Entra Registrati
Spade e armature
R di Red Snow
creato il 21 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2014 21:43

Bè, già con 150 euro ci si può stare! Ma costano così tanto anche le spade normali da allenamento? Mi era parso di aver letto da qualche parte che alcune di metallo costavano circa 100 euro... Bè, questa cosa che nessuno è coordinato all'inizio mi tira su il morale :) Sì, so cosa significa allenamento... Me le ricordo ancora le ore passate a studiare i katà, anche se onestamente io preferivo il combattimento vero e proprio, che quei cattivacci della palestra non mi facevano mai fare!

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 1:19

dicono di spade combat ready anche da 80 euro ma se poi dopo meno di un anno le devi buttare tantovale no? :P

Se poi questo gruppo conosce qualcuno che le fa a quel prezzo e sono buone ben venga, passateci il nome che male non fa! :PPP

Come lei mi insegna signorina il combattimento è solo la punta dell'iceberg della disciplina!

:PPPPP

Prima del combattimento ci va per forza la pratica, ancor di più con le armi perchè le contusioni arrivano e le dita si spezzano veramente :P

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2014 11:38

Sì, è vero, prima di tutto ci vuole la pratica... Hai ragione, meglio comprare roba buona più costosa che un aggeggio che dopo pochi mesi è rotto! Io però avevo letto di una spada di acciaio temprato a quel prezzo, possibile che in pochi mesi si rompa anche quello? Addirittura dita rotte? Non che mi spaventi, ho avuto un braccio rotto per un mese e mezzo da piccola ( che poi mi ero rotta la spalla e mi hanno dovuto fare quella specie di armatura di gesso, non ti dico il fastidio e sì, il gesso prude veramente!), però, insomma, le dita mi servono... Come faccio a scrivere e a suonare la chitarra, altrimenti?

EDIT: mp arrivato, letto e risposto! Grazie mille ancora!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 9:31

MODERATOR MODE ON

Per favore ragazzi, per quanto la vostra discussione sulla scherma medievale sia interessante, vi prego di rientrare in topic, grazie.

MODERATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 10:51

Ma infatti da previdente e rispettoso membro del forum quale sono ho "spostato" la conversazione in mp :P me bravo! ^^

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2014 20:59

Chiedo scusa :unsure: