Entra Registrati
le Torri di Cenere
Q di Qyburn
creato il 03 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:00 Autore

Credo che molti di voi lo sappiano già, ma il libro che dovrebbe uscire per fine giugno per Mondadori e che ha per titolo LE TORRI DI CENERE NON sarebbe il nono episodio delle cronache bensì la traduzione di G.R.R.MARTIN: A RETROSPECTIVE.

:lol:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:23

:lol:

/me mette mano al portafoglio.

Ma da dove hai preso questa notizia?

/Edit: l'ho vista anch'io. Buonissima notizia!!!!!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:31 Autore

L'ho letta sul sito di wuz.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 17:15

Meglio di niente................

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 17:33

ma in definitiva quale sarebbe il contenuto (in soldoni) di 'sto libro?

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 8:54

Se effettivamente si tratta della traduzione di a Rretrospective, se ne parla qui: a rretrospective.

Nessuno sa esattamente qual'é il contenuto della collezione, p. es. quali sono le 32 short stories and novellas?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 8:56

Sul sito Feltrinelli si dice che sarà il primo di due volumi che dovranno contenere tutti i suoi racconti brevi...

Speriamo che nel almeno nel secondo ci sia la traduzione di "The Sworn Sword"... :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 16:11 Autore

Posseggo G.R.R. MARTIN: A RESTROSPECTIVE e mi sembra proprio che i racconti presenti nell'antologia siano 32, però l'ordine nno è lo stesso perché A RETROSPECTIVE comincia con "Only children are afraid of the dark". Un'altra cosa: sul sito della Feltrinelli c'è scritto che si tratta di novelle e racconti inediti ma su questo nutro numerosi dubbi (tanto per cominciare TORRE DI CENERE era già stato tradotto dall'Armenia alla fine degli anni' 70). :lol:

Se è la traduzione dei racconti di A RETROSPCTIVE credo proprio che nno includeranno A SWORN SWORD.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 04 aprile 2007 20:15
Se è la traduzione dei racconti di A RETROSPCTIVE credo proprio che nno includeranno A SWORN SWORD.

lo credo anche io, qnd martin finirà i racconti su egg e dunk ne faranno un libro probabilmente.

e x noi comuni mortali che nn sappiamo l'inglese nn c resta che aspettare o metterci a impararlo...

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 giugno 2007 9:52

Ho già letto l'antologia. Dieci racconti di fantascienza, tutti stupendi, ma sei di questi testi erano già comparsi in svariate antologie negli anni passati.

Questo è l'elenco dei racconti:

L'eroe

L'uscita per Santa Breta

Solitudine del secondo tipo

Al mattino cala la nebbia

Canzone per Lya

Questa torre di cenere

...E ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo

La città di pietra

Fioramari

Le solitarie canzoni di Laren Dorr

In corsivo ho evidenziato i testi realmente inediti in Italia. Quello che segue invece è l'elenco dei testi contenuti in GRRM: A Rretrospective:

ONE: A FOUR-COLOR FANBOY

Only Kids Are Afraid of the Dark

The Fortress

And Death His Legacy

TWO: BREAKING THROUGH

The Hero

The Exit to San Breta

The Second Kind of Loneliness

With Morning Comes Mistfall

THREE: THE LIGHT OF DISTANT STARS

A Song for Lya

This Tower of Ashes

And Seven Times Never Kill Man

The Stone City

Bitterblooms

The Way of Cross and Dragon

FOUR: SWORDS OF TURTLE CASTLE

The Lonely Songs of Laren Dorr

The Ice Dragon

In the Lost Lands

FIVE: HYBRIDS AND HORRORS

Meathouse Man

Remembering Melody

Sandkings

Nightflyers

The Monkey Treatment

The Pear-Shaped Man

FIVE: A TASTE OF TUF

A Beast for Norn (original version)

Guardians

SIX: HURRAH FOR HOLLYWOOD

The Road Less Travelled (Twilight Zone teleplay)

DOORWAYS pilot/ first draft (unproduced teleplay)

SEVEN: WILD CARDS

Shell Games

The Journal of Xavier Desmond

EIGHT: THE HEART IN CONFLICT

Bat Durston, the Bard, and Me (speech)

Under Siege

The Skin Trade

Unsound Variations

The Glass Flower

The Hedge Knight

Portraits of His Children

In corsivo ho evidenziato i testi presenti nell'antologia italiane. Come vedete, si tratta di poca roba.

Il volume Dreamsongs è una riedizione, con piccolissime modifiche, di quest'antologia. Come potete vedere, la seconda storia di Dunk&Egg non c'è.

A breve (Alessia permettendo) conto d'inserire una recensione di quest'antologia su FantasyMagazine.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 29 giugno 2007 12:04

Per chi fosse interessato, ecco la recensione:

http://www.fantasymagazine.it/libri/7703/

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 01 luglio 2007 14:23

una bella antologia, bei racconti di fantascienza... diciamo che le antologie non sono la mia lettura preferita, ma qst meritava.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 02 luglio 2007 12:10

OSSERVAZIONI E SPECULAZIONI!

Visto che a quanto pare le torri di cenere sono un adattamento di a rretrospective, che vista la quantitá di racconti, potrebbe essere spezzato in tre libri, la cui pubblicazione probabilmente dipende dall'andamento commerciali di le torri di cenere.

Ho scritto che sono un ADATTAMENTO, perché ne le torri di cenere hanno tralasciato tutta la prima sezione di a rretrospective, quella forse piu interessante, che riguarda i racconti che george martin ha scritto da ragazzo, quando non era ancora uno scrittore professionale.

Altra osservazione, i racconti pubblicati ne le torri di cenere seguono l'ordine dei racconti di a rretrospective, fatta eccezzione per The Way of Cross and Dragon, che é stato tralasciato per favorire le canzoni solitarie di Larien Dorr. Problemi di spazio? :lol:

Comunque se anche nel prossimo libro dovessero pubblicare 10 racconti nell'ordine di a rretrospective, allora i titoli sarebbero questi:

- The Way of Cross and Dragon (? o forse non lo pubblicano affatto ?)

- il dragho di ghiaccio (speriamo :lol: )

- In the Lost Lands

- Meathouse Man

- Remembering Melody

- Sandkings ( ^_^ ^_^ :wacko: forse il raconto piu famoso di Martin)

- Nightflyers

- The Monkey Treatment

- The Pear-Shaped Man

- A Beast for Norn (original version)

- Guardians

Adesso non conosco la lunghezza di questi racconti, ma credo che ice dragon e sandkings siano belli lunghi, altrimenti lo zio Martin non avrebbe deciso di pubblicare dei libri apposta per questi racconti.

Quindi forse alcuni dei racconti vengono tralasciati (come é successo per The Way of Cross and Dragon?).

Voi che ne dite?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 luglio 2007 17:36 Autore

OSSERVAZIONI E SPECULAZIONI!

Visto che a quanto pare le torri di cenere sono un adattamento di a rretrospective, che vista la quantitá di racconti, potrebbe essere spezzato in tre libri, la cui pubblicazione probabilmente dipende dall'andamento commerciali di le torri di cenere.

Ho scritto che sono un ADATTAMENTO, perché ne le torri di cenere hanno tralasciato tutta la prima sezione di a rretrospective, quella forse piu interessante, che riguarda i racconti che george martin ha scritto da ragazzo, quando non era ancora uno scrittore professionale.

Altra osservazione, i racconti pubblicati ne le torri di cenere seguono l'ordine dei racconti di a rretrospective, fatta eccezzione per The Way of Cross and Dragon, che é stato tralasciato per favorire le canzoni solitarie di Larien Dorr. Problemi di spazio? :lol:

Comunque se anche nel prossimo libro dovessero pubblicare 10 racconti nell'ordine di a rretrospective, allora i titoli sarebbero questi:

- The Way of Cross and Dragon (? o forse non lo pubblicano affatto ?)

- il dragho di ghiaccio (speriamo :lol: )

- In the Lost Lands

- Meathouse Man

- Remembering Melody

- Sandkings ( ^_^ ^_^ :wacko: forse il raconto piu famoso di Martin)

- Nightflyers

- The Monkey Treatment

- The Pear-Shaped Man

- A Beast for Norn (original version)

- Guardians

Adesso non conosco la lunghezza di questi racconti, ma credo che ice dragon e sandkings siano belli lunghi, altrimenti lo zio Martin non avrebbe deciso di pubblicare dei libri apposta per questi racconti.

Quindi forse alcuni dei racconti vengono tralasciati (come é successo per The Way of Cross and Dragon?).

Voi che ne dite?

Secondo me hanno spezzato l'ordine originario perché magari intendono intitolare la seconda parte della raccolta proprio "La via della torre e del drago", quindi hanno cercato di fare in modo che il racconto omonimo comparisse in questo secondo blocco.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 luglio 2007 8:52

Cos'é che te lo fa pensare? :lol: Per quel che ne sappiamo potrebbe anche chiamarsi "il cavaliere errante", no?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE