Entra Registrati
uno schiaffo alla miseria
A di Ashan 'Tyr
creato il 28 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:14

Io me lo sono sorbito tutto ieri.

Chi c'era in chat lo sa...

No, non sono matta, semplicemente la mia adorata nonnina non vive senza il suo Sanremo e il mio pc è proprio di fianco alla tv, finchè non sistemo la stanza.

Risultato: io obbligata a rimanere al pc per finire un lavoro e di conseguenza obbligata a sorbirmi quella tristezza.

Senza parlare di cachet strapagati e vergognosi, tanto ormai mi sono anche stufata di indignarmi per certe schifezze, fosse almeno stato uno spettacolo di qualità!

La Hunziker stonata, cinque o sei cambi di vestiti, quella masnada di bambini fastidiosi, canzoni insulse e cantanti ancora più indecenti. Baudo che ha ripetuto almeno duecento volte di scaricare le canzoni sul telefonino.

Uniche note positive: Scissors Sisters (fenomenali :lol:), La Paranza (/me balla a granchio) e le risate che mi sono fatta per tentare di soffocare la figura pietosa che stavano facendo quelli in tv.

Ora vediamo stasera. Altra serata di schiavitù.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:18

In svizzera non avete il "Festival di lugano?" con Gervasoni e Huber della Tv svizzera a condurre? e poi noi abbiamo la gnocca svizzera, voi avrete sicuramente la gnocca italiana sul palco... una tipo Lory del Santo :)

Guarda, non cerco di farti credere che la TSI sia un'azienda che impiega intelligentemente i soldi pubblici, ma almeno non ne butta mai via così tanti in una volta sola producendo uno show (?) così scadente.

:lol:

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:19

Comprare merce cinese significa spendere poco :lol: E vivere da re anche con lo stipendio di un precario.

La precarietà in generale non mi spaventa. Gli stipendi bassi invece sì.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:31

giocavo online a burnout revenge, molto più appagante :lol:

La tv la accendo perché mi serve uno schermo per i dvd e basta XD

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:41 Autore

Comprare merce cinese significa spendere poco :) E vivere da re anche con lo stipendio di un precario.

eh, ma tra bollette eccetera anche comprando merce economica con un lavoro da 700 euro al mese mica si campa tanto... pensa a dover pagare 400 euro di affitto (per un monolocale fuori città), più le spese, più il cibo, gli spostamenti per andare al lavoro, e la possibilità di trovarsi senza un lavoro..

oltretutto senza un lavoro fisso non ti danno il mutuo, e se anche riesci ad averlo poi per pagarlo non hai più niente...

ne ho vista di gente precaria, ed è gente che non può permettersi di pensare al futuro.

ma sto andando OT... però mi piacerebbe proprio vedere un bel faccia a faccia tra un centralinista co.co.co. e la doooolce Michelle... col centralinista che chiede a lei "scusi, mi può giustificare il suo stipendio? sa com'è, io che mi faccio un c**o così tutto il giorno e tutti i giorni non ho i soldi per pagarmi l'affitto di un monolocale..."

altro che "michelle, eri emozionata sul palco?" :lol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:43

Io il festival non lo guardo, se però penso che la Hunziker prenda un milione di euro quando con quei soldi potevano fare altro...magari la Rai si comprava i diritti per i gol di serie A e prendeva il triplo dei soldi dalla pubblicità...per dirne una...

G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 18:44

Comprare merce cinese significa spendere poco :) E vivere da re anche con lo stipendio di un precario.

eh, ma tra bollette eccetera anche comprando merce economica con un lavoro da 700 euro al mese mica si campa tanto... pensa a dover pagare 400 euro di affitto (per un monolocale fuori città), più le spese, più il cibo, gli spostamenti per andare al lavoro, e la possibilità di trovarsi senza un lavoro..

oltretutto senza un lavoro fisso non ti danno il mutuo, e se anche riesci ad averlo poi per pagarlo non hai più niente...

ne ho vista di gente precaria, ed è gente che non può permettersi di pensare al futuro.

ma sto andando OT... però mi piacerebbe proprio vedere un bel faccia a faccia tra un centralinista co.co.co. e la doooolce Michelle... col centralinista che chiede a lei "scusi, mi può giustificare il suo stipendio? sa com'è, io che mi faccio un c**o così tutto il giorno e tutti i giorni non ho i soldi per pagarmi l'affitto di un monolocale..."

Hai ragione. E infatti io direi che un uomo adulto ha bisogno di 1000 euro al mese... per quanto possa andare avanti anche con 800, se deve.

E su altri forum ho sentito persone parlare di 1300-1400 euro al mese minimo. Ho provato un certo impulso violento a leggere quella roba, come se la macchina e il guardaroba di lusso fossero diritti inalienabili della persona. E' l'altro lato di questa assurda società dei consumi.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 19:01 Autore

Hai ragione. E infatti io direi che un uomo adulto ha bisogno di 1000 euro al mese... per quanto possa andare avanti anche con 800, se deve.

E su altri forum ho sentito persone parlare di 1300-1400 euro al mese minimo. Ho provato un certo impulso violento a leggere quella roba, come se la macchina e il guardaroba di lusso fossero diritti inalienabili della persona. E' l'altro lato di questa assurda società dei consumi.

io concordo sui 1000 euro, anche se però devo mettere dei "se".. per esempio, io abito a Milano e la vita qua è cara, ma tanto. gli affitti sono qualcosa di assurdo, per la spesa o si va fuori (e lì serve la macchina, però si spende in benzina quel che si risparmia sul cibo) o si spende tanto nei supermercati (ma anche il discount alla fine costicchia ormai..), e i mezzi pubblici per andare al lavoro ti pelano.

poi dipende se hai una casa di proprietà o meno.. con una casa mia penso anch'io che 800 euro, tirando la cinghia, possano bastare.. anche se credo che per stare davvero bene e per mettere via qualcosa (gli imprevisti ci sono sempre, metti che capitino spese dentistiche o mediche) servano 1200 euro.. e credo che uno stipendio del genere per 8 ore al giorno dovrebbe essere garantito... anche per potersi permettere un minimo di svago, e intendo libri, film, una cena tra amici, mica la jacuzzi.. perchè per me un lavoro deve permettermi anche di fare quel che voglio, una vita passata al lavoro per poi tornare a casa e non avere i soldi per fare niente è totalmente sprecata, IMHO.

tornando al discorso.. è vero, i soldi dei cachet potrebbero reinvestirli nello sport. io non amo il calcio, anzi, ma considerando che è lo sport nazionale è ingiusto che gli appassionati debbano per forza passare a sky o comunque alla tv a pagamento... manco più il servizio pubblico di base c'è!

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 19:50

tornando al discorso.. è vero, i soldi dei cachet potrebbero reinvestirli nello sport. io non amo il calcio, anzi, ma considerando che è lo sport nazionale è ingiusto che gli appassionati debbano per forza passare a sky o comunque alla tv a pagamento... manco più il servizio pubblico di base c'è

Guarda, che io ricordi le partite di campionato non le hanno mai passate in diretta in nessun canale. Per il resto è una questione di concorrenza e evidentemente la Rai non ha la forza di competere...ciò non toglie che da quando c'è mediaset premium i prezzi siano oggettivamente migliorati per chi vuole guardarsi il calcio.

In ogni caso la Rai potrebbe spendere i suoi (nostri) soldi in maniera migliore che strapagare qualcuno per una settimana. Se strapagasse qualcuno per un programma quotidiano che fa grandi ascolti ci potrebbe anche stare, si rifarebbero con la pubblicità...ma una milionata per cinque giorni è offensivo. E lo è non per la cifra ma per il semplice fatto che sono soldi nostri, la Rai è una cosa pubblica e queste cose non dovrebbe farle. Da questo punto di vista preferisco 1000 volte mediaset, i soldi gli arrivano dalla pubblicità non dalle mie tasche...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 21:27

Ashan se mai ti candiderai avrai il mio voto :)

Ehi, ma non lo avevi promesso a me nel topic sulle missioni all'estero? :lol:

Ad ogni modo ecco cosa ne penso dei suddetti cachet: un modo come un altro di fare pubblicità.

I patron vari del festival danno un bel pò di soldi (pubblici, quindi non di loro proprietà; dato che non li spendono loro perchè dovrebbero limitarsi?) ai presentatori aspettandosi, a ragione, dato che ne stiamo parlando qui, un notevole ritorno in termini pubblicitari, ergo (si spera) una maggiore percentuale di share. Non si tratta nemmeno di una novità, dato che qualche anno fa successe la stessa cosa con John Travolta.

Dato che l'italiano medio sulla pubblicità ci campa (vi dice nulla la parola "calcio"?), ecco fatto un bel programma con buone prospettive di beccarsi il 40% di share. La cosa che mi fa incaxxare poi è che buona parte della gente che si lamenta poi il festival se lo segue fino alla fine. Come nel calcio.

Per quel che mi riguarda quest'anno al festival non ho dato nemmeno un'occhiata, e se mai dovessi decidere di farlo lo ascolterei su Radio 2, con il commento della Gialappa's (almeno il rapporto qualità/costo è decisamente migliore, rispetto ad Hunziker/Baudo). Per il resto come Ashan la tv normalmente la accendo solo per i Simpson, per American Dad, per Daitarn III, per Super Quark e programmi simili (come Atlantide su la7) e per la vita secondo Jim. Per il resto può starsene spenta, avrò sicuramente qualcosa di meglio da fare.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 21:29

@Ashan: Gone vive comunque da quelle parti :lol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2007 21:30

per la vita secondo Jim

Grandissimo :lol: :) :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 0:14

Ashan se mai ti candiderai avrai il mio voto :)

Ehi, ma non lo avevi promesso a me nel topic sulle missioni all'estero? :lol:

eh ma non ti sei ancora candidato! :D io nel frattempo svendo il mio voto come ogni buon elettore fa :huh:

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 0:59

La Hunziker prende 1 milione? Tanto, troppo, certo. Considerate però che ai pacchi un milione può andarsene in 2 sere, e quello c'è tutto l'anno. E paghiamo pure quello.

T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 01 marzo 2007 7:07

Ma non è poi così probabile che esca un milione tutte le sere... mentre invece la Missy li prende di sicuro quei soldi... e chissà quanti ne prenderà Baudo!

Se pensiamo che un orchestrale, che sta li e si fa il sedere tutto il giorno per cinque giorni prende 51 euro AL GIORNO... la faccenda si fa rivoltante °_°

x Lyga: come concordo con te ç_ç Tutti gli anni cerco di evitarlo e tutti gli anni vince mia nonna.

Vaglielo a dire a una che è vissuta di Sanremo che non ne vale più la pena e che per il bene comune dovrebbe smettere di guardarlo.

C'è Dorelli, vuoi che non lo guardi? :lol:

Comunque a parte i casi da manicomio come il mio... a scuola già non parlano d'altro... che tristezza ç_ç

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE