28 feb 11:47
Sanremo: precari a Padoa Schioppa, "Cachet Hunziker schiaffo a miseria"
CATANZARO - Continuano le polemiche sui compensi dei conduttori del Festival. ''Con i soldi che lo Stato italiano ha dato a Michelle Hunziker almeno 50 di noi co.co.pro, ex co.co.co., sarebbero stati stabilizzati a vita". E' quanto scrive Maria Donati, coordinatrice dei co.co.pro. in una lettera al ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa in riferimento al cachet della presentatrice. ''Non vogliamo fare moralismi - sostiene Donati - ma riteniamo che due miliardi delle vecchie lire per 5 giorni di lavoro siano un vero schiaffo alla miseria e alla precarieta'". (Agr)
(fonte: corrieredellasera.it)
come al solito comincia il festival, come al solito io non lo guardo, ma sento le notizie..
che ne pensate dei compensi stratosferici per i presentatori, che non avrebbero mai accettato il compenso fissato a 270.000 euro circa dalla legge?
come si fa a non indignarsi?? quando un laureato adesso fa fatica ad arrivare a fine mese, quando un operaio per prendere 1500 euro fa un lavoro pesante, alienante e spesso a contatto con sostanze nocive???
la cosa che mi fa incacchiare è che la gente, anzichè protestare e smettere di guardare quella cacchiata, sta lì imbambolata a vedere il modo in cui ci prendono in giro e osanna quelle persone così meschine. ;)
sanremo è un modo x spendere i soldi del canone pagando "star" che nn fanno un bel nulla
(ricordo inglesi che nn capivano un'accidente di quello che diceva il conduttore
esempi?
mike tyson con bonolis
jon travolta che fa la comparsata inutile e costosa
e poi gli ospiti stranieri che storpiano le nostre canzoni)
che altro aggiungere... nn guardo il festival da quando avevo dieci anni e penso che nn lo guardero ancora x molto
Che dire?? anche io non guardo il festival da anni. Lo stipendio della ex-moglie di Ramazzotti (come quello di Baudo) è uno scandalo ma il massimo dello schifo l'ho visto alla Domenica sportiva quando Galliani si è lamentato del fatto che le società devono pagare sullo stipendio dei calciatori un'aliquota pari al 50% mentre in Spagna (altro paese di mentecatti) si paga solo il 25%... Praticamente l'aliquota mia con la differenza che quello che guadagno io in un anno loro lo prendono in una settimana o in un paio di giorni!!
Bye bye ;) :)
e, come si suol dire, in c**o ai precari...
ovviamente il mio discorso è partito da sanremo ma riguarda tutte queste categorie di inutili strapagati, che giochino a calcio, recitino o presentino programmi. ;)
Solo che c'è un problema.
Se al popolo togli la figona, il calciatore e l'idiota in TV che serve a farli sentire intelligenti...
Come fai a far passare le varie finanziarie vampiriche?
Farebbero prima a comprare canne per tutti, dico io.
Quest'anno c'è un motivo in più per non guardare Sanremo ed è proprrio i soldi che danno a Michelle, Pippo e soci.
Ca*** ho quasi 25 anni e non ho mai avuto un lavoro a tempo indeterminato, quindi mi sono fatta un c*** tanto per cercarlo, ma anche per trovare qualcosa che mi facesse pagare le spese che ho, quindi accontantandomi di lavori a termine e in nero..meno male che vivo con i miei genitori perchè se no non saprei come fare a arrivare a fine mese o a vivere quando mi finisce sto lavoro!. Ieri leggo che quella prende un milione di euro per sparare due cavolate MA STIAMO DIVENTANDO MATTI??? Ha ragione il codacons a dire di boicottare Sanremo! (Ma bisognerebbe boicottare anche il calcio e un po' di tv in generale.. i due culi delle veline quanto prenderanno?? E poi senatori politic onorevoli, portaborse che prendono 8 mila euro al mese.. tutto inizia un po' da lì anche) 104 euro di canone vanno per pagare i pacchi di affari tuoi e gli stipendi di Sanremo.. e in più sulla Rai fanno raramente qualcosa di decente e c'è cmq la pubblicità. Ma perchè non ce li danno a noi che almeno sapremmo che farcene?? C'è gente che deve andare a prendere da mangiare alla caritas porco cane! Io ho smesso di fumare sono diventata tirchia e ultimamente esco poco a cena col mio moroso per risparmiare due soldi..
1 milione di euro per una persona sola.. tra un po' non so neanche quanti zeri ci sono in quella cifra...Sono veramnte inc*****... Scusate.... Come direbbe Vasco MI VIENE IL VOMITO E' PIU' FORTE DI ME.....
Beh, di maniere per rispondere ce ne sono però ;) Tenere spenta la TV, guardare solo i documentari, boicottare la cultura televisiva, leggere di più, fare attivismo, comprare solo merce cinese...
non capisco quella della merce cinese???
cosa c'entra il mercato italiano con sanremo?? ;)
Piero Angela a Super quark diceva sempre "spegnete la TV e accendete un buon libro"...io ultimamente seguo il suo consiglio ogni sera che passo a casa. (a parte quando c'è la champions league).
Ciao
bry ;)
Ci sarebbe tanto da dire, e francamente non sono nemmeno la persona più adatta a farlo.
C'è da dire però che certe cose non cambiano mai, non possono cambiare perchè siamo un popolo di vecchi.
Ogni volta la solita storia: stipendi faraonici agli esponenti della "cultura moderna" italiana fatta di belle facce, bei sorrisi e bei culetti (scusate l'espressione), mentre dall'altro lato la gente qualunque brutta e povera muore ancora di fame.
E inutile indignarsi, non cambierà mai niente.
--------------------
"Vengono per insegnarci le buone creanze ma non lo potranno fare, perché noi siamo dei".
Tomasi di Lampedusa "Il Gattopardo"
Piero Angela a Super quark diceva sempre "spegnete la TV e accendete un buon libro"...io ultimamente seguo il suo consiglio ogni sera che passo a casa. (a parte quando c'è la champions league).
Ciao
bry :)
io volevo mandare alla rai il conto della librearia,
contando i soldi che ho speso in libri da quando ho praticamente smesso di guardare
la televisione (idem come te per la champions)........
tutto sommato culturalmente parlando ci ho guadagnato.
tornando sul discorso iniziale: un milione di euro per quanti, 4/5 giorni di trasmissione???
dire che sono schifato è un eufemismo ;)
infatti in tv guardo giusto i simpson, qualche tg, qualche programma comico (tipo sputnick ^^") e ogni tanto i programmi culturali (superquark è fatto bene, molto "easy" ma dopotutto è per il grande pubblico, non può essere troppo specifico)
purtroppo le cose interessanti ci sono anche, ma a orari impossibili, vedi "parla con me" o tanti programmi "di nicchia" che fanno di notte.
Io farei boicottaggio, ma considerando che non ho mai visto sanremo nei fatti l'ho sempre fatto...
purtroppo, panem et circenses... molti italiani nonostante vivano nella m***a continuano a idolatrare gente che dall'alto dei propri milioni credono di essere semidei.
e per cosa? PER NIENTE! donne che vanno a letto coi produttori per mostrare chiappe e tette in tv... a volte penso che abbiano più dignità quelle che stanno sui marciapiedi rispetto a quelle...
uomini che giocano a calcio e che spesso si riempiono di schifezze, e che se aprono bocca ti schifi per la loro ignoranza...
il mio mondo ideale? un tetto massimo di guadagno in ogni categoria, il resto tutto ridistribuito in opere pubbliche, ricerca medica aiuti agli svantaggiati.. guadagnare tutti di meno per sopravvivere tutti... ma rido da sola a pensarlo, figurati se il riccone rinuncia al villone........ insomma, per comprare il pavimento con scaglie d'oro, o lampade da 50.000 euro servono i soldi, no? sono l'unica che vede in tutto ciò qualcosa di aberrante?
Ashan se mai ti candiderai avrai il mio voto :lol:
P.S: fortunatamente, nel caso specifico, Sanremo è come un vecchietto con la sua pensione... tra poco schiatterà, purtroppo o per fortuna. Ma la sua pensione sarà cmq spesa per le feste di Ronaldo o le tette della Canalis :)
Cos'è "festival di Sanremo"?
:lol:
disclaimer: se qualcuno crede che io sia così beatamente ignorante da non saperlo e così sprovvisto di mezzi di informazione da venire a porre una tale domanda in questa sede, sappia che sto ironizzando.
In svizzera non avete il "Festival di lugano?" con Gervasoni e Huber della Tv svizzera a condurre? e poi noi abbiamo la gnocca svizzera, voi avrete sicuramente la gnocca italiana sul palco... una tipo Lory del Santo :lol: