Perchè quando dici
Penso che ci si possa infilzare qualcuno davvero blink.gif
ho la sensazione di vederti ridere con espressione diabolica?
L'importante è che ci sia la parte appuntita! " />
Ehi, vogliamo le FOTO!!!
Dopo, dopo.
Per ora è rimasta a casa del mio ragazzo perchè non potevo portarla in treno " />
Quelle sono considerate "armi riprodotte", altresì dette "soprammobili ingombranti", perchè manca il filo e la punta è arrotondata, quindi non sono di per sè pericolose e l'unico danno che possono provocare è da botta..ma pur sempre minore di mazzata da baseball in testa.
Quindi, di fatto, l'importazione non è vietata..e ve lo dice una che in casa di spade ne ha 14 :P
Personalmente non mi piacciono tantissimo
Non so a cosa tu stia rispondendo, ma la spada di Arya (cioè la sua riproduzioneXD), anche se con filo smussato, la punta non ce l'ha affatto arrotondata...
Per sdoganarla ho dovuto aspettare parecchio tempo da quando è arrivata in Italia, chiarire delle cose e pagare un bel po'. Hanno detto che per legge è proprio considerata un'arma (concepita per scopi non offensivi, ma pericolosa comunque) con precise restrizioni.
Inoltre non è permesso importarla in tutti i paesi. In alcuni è vietato proprio.
Ormai ti hanno schedata, Arya. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gifPer sdoganarla ho dovuto aspettare parecchio tempo da quando è arrivata in Italia, chiarire delle cose e pagare un bel po'. Hanno detto che per legge è proprio considerata un'arma con precise restrizioni.
Ho letto l'ultima news, ma non ho ben capito se quelli della Valyrian Steel sono contenti del fatto che la HBO produrrà le spade in proprio... cioè non dovrebbero essere molto contenti per i loro affari e invece sembrano elettrizzati.... mah, vabbè.
Bhé, per loro é sempre pubblicitá. Con milioni di persone che vedranno la serie, e loro che detengono i diritti per fare le repliche delle spade...
Mh è sempre un problema con le riproduzioni di armi.. sono 10 anni che faccio rievocazioni medievali e ogni volta che porto in rievocazione o ad allenamento spade , ascia, daga ecc non so mai se qualche pattuglia mi fermerà e mi farà storie..... il problema è che la legislazione attuale ha un sacco di lacune, e per le importazioni queste lacune vengono fuori tutte.... ovviamente una riproduzione con la punta viene sicuramente considerata un'arma, quindi è proibito portarla in giro...ufffNon so a cosa tu stia rispondendo, ma la spada di Arya (cioè la sua riproduzioneXD), anche se con filo smussato, la punta non ce l'ha affatto arrotondata...
Per sdoganarla ho dovuto aspettare parecchio tempo da quando è arrivata in Italia, chiarire delle cose e pagare un bel po'. Hanno detto che per legge è proprio considerata un'arma (concepita per scopi non offensivi, ma pericolosa comunque) con precise restrizioni.
Inoltre non è permesso importarla in tutti i paesi. In alcuni è vietato proprio.
Però dovrebbe valere il principio secondo cui nel caso si trasportino in auto, vengano depositate nel porta bagagli e non nell'abitacolo....
Sul sito della valyrian steel ci sono le foto del protipo di Ghiaccio. Molto bella, più della versione HBO secondo me.
Sul sito della valyrian steel ci sono le foto del protipo di Ghiaccio. Molto bella, più della versione HBO secondo me.
Mah non saprei decidermi...
Sono due spade diverse.
Non mi dispiacerebbe vedere qualche foto più dettagliata della versione HBO.
Questo sempre. Quando vengono trasportate non devono mai essere a portata di mano o facilmente raggiungibili. Cmq il filo e la punta rendono qualsiasi oggetto un'ARMA bianca non trasportabile perchè non è previsto un porto d'armi per le armi bianche ( fa eccezione il bastone animato con lama lunga almeno 70cm!).Però dovrebbe valere il principio secondo cui nel caso si trasportino in auto, vengano depositate nel porta bagagli e non nell'abitacolo....
Ma io mi domando.... perchè posso colpire (per difesa of course) uno a 50m di distanza con una pistola che posso legalmente portare in giro e nascondere sotto il vestito, mentre per un'arma bianca perfettamente visibile (non parlo di coltelli) è impossibile richiedere perfino il porto?? Italian mistery!! " />
Ho trovato questa versione di Longclaw, se a qualcuno interessasse.
Mi scuso in anticipo se è già stata segnalata
" />
L'ho già vista quella versione di Longclaw. E' anche molto bella, in particolare la testa di lupo. Non è però in vendita in quanto si tratta di una realizzazzione su commissione, e molto prima che la Valyrian Steel sfornasse la versione approvata da Martin.