Per me i ruoli + azzeccati sarebbero:
Drogo: Sylvester Stallone
Gregor Clegane: Arnold Schwarzenegger
Il folletto: Danny deVito
Eddard: Viggo Mortensen (aragorn)
Il cavaliere di fiori ser Loras: Leonardo di Caprio
Rickon: il ragazzino di mamma ho perso l'aereo
X ora mi sn venuti in mente solo questi!
il bambino che fa mamma ho perso l'ereo , ora è maggiorenne.
Uhmm...leonardo di caprio non sarebbe male...Jon Malkovic è adattissimo per Stannis,d'accoridssimo con ser howland!Il folletto interpretato da danny de vito renderebbe sicuramente,come son d'accordo per la kidman in versione cersei,e Brad Pitt in versione jaime!perfetti anche Sean Connery per ser Barristan e Russel Crowe per Davos...per eddard...uhmm...io la butto,harrison ford!
QUESTO SAREBBE IL MIO CAST:
Jaime Lannister-------------->Brad Pitt
Gregor Clegane--------------> Arnold Swarzenegger
Sandor Clegane-------------->Sylvester Stallone
Davos Seaworth-------------> Kevin Spacey
Tywin Lannister --------------> Patrik Steward (Cap. Picard di Star Trek TNG, Il dottore di X-Men)
Cersei Lannister--------------> Nicole Kidman
Robert Baratheon -----------> Bud Spencer o l'attore che interpreta Santa Claus
Catelyn Tully Stark----------->Michelle Pfeiffer o la donna di x-files
Bran Stark--------------------> Haley Joel Osment (il bimbo di intelligenza artificiale)
Renly Baratheon------------->Ben Affleck
Hodor-------------------------->Eric Bana (HULK)
Ditocorto---------------------->Jhonny Depp
Joffrey Baratheon------------>Macaulay Culkin o il bimbo cattivo biondiccio di Harry Potter
Davos Seaworth------------->Pierce Brosnan (007)
.............e questo è tutto, PER ORA !!!!
Non so se l'argomento sia già stato proposto,ho fatto un cast per le CDGEDF,se facessero unfilm(cosa un pò improbabile).
Alcuni personaggi rispecchiano l'età che hanno nel libro,tipo Sansa o Arya,altri come Robb e Jon un pò di meno per renderli dei guerrieri + credibili.E penso anche che assomiglino ai personaggi descritti nei libri.
Cersei Lannister:Naomi Watts(The Ring,Mulholland Drive)
Catelyn Tully:Connie Nielsen
Rickon Stark:Jack Rovello
Bran Stark:Max Perkis(Master and Commander)
Arya Stark:Alakina Mann(The Others)
Jon Snow:Christian Coulson(Harry Potter e la camera dei segreti)
Eddard Stark:Clive Owen
Sansa Stark e Joffrey Baratheon:Emma Watson e Tom Felton
Theon Greyjoy e Asha Greyjoy:Jake e Maggie Gyllenhaal(fratello e sorella amche nella realtà)
Jamie Lannister:Hugh Jackman(Wolverine)
Robb Stark:Henry Cavill(Il Conte di Montecristo)
Scusate se apro vari post,ma se metto tutte le foto in uno solo mi va in palla il forum!
Loras Tyrell:Tom Welling(Smalville)
Margaery Tyrell:Keira Knightley(La maledizione della Prima Luna)
Daenerys Targaryen:Alexis Bledel(Una mamma per amica)
Viserys Targaryen:Micheal Pitt(The Dreamers)
Lord Tywin:Patrick McGoohan(Braveheart)
Renly Baratheon:James Caviezel
Tyrion:Peter Dinklage
Maestro Luwin:John Cleese
Il Vecchio Orso Mormont dei guardiani della notte:Sean Connery
Jorah Mormont:Sean Bean
Melisandre:Nicole Kidman
Osha:Fairuza Balk
Varys l'eunuco:Craig Parker
Brienne la Bella:Ginnifer Goodwin(Mona Lisa Smile)
Lysa Tully:Megan Mullally(Karen di will&grace)
Shae:Katie Holmes
Stannis Baratheon:Terence Stamp
Robert Baratheon:Mel Gibson
Sono gli ultimi vi giuro:
Davos Seaworth:David Thewlis(Harry Potter e il prigioniero di azkaban)
Samwell Tarly:Sean Astin
Jaquen H'ghar:Gary Oldman
Il Mastino/Sandor Clegane:Alan Rickman
Madonna quant'è troppo lungo sto post!!!!!
In realtà non è molto fattibile quello che scrivi...le cronache in un solo film (o anche in tre) sono improponibili, e anche in un serial TV il cast che proponi costerebbe come il debito pubblico italiano!
Però le scelte di attori sono abbastanza appropriate..... chi più chi meno....
WOW!
la maggior parte sono veramente perfetti, complimenti.
Per Jaime io avrei una mia idea però... ecco:
Ciaoo!
Jaq
Madonna quant'è troppo lungo sto post!!!!!
In realtà non è molto fattibile quello che scrivi...le cronache in un solo film (o anche in tre) sono improponibili, e anche in un serial TV il cast che proponi costerebbe come il debito pubblico italiano!
Però le scelte di attori sono abbastanza appropriate..... chi più chi meno....
e lo so ma cmq ogni volta che mettevo più di 5 foto non mi accettava il post!
quindi ho dovuto dividerlo in tanti piccoli post!
ma infatti è impossibile fare un film sulle Cronache,l'unica soluzione sarebbe fare un serial TV,ma rischierebbe di fare la fine di Xena o di Hercules(brrr rabbrividisco al solo pensiero)e saremmo sempre interrotti da pubblicità di assorbenti e di dixan!Ma d'altronde se sono riusciti a fare dei film da libri come il signore degli anelli ed harry potter,chissà magari un giorno(un giorno! ) riusciranno ad adattare anche la saga.
Cmq all'inizio ho detto che un film sulle cronache è molto improbabile.
per Jaqen H'ghar:Hai ragione di Matthew McCounaghey!non ci avevo pensato,ma secondo me Jamie ha un'aria falsamente angelica,e forse Chris O'Donnell ce l'ha di più...
ma mi hai quasi convinto con Matthew è una bella lotta!
Sempre per rimanere nel faceto..... Xena (l'attrice, non so il nome) è la consulente sulle scene di combattimento del SdA. (Si nota anche la mano negli scontri con gli Uruk-hai a Parth Galen)..... pensa tu!
non ti cito gli attori sui quali concordo
Per Cersei ci vuole una come Rebecca Romjin-Stamos, bella e terribile, ma quella che hai messo è ottima.
Per Robert non ce lo vedo mel Gibson...... in tempi migliori avrei detto Sean Connery..... ora come ora non mi viene in mente nessuno di bello, grosso e bravo.... Magari se Ben Affleck si pompasse un po' (vedi DareDevil), altrimenti gli farei fare Renly.
Jon Snow lo farei fare a Jude Law (è un attore fenomenale!)
Lord Beric come lo vedi con Johnny Depp?
come Varys chi meglio di pelatone Ben Kingsley (ok, non è ciccio, ma che classe c'ha?)
come Tywin il Plantageneto infame non è male...... ma Donald Sutherland ha la faccia più crudele del mondo!
Osha mi pare brutale come donna..... cercherei qualcuno di meno aggraziato di Katie Holmes.
Vedo bene Viggo Mortensen come Benjen Stark
gli altri sono opinabili ma buoni....anche se è tutto un sogno........ mi accontenterei di vedere il Torneo di Harrenal nell'anno della Falsa Primavera rappresentato da un buon gruppo di battaglie dal vivo........
/Poeta mode on
Il vero film di ogni libro è nella nostra mente, nella forza della nostra immaginazione. Nessuna pellicola renderà bene la Barriera, nessun disegno la rappresenterà meglio di come la nostra mente ce la dipinge.....perchè le parole di un libro sono il carburante della nostra fantasia infinita, che ci porta a rileggere cento volte una pagina....la fantasia è la macchina da presa, le parole la sceneggiatura......e il resto è la nostra voglia di sognare, di immaginare mondi impossibili come reali.........
la fantasia è il nostro Corvo dai Tre Occhi.....
...prima di tutto complimenti al Mago di Oz, veramente un bel post!
...mi dispiace quasi dirtelo ma una discussione simile è stata aperta
qualche tempo fa... ma c'è da dire che non vennero messe tutte le foto
degli attori citati...quindi complimenti ancora per la precisione e la dedizione!
...ma veniamo a noi, sono scelte quasi tutte azzeccatissime, (sei un esperto di cinema? ...si vede!), avrei da ridire solo su Robert B. ...l'attore per quel ruolo è già stato scelto in caso di film...ed è Bud Spancer...
che ne diresti poi di dare alla Kidman il ruolo di Cersei?...
as strong as stone
Waymar Redfort