Credo che molti di voi lo sappiano già, ma il libro che dovrebbe uscire per fine giugno per Mondadori e che ha per titolo LE TORRI DI CENERE NON sarebbe il nono episodio delle cronache bensì la traduzione di G.R.R.MARTIN: A RETROSPECTIVE.
:lol:
:lol:
/me mette mano al portafoglio.
Ma da dove hai preso questa notizia?
/Edit: l'ho vista anch'io. Buonissima notizia!!!!!
L'ho letta sul sito di wuz.
Meglio di niente................
ma in definitiva quale sarebbe il contenuto (in soldoni) di 'sto libro?
Se effettivamente si tratta della traduzione di a Rretrospective, se ne parla qui: a rretrospective.
Nessuno sa esattamente qual'é il contenuto della collezione, p. es. quali sono le 32 short stories and novellas?
Sul sito Feltrinelli si dice che sarà il primo di due volumi che dovranno contenere tutti i suoi racconti brevi...
Speriamo che nel almeno nel secondo ci sia la traduzione di "The Sworn Sword"... :lol:
Posseggo G.R.R. MARTIN: A RESTROSPECTIVE e mi sembra proprio che i racconti presenti nell'antologia siano 32, però l'ordine nno è lo stesso perché A RETROSPECTIVE comincia con "Only children are afraid of the dark". Un'altra cosa: sul sito della Feltrinelli c'è scritto che si tratta di novelle e racconti inediti ma su questo nutro numerosi dubbi (tanto per cominciare TORRE DI CENERE era già stato tradotto dall'Armenia alla fine degli anni' 70). :lol:
Se è la traduzione dei racconti di A RETROSPCTIVE credo proprio che nno includeranno A SWORN SWORD.
Se è la traduzione dei racconti di A RETROSPCTIVE credo proprio che nno includeranno A SWORN SWORD.
lo credo anche io, qnd martin finirà i racconti su egg e dunk ne faranno un libro probabilmente.
e x noi comuni mortali che nn sappiamo l'inglese nn c resta che aspettare o metterci a impararlo...
Ho già letto l'antologia. Dieci racconti di fantascienza, tutti stupendi, ma sei di questi testi erano già comparsi in svariate antologie negli anni passati.
Questo è l'elenco dei racconti:
L'eroe
L'uscita per Santa Breta
Solitudine del secondo tipo
Al mattino cala la nebbia
Canzone per Lya
Questa torre di cenere
...E ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo
La città di pietra
Fioramari
Le solitarie canzoni di Laren Dorr
In corsivo ho evidenziato i testi realmente inediti in Italia. Quello che segue invece è l'elenco dei testi contenuti in GRRM: A Rretrospective:
ONE: A FOUR-COLOR FANBOY
Only Kids Are Afraid of the Dark
The Fortress
And Death His Legacy
TWO: BREAKING THROUGH
The Hero
The Exit to San Breta
The Second Kind of Loneliness
With Morning Comes Mistfall
THREE: THE LIGHT OF DISTANT STARS
A Song for Lya
This Tower of Ashes
And Seven Times Never Kill Man
The Stone City
Bitterblooms
The Way of Cross and Dragon
FOUR: SWORDS OF TURTLE CASTLE
The Lonely Songs of Laren Dorr
The Ice Dragon
In the Lost Lands
FIVE: HYBRIDS AND HORRORS
Meathouse Man
Remembering Melody
Sandkings
Nightflyers
The Monkey Treatment
The Pear-Shaped Man
FIVE: A TASTE OF TUF
A Beast for Norn (original version)
Guardians
SIX: HURRAH FOR HOLLYWOOD
The Road Less Travelled (Twilight Zone teleplay)
DOORWAYS pilot/ first draft (unproduced teleplay)
SEVEN: WILD CARDS
Shell Games
The Journal of Xavier Desmond
EIGHT: THE HEART IN CONFLICT
Bat Durston, the Bard, and Me (speech)
Under Siege
The Skin Trade
Unsound Variations
The Glass Flower
The Hedge Knight
Portraits of His Children
In corsivo ho evidenziato i testi presenti nell'antologia italiane. Come vedete, si tratta di poca roba.
Il volume Dreamsongs è una riedizione, con piccolissime modifiche, di quest'antologia. Come potete vedere, la seconda storia di Dunk&Egg non c'è.
A breve (Alessia permettendo) conto d'inserire una recensione di quest'antologia su FantasyMagazine.
una bella antologia, bei racconti di fantascienza... diciamo che le antologie non sono la mia lettura preferita, ma qst meritava.
OSSERVAZIONI E SPECULAZIONI!
Visto che a quanto pare le torri di cenere sono un adattamento di a rretrospective, che vista la quantitá di racconti, potrebbe essere spezzato in tre libri, la cui pubblicazione probabilmente dipende dall'andamento commerciali di le torri di cenere.
Ho scritto che sono un ADATTAMENTO, perché ne le torri di cenere hanno tralasciato tutta la prima sezione di a rretrospective, quella forse piu interessante, che riguarda i racconti che george martin ha scritto da ragazzo, quando non era ancora uno scrittore professionale.
Altra osservazione, i racconti pubblicati ne le torri di cenere seguono l'ordine dei racconti di a rretrospective, fatta eccezzione per The Way of Cross and Dragon, che é stato tralasciato per favorire le canzoni solitarie di Larien Dorr. Problemi di spazio? :lol:
Comunque se anche nel prossimo libro dovessero pubblicare 10 racconti nell'ordine di a rretrospective, allora i titoli sarebbero questi:
- The Way of Cross and Dragon (? o forse non lo pubblicano affatto ?)
- il dragho di ghiaccio (speriamo :lol: )
- In the Lost Lands
- Meathouse Man
- Remembering Melody
- Sandkings ( ^_^ ^_^ :wacko: forse il raconto piu famoso di Martin)
- Nightflyers
- The Monkey Treatment
- The Pear-Shaped Man
- A Beast for Norn (original version)
- Guardians
Adesso non conosco la lunghezza di questi racconti, ma credo che ice dragon e sandkings siano belli lunghi, altrimenti lo zio Martin non avrebbe deciso di pubblicare dei libri apposta per questi racconti.
Quindi forse alcuni dei racconti vengono tralasciati (come é successo per The Way of Cross and Dragon?).
Voi che ne dite?
OSSERVAZIONI E SPECULAZIONI!
Visto che a quanto pare le torri di cenere sono un adattamento di a rretrospective, che vista la quantitá di racconti, potrebbe essere spezzato in tre libri, la cui pubblicazione probabilmente dipende dall'andamento commerciali di le torri di cenere.
Ho scritto che sono un ADATTAMENTO, perché ne le torri di cenere hanno tralasciato tutta la prima sezione di a rretrospective, quella forse piu interessante, che riguarda i racconti che george martin ha scritto da ragazzo, quando non era ancora uno scrittore professionale.
Altra osservazione, i racconti pubblicati ne le torri di cenere seguono l'ordine dei racconti di a rretrospective, fatta eccezzione per The Way of Cross and Dragon, che é stato tralasciato per favorire le canzoni solitarie di Larien Dorr. Problemi di spazio? :lol:
Comunque se anche nel prossimo libro dovessero pubblicare 10 racconti nell'ordine di a rretrospective, allora i titoli sarebbero questi:
- The Way of Cross and Dragon (? o forse non lo pubblicano affatto ?)
- il dragho di ghiaccio (speriamo :lol: )
- In the Lost Lands
- Meathouse Man
- Remembering Melody
- Sandkings ( ^_^ ^_^ :wacko: forse il raconto piu famoso di Martin)
- Nightflyers
- The Monkey Treatment
- The Pear-Shaped Man
- A Beast for Norn (original version)
- Guardians
Adesso non conosco la lunghezza di questi racconti, ma credo che ice dragon e sandkings siano belli lunghi, altrimenti lo zio Martin non avrebbe deciso di pubblicare dei libri apposta per questi racconti.
Quindi forse alcuni dei racconti vengono tralasciati (come é successo per The Way of Cross and Dragon?).
Voi che ne dite?
Secondo me hanno spezzato l'ordine originario perché magari intendono intitolare la seconda parte della raccolta proprio "La via della torre e del drago", quindi hanno cercato di fare in modo che il racconto omonimo comparisse in questo secondo blocco.
Cos'é che te lo fa pensare? :lol: Per quel che ne sappiamo potrebbe anche chiamarsi "il cavaliere errante", no?