Per iniziare a rendere attivo questo forum (ne approfitto per ringraziare Andrea e Daniele per averci accontentati), penso che sia importante sapere la maggior parte di noi quale console usa per giocare.
Ovviamente è possibile che qualcuno ne abbia più di una, in quel caso indichi nel voto la sua preferita.
Io gioco a PS2. Ho anche la 1, ma i suoi giochi vanno bene anche nell'altra.
Dico subito che mi è venuta a costare un pò (se penso che ora la vendono a 199 euro con giochi in regalo mi viene da piangere ), ma non mi pentirò mai della scelta.
Aspetto voi, adesso.
:smack:
Gioco su PC, principalmente su PC !
Poi ogni tanto ho in prestito un Dreamcast (gran console), ma ho provato anche il Cubo per una settimana...
Per ora solo PC.....una volta xò giocavo con la PS1, quando della PS2 ancora non se ne sapeva nulla!
Io uso solo il Pc anche se in camera mia restano perennemente attaccati alla televisione da diversi anni il NES e l' SNES, i miei preferiti di sempre !
Infatti su PC uso moltissimo gli Emulatori che li trovo davvero ottimi, anche perchè considerando che esce una nuova console ogni 2 anni, credo sia stupido acquistarne in continuazione spendendo centinaia di soldi sia per la piattaforma che per i giochi. Magari presto deciderò di acquistarne una, tipo PS2 oppure XBOX o GAMECUBE (+ probabile il secondo visto che c'è Zelda 8), ma per ora va bene così.
premettendo che sono profondamente risentito con Mario per non avere messo il COMMODORE 64 nell'elenco (ihihihih) dico la mia.....
PC!!!!!!!!!!
ciauzzzz
Gianluca :smack:
:smack: COMMODORE 64!!!!
E' stato il mio primo pc......ve li ricordate i giochi in cassetta?
Che per caricare ci mettevano minimo mezz'ora?!?!
Che tempi!
Polgara
siiiiii....poi per certe cassette dovevi girare una vite xchè altrimenti non funzionavano..... poi attese lunghissime...ihihi
cmq il mio primo computer.... bei ricordi :smack:
ciauzzzz
Gianluca
Da piccolo ero un felice possessore dell' Amiga e solo quelli che l'hanno avuto possono capire come i giochi sviluppati per questa piattaforma "dominavano" sugli altri qualche hanno fa ( a confronto pc e console di quel periodo erano ridicole)... infatti chissà perchè alle medie e i primi anni delle superiori tutti si autoinvitavano a casa mia ^____^
Adesso sono un accanito giocatore, ma solo di giochi per pc ( e solo di quelli che vale la pena ) .. non apprezzo infatti i tipi di giochi che girano su console (picchiaduro, arcade, gdr alla final fantasy) anche se devo ammettere che se si gioca in gruppo sono molto divertenti.
Mi hanno appena passato Gothic II..*sbav sbav*
..e a fine hanno esce Doom 3 *strasbav*
Ciao!
Jaq
Io gioco sulla Play2, acquistata dopo lunghi sacrifici economici, anche se devo dire che in questo primo periodo non avendo molti giochi a disposizione (costano anche quelli ciò!!) la sto usando di più come lettore dvd
Dopo anni di Fifa al pc però mi sto godendo finalmente Iss pro.
:smack:
Ho votato 'altro' perché, nonostante io abbia un pc su cui mantengo una piccola partizione windows ad uso esclusivo di Ultima 9 e Diablo, la maggior parte dei giochi che ho (doom, nethack, freeciv, monkey island, heretic, teg, nonché gli emulatori dello zx spectrum) sono compilati per unix usando al massimo le librerie SDL, e non ho mai avuto voglia di installare Wine con la sua compatibilità DirectX.
PC anche pr me, non mi e' mai neanche passato per la mente di comprare una ps o nintendo o simili altrimenti non studio piu'...
Cmq anche per me il primo vero contatto con il mondo del computer l'ho avuto con il mio Commodore64. Tutti gli altri bambini giocavano e io programmavo in basic ma giocavo anche
chi di voi conosce il mame? Il mitico emulatore???
Cmq anche per me il primo vero contatto con il mondo del computer l'ho avuto con il mio Commodore64. Tutti gli altri bambini giocavano e io programmavo in basic ma giocavo anche
chi di voi conosce il mame? Il mitico emulatore???
anch'io programmavo in basic ....mentre aspettavo che la cassetta con il gioco finisse di caricare!
IL MAME?!?! Ma certoooooooooo!!!! :yup:
Anzi per essere precisi il Mame32.......non so più quante volte ho giocato a Pang!!!
In ufficio avevamo creato una bisca......in realtà con Pang avevamo creato addirittura un torneo!
Sul mame ci son alcuni giochi dell'alteguerra!!! .......c'era uno che mi paiceva moltissimo, ma non mi ricordo come si chiama .....era una corsa di macchinine e tu dovevi cercare di sbattere fuori le altre, ci potevi addirittura saltare sopra!!
Polgara
P.s: per chi non lo sapesse il Mame è l'emulatore dei giochi dell'arcade
Pc, pc, pc per sempre... dal commodore, all'amiga, al pentium, passando per il MAc.... non c'è niente di meglio!!!!!!
:D
Pc Rulezzz
anch'io programmavo in basic ....mentre aspettavo che la cassetta con il gioco finisse di caricare!
IL MAME?!?! Ma certoooooooooo!!!! :yup:
Anzi per essere precisi il Mame32.......non so più quante volte ho giocato a Pang!!!
In ufficio avevamo creato una bisca......in realtà con Pang avevamo creato addirittura un torneo!
Sul mame ci son alcuni giochi dell'alteguerra!!! .......c'era uno che mi paiceva moltissimo, ma non mi ricordo come si chiama .....era una corsa di macchinine e tu dovevi cercare di sbattere fuori le altre, ci potevi addirittura saltare sopra!!
Azz anche tu programmavi in basic? Ma poi hai proseguito nel campo?
Il mitico mame che mi fa rivivere tutti i giochini in salagiochi quando ero piccino.... Sono strafichissimi!!!