Entra Registrati
Chirurgia estetica
A di Arwen
creato il 30 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 15:49 Autore

Ultimamente si sente parlare molto di chirurgia estetica, nasi, seni e labbra rifatte...

Il caso più clamoroso è stato di certo quello di una donna americana (non mi ricordo il nome) che ha 43 anni (o forse di più) e ne dimostra 25 perchè con 36 operazioni è riuscita ad assomigliare a una Barbie...

Ma quello che mi domando io é:

conta davvero così tanto la bellezza ?

Sarà forse perchè la TV propone continuamenti modelli di persone bellissime (molte delle quali "rifatte") che tutti iniziano a voler modificare sempre di più il proprio aspetto per avvicinarsi a questi canoni...?! ^_^

E ha ragione chi sostiene che "essere belli" significhi anche "essere accettati"? ^_^

Finiremo davvero ad essere tutti uguali? ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 15:52

Personalmente, mi faccio beffe del mio aspetto esteriore.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 17:58

Il caso più clamoroso è stato di certo quello di una donna americana (non mi ricordo il nome) che ha 43 anni (o forse di più) e ne dimostra 25 perchè con 36 operazioni è riuscita ad assomigliare a una Barbie...

Ma quello che mi domando io é:

La vera domanda è: rifatto è sempre bello? Finchè si tratta di piccole correzioni (penso al naso adunco o alle orecchie a sventola), purchè non condivida posso capire. Ma quando sia va nell'innaturale come cinquantenni con razzotette o labbracanotto personalmente lo trovo proprio brutto.

Finiremo davvero ad essere tutti uguali? :D

A meno che non vi facciate tutti a mia immagine e somiglianza no. ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:08

Secondo me la chirurgia estetica andrebbe usata solo in casi particolari come malformazioni o difetti fisici evidenti che rendono la vita invivibile alla persona, non per limarsi la minima gobbetta sul naso, rifarsi il seno per diventare modella o liposolursi le chiappe troppo cicciotte.....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:10

Personalmente, mi faccio beffe del mio aspetto esteriore.

Anch'io mi faccio beffe...

del TUO aspetto esteriore :D

tornando IT, rispondo alle tue domande dicendo imho: Si (ahimè), Si, Si, No.

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:18

mah, la chirurgia estetica è molto utile in caso di obesità o deformazioni gravi (pensate a Sandor che si sottopone al lettino estetico fino a far combaciare perfettamente le due metà del suo volto. Beh, non sarebbe più lo stesso).

Per un essere umano normale, con tratti non "canonicamente" belli lo trovo un grande spreco. Ma se ce lo si può permettere, perchè no? Togliamoci pure sti sfizi. Per me il problema non si pone X°D

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:40

La bellezza conta tantissimo

Sarà forse perchè la TV propone continuamenti modelli di persone bellissime (molte delle quali "rifatte") che tutti iniziano a voler modificare sempre di più il proprio aspetto per avvicinarsi a questi canoni...?!

Probabile ma credo che questo costume si accompagni più che altro al tenore della vita e non a quanto passa la televisione

E ha ragione chi sostiene che "essere belli" significhi anche "essere accettati"?

Essere belli non è essere accettati, per certo però un bello è meglio accettato di un brutto

Finiremo davvero ad essere tutti uguali?

Direi di no...primo perchè non ho la disponibilità economica per rifarmi il naso; secondo perchè il mio naso è già bello così come è ora :D ^_^ ^_^

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 21:23 Autore

[ secondo perchè il mio naso è già bello così come è ora :D ^_^ ^_^

evviva la modestia....!!!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 21:51

Secondo me invece può essere utile, questa "immodestia".

Concentrarsi sulla propria bellezza, quale che sia, è un buon antidoto ai modelli commerciali di bellezza standard.

Se uno trova il suo naso un bel naso, non starà a guardare se i suoi idoli hanno il nasino alla francese o un naso alla greca, no?

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 23:16

evviva la modestia....!!!!

Già, una delle mie doti migliori...comunque per la cronaca io ho DAVVERO un bellissimo naso...potrei diventare anche Mr. Naso...

Secondo me invece può essere utile, questa "immodestia".

Concentrarsi sulla propria bellezza, quale che sia, è un buon antidoto ai modelli commerciali di bellezza standard.

Perfettamente d'accordo. Certo non siamo tutti dei Brad Pitt o delle Eva Herzigova...ma da questo a pagare per sistemarsi delle parti del corpo passa un mare

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 23:42

Se c'è gente che si rifà da capo a piedi, evidentemente la cosa piace e serve.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 9:37

A parte quando serve (evidenti e gravi malformazioni) la chirurgia estetica piace e soprattutto (sigh sig :D ^_^ ) serve. Prendiamo la televisione: tutte le belle sono rifatte (a parte la Arcuri e la Bellucci, penso ^_^ ).

Non so voi, ma penso che ormai la bellezza sia stata canonizzata e che per arrivare a certi ideali il chirurgo estetico sia necessario ^_^ ^_^ .

Bye bye :smack: ^_^ .

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 9:50

Io non condivido chi ne fa uso, ma certo non li giudico.....

Trovo il ricorso alla chirurgia estetica come la più alta manifestazione delle proprie insicurezze a livello estetico personale; mi spiego, ci sono persone che "si vedono brutte" (e magari non lo sono) e, potendolo fare, ricorrono al chirurgo estetico per migliorare quelli che vedono come difetti che mortificano il loro aspetto. Il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi, questo genere di persone va a stravolgere la conformazione del proprio viso (ad esempio)....e non parlo della limatina per correggere una gobbetta.....

Conoscevo una ragazza (straricca e straviziata) che a 18 anni si era "regalata" un naso nuovo nel vero senso della parola!!! Non aveva apportato modifiche tali da ingentilirne il profilo, ma aveva proprio cambiato forma, tant'è che all'inizio si faceva quasi fatica a riconoscerla a pochi metri di distanza!!!!! :D

Lei era convinta che gli altri, a causa del suo naso, la vedessero brutta e quindi, per questo, nessuno se la filava ^_^ ^_^

Anch'io ho avuto il "complesso da naso" (in effetti il mio è tutto fuorché un bel naso ^_^ ), ma, se anche avessi potuto permettermelo, non me lo sarei rifatto; sono fermamente convinta che l'aspetto fisico non sia tutto, certo aiuta essere avvenente, ma non è quello che determina che tipo di persona sei....

Kisses ^_^

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 9:56

Non per contraddirti, ma se c'è gente che guarda la De Filippi, ne può conseguire che evidentemente piaccia, non che serva. ^_^

Forse ti ho frainteso, spiegati meglio. :D

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 10:23

ahimè, la bellezza ormai conta, e anche troppo.. quante volte viene richiesta negli annunci la "bella presenza" anche per lavori come il cameriere in un ristorante, cosa che non è la stessa cosa di fare il modello? Insomma, io in un ristorante o in un pub non ci vado per la bellezza del personale, piuttosto un fattore discriminante può essere la loro SIMPATIA... cioè, se in un pub i ragazzi e le ragazze che servono ai tavoli son bruttissimi ma simpaticissimi, a me va più che bene, in fondo al pub vado per bere qualcosa e stare con gli amici, se voglio guardare dei figaccioni mi compro un calendario e bona lì... cos'è, il personale è bestiame da rimorchio? lo scopo dei clienti è provarci coi camerieri?

e comunque, per quanto capisca la chirurgia per eliminare difetti ENORMI, che possono creare problemi gravi, mi danno fastidio gli interventi per delle cavolate: faccio un esempio: guardando le Iene, vedevo la presentatrice, cristina chiabotto, che, eletta Miss Italia (quindi di certo non una cozza) presentava il programma e veniva bonariamente presa in giro per il fatto di essere un po' piatta. era una sua caratteristica che di certo non la faceva essere brutta, e anzi, mi faceva pensare "bella! per una volta, una ragazza che nonostante sia piatta ha successo e non vive la cosa come un problema!".

Dopo un anno, olè, tette nuove.

Ora, io son sempre stata piatta come una tavola (nonostante porti la taglia 44... che cacchio, fossi almeno magra... ^_^ ) e la cosa mi ha dato, fin dall'adolescenza, grandissimi problemi: prese in giro, impossibilità di trovare costumi da bagno che non fossero quelli olimpionici, il sentire sempre dire dagli uomini "belle tette=bella donna", oppure "brutta, ma vabbeh, ha delle belle tette, quindi ok".

Per fortuna, crescendo, ho trovato persone cui non interessava questo mio aspetto, e a tutt'ora vivo una bella storia con un ragazzo a cui vado bene così (ho compensato il mio difetto fisico puntando sul cervello.. ^_^ )

Per questo ammiro le persone che evitano di ricorrere al chirurgo quando non è indispensabile e che piuttosto si dedicano allo sviluppo di una personalità interessante, o si impegnano a fare qualcosa che li renda speciali... vedi tanti musicisti, bruttini ma con grande carisma, che hanno stuoli di ammiratrici.

Il discorso purtroppo non vale nella stessa misura per le donne, per le quali la bellezza conta di più.. ma io la vedo in questo modo: non essendo una gnoccona trovo meno uomini interessati a me, ma sono persone sensate, mentre i cretini che pensano solo alla bellezza vanno dietro a f**e di legno che li tratteranno probabilmente come pezze da piede, dato che sanno di essere carine e di poter fare quello che vogliono coi maschietti sbavanti. ^_^

Ultimo appunto: le persone rifatte comunque invecchiando non saranno mai estremamente attraenti, anche se belline, mentre le persone brllanti e colte perderanno queste loro caratteristiche solo in seguito a demenza senile o alzheimer, quindi comunque parecchi anni dopo :D

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE