fa se non sbaglio... per dovere di cronaca :yeah:
Quante olimpiadi sono state organizzare negli USA? Uno sproposito e in Italia solamente una, nonostante questo nessuno si scandalizzerà quando Chicago verrà scelta come sede per il 2016 a discapito delle altre città in lizza.
io si... a meno che le altre città non siano New York e Los Angeles :D
Nei casi come le olimpiadi, imondiali e le organizzazioni sportive mi pare giusto che si cerchi quanto più possibile di "fare a ruota il giro", ovviamente valutando prima le possibilità strutturali di impianti e di sicurezza... in un caso come gli Europei, in cui le nazioni che possono ospitare sono ancora di meno mi pare giusto incentivarlo...
Se anche gli altri paesi hanno avuto calciopoli, i problemi della sicurezza italici di questi ultimi mesi ci hanno comunque messi in cattiva luce (tutti i membri della commissione hanno votato per Polonia e Ucrania, a quanto a letto, a parte l'italiano e il polacco che non potevano votare...)
Edit:
Mi sono appena ricordato che l'Italia non votò per Platini qualche mese fa... ripicca?
Ho visto che c'era Carraro in platea, come membro di qualche commissione...
Carraro? Ma stiamo scherzando? Non ci vergogniamo???? ^_^ ;) :blink:
Carraro? Ma stiamo scherzando? Non ci vergogniamo???? :D ^_^ ;)
vergogna? vergogna? cosa essere questa parola? non capisco