Entra Registrati
Che piattaforma avete?
A di AXL
creato il 01 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la vostra console? 39 votanti
Qual'è la vostra console?
PS1
12.8% (5 voti)
NGC
5.1% (2 voti)
XBOX
7.7% (3 voti)
PS2
15.4% (6 voti)
DREAM CAST
0% (0 voti)
P.C.
53.8% (21 voti)
ALTRO
5.1% (2 voti)
Le votazioni sono chiuse
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 11:10

io gioco quasi esclusivamente sulla psx, qualcosina anche sul pc ma trovo noioso dover installare i programmi e poi dover risolvere sempre una serie di problemi..... l'unico gioco che ho attualmente sul PC è stronghold (quello dove bisogna costruire un castello medioevale e poi difenderlo), per il resto trovo più comodo inserire il cd nella PlayStation e schiacciare il pulsante.

Anch'io ho avuto il commodore 64, e prima ancora una console della Philips (G700), poi sono passato ad un 8088 (l'olivetti M240, ma di giochi...)

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2003 9:15

Io ho avuto sempre e solo PC.... (se il commodore 64 poteva definirsi pc....)

I giochi, oltre che giocarli, mi piace "smanettarli" :D

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 16 luglio 2003 14:16

io facevo parte della concorrenza e quindi niente C64, ma ZX spectrum, e poi msx, (il primo computer con le cartucce che ho trovato).

Direi che se mi capita di giocare lo faccio su PC, anche se un xbox per sfizio me la sono concessa nonostante l'età non più verdissima

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 16 luglio 2003 21:43
--------------------------------------------------------------------------------

io facevo parte della concorrenza e quindi niente C64, ma ZX spectrum, e poi msx, (il primo computer con le cartucce che ho trovato).

Direi che se mi capita di giocare lo faccio su PC, anche se un xbox per sfizio me la sono concessa nonostante l'età non più verdissima

IL DIVERTIMENTO NON HA ETA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 luglio 2003 18:10

C64,mega-drive e poi ps1...che ho ankora!Poi pc ovviamente...anke a me i gioki pice "smanettarli" come al Pesce Nero... :smack:

Ser Loras

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 04 agosto 2003 3:50

A parte il P.C. che è quello che utilizzo più spesso per giokare ho anke la play2 che è praticamente inutilizzata,dopo aver giocato a quella skifezza del "Signore degli anelli- La compagnia dell'anello" lo shock è ankora troppo forte e devo aspettare un pò di tempo prima di riavvicinarmi a quella malefica console!!

Saluti ;)

R
Rèon Sarianidi
Confratello
Utente
47 messaggi
Rèon Sarianidi
Confratello

R

Utente
47 messaggi
Inviato il 04 agosto 2003 5:23

La mia console preferita è il mio PC...anche se di console ha ben poco ;)

Cmq in console ho più o meno tutto escludendo il fatto che mi sono fermato al Saturn (O_O") e alla PSX ( ^_^ ).

Della seconda si sa tutto, per la prima si può dire che se la SEGA non l'avesse lasciata "da sola" avrebbe sicuramente dato più filo da torcere alla console made in Sony, basta vedere la qualità di molti giochi come per esempio il primo e mitico DoA (Dead or Alive) ^_^

Byez ^_^

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 10:34

Io ho tutte le piattaforme di gioco elencate nel sondaggio, ma non preoccupatevi sono un caso patologico... Mi piace troppo giocare...

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 11:43

Io ho una PSXONE, anche se anch'io ho mosso i miei primi passi sul C64...... mi ricordo ancora il giochino di salto ad ostacoli (equestre naturalmente!) dove potevo scegliere il cavallo,il colore ed il fantino.....mitico! Gioco anche su PC,ultimo gioco acquistato, ALONE IN THE DARK,perchè me ne avevano parlato bene ed in effetti è molto.....d'atmosfera!Ciao

:D:D:D:D:D:D:D:) :smack:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 19:21

per me solo Pc !!!!! posseggo anke una psx 1 ma nn attacco il pulsante START da ben un anno !!! magari nn va più !!! cmq ora preferisco il pc, ci puoi fare tutto, ma nn dimentikerò mai gli interi pomeriggi passati a giocare a tekken 3, a driver e a tutti gli altri giochi di guida in generale !!!!

:lol::lol::lol: !!!!!!PC RULEZ !!!!!! :D:D:D

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 21:58

Io ho una ps2 che pero non accenderò piu da almeno un anno! Adesso only pc!!!

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2003 10:05

Io ho la ps2 e gioco in questo periodo a winning eleven 7 ! E vaiiiiiii! sto facendo torneo con gli amici!

:wub::wub:;);););)

Poi sto giocando sul pc alle vecchie avventure della lucas! Oppo belle, e grazie a un programmino le riesco a

vedere anke in alta risoluzione! :lol::lol::lol::wub::(:wub::(:sbav:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 12:44

Io ho un pc ed un portatile,ma stavo seriamente meditando di prendere una Play Station 2 Platinum visto che continuano ad uscire giochi che non mi girano dato che le schede grafiche che ho sono delle schifezze. Quindi mi sembrava logico darci un taglio: non si può cambiare computer ogni anno e comprare una scheda grafica nuova non ne vale la pena(mi volevo buttare sulla 256 MB: minimo 200€, tanto vale che lo cambi completamente), così tanto vale che mi converta alla console!

P.S.: resta il fatto che come il mitico Amiga non è stato prodotto nessun computer finora.

Waymar Royce

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 14:00
Io ho un pc ed un portatile,ma stavo seriamente meditando di prendere una Play Station 2 Platinum visto che continuano ad uscire giochi che non mi girano dato che le schede grafiche che ho sono delle schifezze. Quindi mi sembrava logico darci un taglio: non si può cambiare computer ogni anno e comprare una scheda grafica nuova non ne vale la pena(mi volevo buttare sulla 256 MB: minimo 200€, tanto vale che lo cambi completamente), così tanto vale che mi converta alla console!

P.S.: resta il fatto che come il mitico Amiga non è stato prodotto nessun computer finora.

Waymar Royce

Beh hai ragione... la questione schede video è spinosa. L'importante cmq è informarsi sempre prima di acquistare un prodotto di questo tipo e non fidarsi dei rivenditori (soprattutto quelli dei centri comm.) che vendono schede VGA a prezzi altissimi assicurandoti che ti dureranno per anni e anni.

Anche i produttori (nVidia e ATI) ultimamente stanno impazzendo sfornando modelli che non hanno ragione di essere a prezzi astronomici.

Un classico esempio sono le schede video con 256Mb di ram... così tanta ram in una scheda video è assolutamente inutile(soprattutto in un modello entry level), infatti per i giochi odierni 64Mb sono ancora sufficienti. Ovviamente poi è meglio acquistare una scheda con 128Mb per restare al sicuro. L'importante è capire che il quantitativo di ram non determina le prestazioni di una VGA.

Non paragoniamo cmq la grafica dei giochi per console a quella dei giochi per pc. Vista su una televisione quella delle varie xbox, ps2 ncg può anche colpire, ma ricordiamoci che la risoluzione è sempre bassissima rispetto ai 1024x768 o ai 1280x1024 che usualmente si usano nei giochi per pc... per non parlare di tutte le altre caratteristiche come il numero di poligoni utilizzati, le texture e la possibilità di attivare filtri grafici per la miglior resa.

Bye!

Jaqen

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2003 9:46

il mio primo PC è stato il C64 il gioco Mario Bross!!!

poi PC e PSX 1

Ciao a tutti

Galahad

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE