Son d'accorod con te Ashan
Volevo dire: son d'accordo con te Ashan
ci sono casi in cui serve, tipo malformazioni, ustioni gravi et similia.
gli altri casi sono solo per soddisfazione personale.... non sono d'accordo, ma se uno proprio
non può farne a meno non mi tange, tanto i soldi sono suoi :D
Bè, c è da dire che oggi l aspetto esteriore conta davvero tanto...
Io non sono contro la chirurgia estetica...penso anch io però che si debba ricorrere solo in casi più o meno gravi...non sono d accordo con chi magari fa una liposuzione quando basterebbe un po di dieta ed esercizio fisico!!!
Spesso guardo "extreme makeover" su sky...trasformano letteralmente le persone...non le giudico, perchè ognuno fà quel che vuole della propria vita, però penso che ognuno di noi può essere bello a suo modo...basterebbe anche un vestito un po + carino, un po di trucco, una scarpa + carina...insomma, piccoli accorgimenti che fanno risaltare la bellezza che penso sia in tutti noi!!!
Cmq, credo di sì...in un futuro molto lontano saremo tutti uguali :D
Se c'è gente che si rifà da capo a piedi, evidentemente la cosa piace e serve.
Non per contraddirti, ma se c'è gente che guarda la De Filippi, ne può conseguire che evidentemente piaccia, non che serva. <_<
Se c'è una persona che si sente brutta, rifarsi il seno o che altro può servire a farla sentire meno brutta, quindi avrebbe un vantaggio psicologico dalla cosa.
Se servono altri esempi, basta pensare a tutti gli uomini che si fanno operare al pene perché si sentono insicuri di ciò di cui la natura li ha forniti. L'operazione può dare una sicurezza dal punto di vista psicologico.
Secondo me il problema è duplice: da un lato abbiamo persone che non si sanno accettare per quello che sono, dall'altro abbiamo l'immagine di una società che permette solo a chi è "bello" di sfondare (scusate il termine infelice che si presta a doppi sensi di ogni genere).
Imho si dovrebbe agire su entrambi questi punti, ma l'idea è talmente di ampio respiro che non potrebbe essere limitata alla semplice estetica.
Se c'è gente che si rifà da capo a piedi, evidentemente la cosa piace e serve.
Non per contraddirti, ma se c'è gente che guarda la De Filippi, ne può conseguire che evidentemente piaccia, non che serva. <_<
Se c'è una persona che si sente brutta, rifarsi il seno o che altro può servire a farla sentire meno brutta, quindi avrebbe un vantaggio psicologico dalla cosa.
Se servono altri esempi, basta pensare a tutti gli uomini che si fanno operare al pene perché si sentono insicuri di ciò di cui la natura li ha forniti. L'operazione può dare una sicurezza dal punto di vista psicologico.
Per certi casi hai ragione, può essere necessario. Tuttavia in gran parte degli altri secondo me bisognerebbe curare la psiche, visto che a volte chi ricorre alla chirurgia ha un problema di testa che non sempre passa accontentandolo in quello che ritiene essere il suo problema.
Non so voi, ma penso che ormai la bellezza sia stata canonizzata e che per arrivare a certi ideali il chirurgo estetico sia necessario
Il problema è quando questa "bellezza canonizzata" (e irreale) arriva a creare nei singoli standard di bellezza altrettanto irreali; ossia, quando qualcuno, sottoposto a quel bombardamento, arriva a non riuscire piú ad apprezzare (o comunque ad apprezzare di meno) ragazze/i che belle/i sono, ma che non sono in quei canoni. Oppure, a risentire, a rigettare, imperfezioni (che siano della pelle, del viso, ecc.) che in realtà sono totalmente secondarie.
son sempre stata piatta come una tavola [...] e la cosa mi ha dato, fin dall'adolescenza, grandissimi problemi: prese in giro, impossibilità di trovare costumi da bagno che non fossero quelli olimpionici, il sentire sempre dire dagli uomini "belle tette=bella donna", oppure "brutta, ma vabbeh, ha delle belle tette, quindi ok"
Il problema viene quando l'atteggiamento esterno verso simili caratteristiche fisiche porta la persona stessa a odiarsi, o a odiare parte di sé, magari (in casi come il seno poco sviluppato) a sentirsi meno donna, meno femmina, in quanto la donna dal seno è caratterizzata; inoltre ci sono ragazze, anche carine per non dire belle, che vengono rifiutate (sentimentalmente parlando) proprio per queste loro caratteristiche; e, pur essendo facile e magari anche vero dire che a fronte di un simile ragionamento semplicemente quelle persone non le meritavano, fa comunque male, e può farne molto.
L'assurdo (ma nemmeno troppo) è che un simile circolo potrebbe anche portare le persone a considerarsi sfruttate (del tipo "Sta con me solo per portarmi a letto, ma in realtà non gli piaccio e mi lascerà non appena ne troverà un'altra") anche da persone che le apprezzano, con tutti i danni che questo può portare a un rapporto <_<
Personalmente trovo che una donna rifatta peggiori. trovo le labbra a canotto terribilmente volgari, le tette finte orribili.
Delle volte la chirurgia serve, si, ok una sistematina al naso se hai una nappa di 13 cm, ma tante donne con la plastica si sono rovinate...
Il problema è quando questa "bellezza canonizzata" (e irreale) arriva a creare nei singoli standard di bellezza altrettanto irreali; ossia, quando qualcuno, sottoposto a quel bombardamento, arriva a non riuscire piú ad apprezzare (o comunque ad apprezzare di meno) ragazze/i che belle/i sono, ma che non sono in quei canoni. Oppure, a risentire, a rigettare, imperfezioni (che siano della pelle, del viso, ecc.) che in realtà sono totalmente secondarie.
Penso che la bellezza sia iniziata ad essere canonizzata sul finire degli anni '80... La televisione ormai accetta come belle solamente donne con tette galleggianti e labbra... (non fatemi diventare osceno!!)
Ma è vero che la De Filippi si è rifatta? Certo che o il chirurgo è scarso o con lei non c'è proprio rimedio <_< ^_^ ^_^
Bye bye ;) ;)
Chirurgia estetica.....argomento spigoloso!!
In linea di massima (e sottolineo in linea di massima) credo che la chirurgia estetica possa aiutare solo nel caso di persone con gravi complessi psicologici x il loro aspetto fisico, e in caso di malformazioni o incidenti con conseguenze sul fisico....etc.
In tutti gli altri casi....l'uomo e la donna sono fatti di carne, non di plastica e derivati. La donna è bella con le forme che gli dona la natura...non la chirurgia.
....a riguardo mi sorge una domanda ^_^ AVETE MAI PENSATO DI RIVOLGERVI AL CHIRURGO ESTETICO? E PERCHE'? ^_^
Ciao
bry <_<
La bellezza fisica, l'aspetto esteriore e l'estetica sono aspetti che contano e che pesano molto nella nostra società di oggi che ci offre ogni giorno modelli di una bellezza quasi irraggiungibile. Per quello che mi riguarda sono favorevole alla chirurgia estetica e non condanno chi la pratica. L'essenziale è essere appagati e sentirsi bene con se stessi. Le persone dovrebbero fare sempre o quasi quello che le fa sentire appagate e bene con se stesse. Se una persona si sente più appagata rifacendosi un seno o alzandosi uno zigomo io non ci vedo nulla di male.L'accettazione di come si è e dei propri difetti è una cosa fondamentale, ma comunque non vedo nulla di male nella chirurgia estetica, e sinceramente non capisco tutto questo condannarla. <_< ^_^ ^_^
Non so perchè ma mi viene in mente il povero Michael Jackson... :D non si è mai accettato...e guardate ora com'è ridotto...mi fa tanta pena....nel caso suo era un autentico problema psicologico,e anche complesso,come certamente saprà chi conosce la sua storia...molti lo disprezzano,ma io provo pena per tutte le persone che,per vari motivi decidono che la soluzione dei loro problemi estetici sia la chirurgia... :D non si può voler sempre andare contro la natura delle cose...e sopratutto,non si deve seguire un modello per forza,ancor di più se imposto dalla TV... :D c'è qualcosa di malato in tutto questo,a parer mio...
se vuoi dimagrire corri,sorridi di più,fai un salto dal parrucchiere,rifatti pure il look se ti fa sentire meglio....ma cambiare te stesso a livello fisico in modo così innaturale,e fin troppo facile,ti chiude in un loop infinito....poi non smetti più e pensi solo a cos'altro puoi fare...bisogna anche essere persone SEMPLICI...
concordo con Andromeda. la cosa brutta, poi, è che più la gente che "conta", nel senso quelli che sono sotto gli occhi di tutti, si rifanno, più la gente "normale" si sentirà inadeguata e cercherà di fare di tutto per raggiungere i suoi modelli..
c'è anche da dire ch ela chirurgia COSTA. un paio di tette non te le fanno a meno di 10.000 euro, e non so quanta gente disponga di cifre simili per un'operazione, tra l'altro, che dopo qualche anno si deve rifare perchè le protesi col tempo si deteriorano.
Io sinceramente preferisco avere il complesso della piattezza, piuttosto che sentirmi finta e rigonfia, anche perchè chi mi conosce saprebbe che ho fatto quell'operazione, e sinceramente mi vergognerei di più con dei palloncini nella carne che piatta e naturale. anzi, credo che mi prenderebbero in giro proprio in quanto rifatta! :D
Penso che la bellezza sia iniziata ad essere canonizzata sul finire degli anni '80... La televisione ormai accetta come belle solamente donne con tette galleggianti e labbra
Non saprei quando è iniziato il "processo", certo è, almeno a mio parere, che si va sempre piú verso un concetto di bellezza esasperato e totalmente irreale, concetto che non si riscontra nemmeno nelle persone viste in televisione, all'atto della prova pratica (ossia, donne bellissime in televisione risultano essere normali - o anche meno - dal vero). Il problema è che è difficile avere una percezione di questo, perché la possibilità di avere un riscontro pratico è bassa, e si rischia di arrivare ad avere un'idea di standard di bellezza totalmente irreale, che rischia di non far apprezzare quanto si ha intorno; e una volta arrivati a quel punto, distaccarsene inizia ad essere decisamente difficile.
Il fatto è che se da un lato questo può portare a perdere cose importanti (non inziare/avere dubbi su/mandare a monte una relazione perché non si riesce ad apprezzare il/la compagno/a), dall'altra può spingere a cercare di avvicinarsi a quei modelli assurdi che però si percepiscono come media: non nel senso che si pensa la normalità sia cosí (basta guardarsi intorno :D ), ma nel senso che si inizia a pensare che il/la uomo/donna medio/a dovrebbe avere quel "livello di bellezza", e di qui si può arrivare a sottostimarsi.
Il rispetto che provo per qualsiasi essere umano e per la sua liberta' di scelta, nel momento in cui non nuoce al prossimo, mi portano a non condannare chi ricorre alla chirurgia estetica. (a Roma questo bellissimo concetto viene espresso con un molto piu' prosaico "sti c***i"!!)
Come opinione personale, la disapprovo, e non trovo "sano" ricorrervi se non per le ragioni "serie" che alcuni di voi hanno gia' menzionato (malformazioni, ustioni, postumi di incidenti, ecc.)... ma del resto un disagio psicologico, per chi lo vive (ed a prescindere dalle motivazioni scatenanti) dev'essere a sua volta una "ragione seria".
Tuttavia, mi allarma non poco venire a sapere che belle e sane figliole di 18 anni chiedano al paparino, come regalo per la maggiore eta', seni e/o labbra rifatte. Mi allarma, e mi intristisce.
E mi chiedo: ma il vecchio, caro, inestimabile fascino che fine ha fatto?
E dove si puo' reperire un po' di altrettanto vecchia, cara, inestimabile sicurezza in se stessi, quella legata non ai cm di statura, non all'assenza di cellulite, non al seno perfetto ed alle labbra sensuali, ma ad attributi che si chiamano personalita', carisma, intelligenza?
E mi chiedo: ma il vecchio, caro, inestimabile fascino che fine ha fatto?
E dove si puo' reperire un po' di altrettanto vecchia, cara, inestimabile sicurezza in se stessi, quella legata non ai cm di statura, non all'assenza di cellulite, non al seno perfetto ed alle labbra sensuali, ma ad attributi che si chiamano personalita', carisma, intelligenza?
fascino? perchè, in una donna conta il fascino? :D
scherzi a parte, nel modello proposto dai media il fascino non esiste. la donna va bene se è una bambola, senza idee, senza cervello, ma con due bocce tante che si elevano nel cielo, due metri di gambe scheletriche, culetto piccolissimo e sodissimo. una donna che parla o che pensa, in tv, non conta.
nella vita reale per fortuna le cose un po' cambiano: frequentando gli ambienti giusti (ergo escludo a priori, per esempio, le discoteche :D ) si trovano persone che rimangono colpite dalla personalità di una donna, e che cercano quella (poi essere carine non guasta, ovviamente, ma non a quei livelli assurdi.. ).
beh, poi, per fortuna è così.. altrimenti di uomini fidanzati non ce ne sarebbero affatto, o quasi!