Entra Registrati
le Torri di Cenere
Q di Qyburn
creato il 03 aprile 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 settembre 2007 20:01

Molto diverso dalle cronache.

A me è piaciuto. :stralol:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 16:00

ma uscirà in edizione economica????

18 euro per me al momento sono tantini.....

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 14:59

Vale la pena comprarlo? Storielle interessanti?

P
Peru
Confratello
Utente
12 messaggi
Peru
Confratello

P

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 15:37

Vale moooolto la pena comprarlo: A Song For Lya e Le Solitarie Canzoni di Laren Dorr sono due capolavori assoluti, molto evocativi e vividi. Gli altri racconti sono nello stile martiniano, a tratti iper realistici a tratti estremamente onirici,e meritano quasi alla pari dei due che ti ho citato.

T
Temperanza
Confratello
Utente
41 messaggi
Temperanza
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 30 novembre 2007 18:11

Recensisco!

Mi vergogno a dirlo ma l'approccio con questo libro è nato per sbaglio.

Una vostra vecchia conoscenza del forum (Arya Stark/ Anna) e io stavamo parlando in messanger e lei mi aveva avvisato della tanto attesa uscita dell'ultimo volume delle Cronache.

Immaginate la scena:

Io mi metto a urlare davanti al pc come se avessi il diavolo in corpo, la saluto in fretta e furia e scappo all'istante in libreria, seguita dallo sguardo allibito dei miei genitori (almeno lungo tutto il corridoio).

Arrivo in libreria che sembro una furia, non chiedo niente a nessuno, vado nella scaffalatura dedicata al fantasy e scruto.

Si vede che ho scrutato male.

Mi è bastato leggere l'autore, afferare il libro e correre alla cassa per pagarlo.

Tornando a casa (notare la prontezza mentale) ancora non mi accorgo che il titolo non è quello giusto, ma faccio interiori osservazioni sullo scarso spessore del volume mugugnando da sola.

Poi una volta arrivata alla mia umile dimora, inizio a leggere il primo racconto, e fin dalle prime righe mi accorgo che qualcosa non va.

Da li mi è sorto il dubbio e Anna mi ha riso in faccia alla prima occasione possibile.

Ma è stato un'errore fortunato perchè nonostante non sia il mio genere ho avuto la conferma che lo zio è un vero maestro, è proprio il suo modo di scrivere che lo rende speciale, anche se scrivesse le ricette per il Bimby sarebbe uguale.

Quindi, consigliatissimo, perchè i racconti (per quanto diversi sono tutti belli).

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2007 14:43

a me è piaciuto. Un Martin diverso, magari meno "maestro" e più "esordiente" ma sicuramente apprezzabile...

A me non dispiacerebbe leggere qualche altro racconto sull'universo immaginario che fa da sfondo alla maggior parte dei racconti...

Qualcuno mi può segnaleare qualche testo al riguardo, anche in inglese?

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2007 19:47

Nessuno ha notato che il plurinominato(es:in "... e ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo) Dio-Fanciullo pallido Bakkalon era presente anche in AFFC ??? (a voi scoprire dove <_< ) inoltre in "fioramari" le stagioni durano per anni come nelle nostre amate CDGEDF

Allora, visto che ho gia fatto questa domanda nel topic di una canzone per Lya e a suo tempo non ho ricevuto risposta;

visto che attualmente alcuni di noi stanno leggendo (ho hanno gia finito di leggere) le torri di cenere;

ho da porre la seguente domanda:

ma i Greeshka non vi ricordano le lumache succhiacervello di Futurama???

Che Matt Groening avesse, nella sua parodia di fantascienza, copiato l'idea da George Martin?

Io non sono riuscito a immaginarmi i greeshka in modo diverso dalle lumache succhiacervello, grosse lumache succhiacervello azzurre...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2007 8:49

a me è piaciuto. Un Martin diverso, magari meno "maestro" e più "esordiente" ma sicuramente apprezzabile...

A me non dispiacerebbe leggere qualche altro racconto sull'universo immaginario che fa da sfondo alla maggior parte dei racconti...

Il primo romanzo (e che romanzo >_> >_> >_>) di George Martin 'La Luce Morente' (in inglese 'The Dying Of The Light') é ambientato nello stesso universo immaginario, nel quale sono anche ambientati i racconti brevi di cui sopra. Consigliatissimo! In inglese dovresti riuscire a trovarlo. L'anno scorso lo hanno ristampato anche in Germania. Se sei pratico del tedesco...

Nessuno ha notato che il plurinominato(es:in "... e ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo) Dio-Fanciullo pallido Bakkalon era presente anche in AFFC ??? (a voi scoprire dove >_> ) inoltre in "fioramari" le stagioni durano per anni come nelle nostre amate CDGEDF

Lo zio Martin é molto avezzo nel 'riciclare' nomi posti e situazioni. Mi sembra che da qualche parte negli abissi della barriera ci sia un topic che parlasse di questo.

Cosí, su due piedi, mi vengono in mente due episodi:

- Lord Vikary delle Cronache e Jaan Vikary de 'La Luce Morente'

- Un'isola nel romanzo 'Il pianeta dei Venti' (altro libro consigliatissimo >_> >_> >_> ) dello zio Martin si chiama 'Glühstein', lo stesso nome di una cittá ne 'La Luce Morente'.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2007 20:23 Autore

Il primo romanzo (e che romanzo >_> >_> >_>) di George Martin 'La Luce Morente' (in inglese 'The Dying Of The Light') é ambientato nello stesso universo immaginario, nel quale sono anche ambientati i racconti brevi di cui sopra. Consigliatissimo! In inglese dovresti riuscire a trovarlo. L'anno scorso lo hanno ristampato anche in Germania. Se sei pratico del tedesco...

Nessuno ha notato che il plurinominato(es:in "... e ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo) Dio-Fanciullo pallido Bakkalon era presente anche in AFFC ??? (a voi scoprire dove >_> ) inoltre in "fioramari" le stagioni durano per anni come nelle nostre amate CDGEDF

Lo zio Martin é molto avezzo nel 'riciclare' nomi posti e situazioni. Mi sembra che da qualche parte negli abissi della barriera ci sia un topic che parlasse di questo.

- Un'isola nel romanzo 'Il pianeta dei Venti' (altro libro consigliatissimo >_> >_> >_> ) dello zio Martin si chiama 'Glühstein', lo stesso nome di una cittá ne 'La Luce Morente'.

Sfogliando "A Retrospective" ho scoperto che il personaggio di un cavaliere da lui inventato molti anni fa si chiamava R'hllor.

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2007 22:30

Nessuno ha notato che il plurinominato(es:in "... e ricordati sette volte di non uccidere mai l'uomo) Dio-Fanciullo pallido Bakkalon era presente anche in AFFC ??? (a voi scoprire dove :angry: ) inoltre in "fioramari" le stagioni durano per anni come nelle nostre amate CDGEDF

grazie della dritta... però il tedesco è oltre le mie forze >_> ... l'edizione inglese andrà benissimo >_>

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 14:42

io lo stò leggendo e mi piace molto

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2007 13:33

Sapete per caso se in Italia sono stati pubblicati altri racconti di Martin? ^_^

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 10:33

Dovresti guardare nella sezione "libri" del sito. Qui trovi tutte le pubblicazioni in italiano di Martin. Attualmente peró, oltre ai libri in catalogo della Mondadori, sará difficile trovare qualcosa. È tutto fuori catalogo e si trova solo sul mercato dell'usato. ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 15:29

Grazie Timett figlio di Timett, guarderò nella sezione apposita >_>

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 15:40
Sapete per caso se in Italia sono stati pubblicati altri racconti di Martin?

In un'altra sezione del forum è già stato segnalato che fra qualche mese (mi pare marzo) verrà pubblicata un'altra parte dell'antologia, quindi a breve avremo altri racconti da leggere.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE