Entra Registrati
Si accettano scommesse
R di Red Snow
creato il 23 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 19:56

Piccola curiosità: rovistando nelle bibliografia di Martin ho scoperto un racconto del '74 intitolato Torre di ceneri (This Tower of Ashes). Che la Mondadori abbia deciso di fare una citazione?

Naturalmente sarà una coincidenza. :unsure:

Naturalmente avranno scelto un titolone da impatto per i nuovi acquirenti, come Il Portale delle tenebre, che ha poco o nulla a vedere con la storia. (In questo caso nulla, a meno che non lo si intenda come diceva AXL metaforicamente come simbolo di decadenza...ma anche in questo caso... ;) )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 19:58

Non è allora che per il 29/6 sia prevista solo (si fa per dire) un'edizione italiana di quel racconto? :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 20:20

Non è allora che per il 29/6 sia prevista solo (si fa per dire) un'edizione italiana di quel racconto? ;)

Sarebbe da ridere :unsure:

Ma non credo, il racconto fu pubblicato sulla rivista Robot e fa parte di una serie di nove racconti (che comunque sarebbe bello leggere, dovrebbero essere di fantascienza).

"Le Torri di cenere" che ho visto in vendita su unilibro è edito Mondadori e presentato al solito criminale costo di 18 euro, che sarebbe decisamente troppo per un unico racconto. :huh:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 marzo 2007 21:48

Naturalmente avranno scelto un titolone da impatto per i nuovi acquirenti, come Il Portale delle tenebre, che ha poco o nulla a vedere con la storia.

Il Portale era un dettaglio talmente scarso che se chiamavano quel libro Il pasticcio di Piccioni oppure Il castello di neve (SS) era più inerente.

Il Grande Inverno, vabbé, è un castello. Anche gli altri hanno un senso.

...ma le torri di cenere, dove sonoooooo?

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 13:37

Svelato l'arcano.

Non si tratta del nuovo volume delle Cronache ma di una raccolta di racconti dello zione.

La fonte è questa

Mario

:wacko: :figo: ^_^ ^_^

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 15:09

Non è allora che per il 29/6 sia prevista solo (si fa per dire) un'edizione italiana di quel racconto? :figo:

Sarebbe da ridere :wacko:

Ecco appunto! Come non detto.

Quindi le "Torri di cenere" è preso dal titolo del racconto omonimo.

Io avendo letto Feast sono contenta.

Gli altri credo un po' meno e li capisco. ^_^

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:04

A questo punto mi chiedo: si tratterà della nuova traduzione di "CANZONI D'OMBRA E DI STELLE" (numero 34 della rivista Robot del'Armenia oppure della traduzione (in più volumi, ovviamente) di G.R.R.MARTIN: A RETROSPECTIVE? Voi che ne pensate?

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 03 aprile 2007 16:31

Premessa: qualunque cosa sia, va assolutamente acquistata! :D

Non credo si tratti di a RRetrospective, perché il citato libro é un tomone e non credo la mondadori ce lo venda a cosi poco.

;)

/Edit: Ok, dimenticavo, stiamo parlando della mondadori: lo divideranno in due parti. :lol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 12 aprile 2007 14:25

Ma per quanto riguarda la seconda parte di AFFC nn ci sono novità? Date? Ipotesi plausibili?

:smack:

A
Alex
Confratello
Utente
6 messaggi
Alex
Confratello

A

Utente
6 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 9:31

Davvero ragazzi, ma se quella di giugno non è la seconda parte di AFFC allora quando diamine uscirà?^_^

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 27 aprile 2007 15:30

nn è che avete un accenno di data x l'uscita del feast parte seconda?

giugno?

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 9:00

A furia di leggere della seconda parte di AFFC mi è venuta voglia di rileggermelo in inglese!Quest'impresa tuttavia dovrà attendere Agosto! Intanto ho trovato questa scheda nel catalogo feltrinelli!Speriamo sia davvero prossimamente, anche se io comunque acquisterò le edizioni economiche!A tal proposito, chi ha letto si il dominio sia AFFC, o chi ha informazioni sicure da altre fonti, saranno 2 o 3 i tomi italiani di AFFC?

Ornella. :blink:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 12:29

Io sapevo doveva essere diviso in due parti. Però chissà. A sto punto, ormai più lenti di così...

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 13:24

SOno passato la settimana scorsa dal Mondadori Multi Center di Torino. LA commessa, dopo qualche istante di smarrimento, è riuscita a darmi un indizio:a loro è stato detto intorno a Natale... quindi direi che possiamo aspettarlo per l'estate 2008... :blink: :D :huh: :D

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 17:33

Io sapevo doveva essere diviso in due parti. Però chissà. A sto punto, ormai più lenti di così...

Grazie mille!! :unsure:

Ornella. ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE