Entra Registrati
le Torri di Cenere
Q di Qyburn
creato il 03 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 19:54

Ho appena terminato di leggere l'ultimo racconto delle Torri di Cenere, Le solitarie canzoni di Laren Dorr : all'inizio mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione e l'atmosfera, ma come racconto è decisamente tristissimo... :wacko: :lol:

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 11:59

L'uscita per Santa Breta è una specie di leggenda metropolitana, che crea un'atmosfera volutamente distorta e paranormale, che è puramente originale... un colpo di genio. ;)

mah, se devo dire la verità, questo è stato l'unico che mi ha appassionato un pò, sarà perchè è una storia di fantasmi più che di fantascienza.. per il resto.. non sono nemmeno riuscito a finirlo..

stò per finire "il dominio della regina" poi mi manca solo un libro prima di cambiare saga (almeno per qualche mese ;) ) e non penso di riprendere in mano "le torri di cenere", mi sembra di aver capito che ci sia qualche altra bella saga di Cornwell, per ingannare il tempo aspettando ADWD ^_^

comunque se questi racconti sono antecedenti alla stesure delle "Cronache.."... beh, ne ha fatta di strada lo zio secondo me :(

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2009 14:19

Però bisogna ammettere che Al Mattino Cala La Nebbia è davvero un bel racconto... molto coinvolgente. ;)

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2009 8:55

E ho appena finito di leggere anche Canzone per Lya... sono tutti racconti dal significato moooolto profondo. >_>

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 01 marzo 2009 11:01

Invece Solitudine del Secondo Tipo non mi ha dato di niente... con tutti quei passaggi insulsi e inutili e con il protagonista che non fa altro che cambiare idea da un giorno all'altro. :wub: >_>

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6534 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6534 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 9:24

E ho appena finito di leggere anche Canzone per Lya... sono tutti racconti dal significato moooolto profondo. :huh:

Si, le lumache succhiacervello di futurama esistono davvero! >_> :wub: ^_^

A me é piaciuto moltissimo 'Al mattino cala la nebbia'. Molto poetico.

Comunque volevo dire a chi non é piaciuto il libro, di considerare, che state leggendo un Martin agli inizi della carriera (Infatti L'eroe e l'uscita per Santa Breta, sono i suoi primi racconti pubblicati a livello professionale, e si nota), e di tenere presente, che sono stati scritti nella seconda metá degli anni 70, un epoca in cui la space opera (vedi p. es. la Canzone per Lya), il sottogenere di fantascienza preferito da Martin, era una novitá.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 05 marzo 2009 12:43

a me francamente è piaciuto molto eroe... mi pare che era il prim olibro d una delle raccolte... però leggendo fra le righe è molto profondo come libro...

"al mattino cala la nebbia" invece non mi ha trasmesso niente di particolare.. ricordo la storia solo a tratti...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE