Lo credo bene!!!
La Roccia del Drago è un vulcano con sopra costruita una fortezza!!!
Gli indizi sono fin troppi. Se come io sostengo il principe che fu promesso era in origine Raeghar, allora è possibile che Daenerys ne abbia ereditato il ruolo. Il problema è se questo ruolo possa essere ereditato per sangue o se debba essere acquisito a mezzo porve da superare.
Io credo la seconda. Quindi ritengo che i candidati siano alcuni perchè rispondono a varie interpretazioni della Profezia sul Principe. Il Principe acquisirà tale titolo all'accadere di un determinato evento che magari noi ignoriamo.
Ecco quindi che le possibilità si allargano!!!
Stavo pensando una cosa... ma non è possibile che alla fine Martin DEBBA essere scontato?
Non può tirare una saga fino alla fine sulla base di indizi e misteri, prima o poi deve chiarire e concludere.
Cose tipo il PCFP e la R+L=J o la battaglia per l'alba potrebbero benissimo essere scontate.
Lo dico perchè a questo punto dovrebbe stravolgere molto, aggiungendo enormi parti nuove e dicendo "ok fin qui abbiamo scherzato, tutti indizi fuffa" per realizzare altre ipotesi... non sono così convinta che sia un genio al punto da lasciarci tutti al palo.
Ritengo possibile che Martin stia giocando con i suoi lettori come fa l'odalisca con sette veli, che se ne toglie uno ogni ora con tutti gli spettatori (maschi) che sbavano per vedere cosa c'è sotto!!!
Il problema però è che Martin, sotto ogni aspetto del racconto,segue una logica: tutti i suoi personaggi agiscono secondo una logica, che magari a noi sfugge perchè non abbiamo capito bene cosa vogliono. Ditocorto dice che quando sai cosa vuole una persona sai chi è e come farla muovere. Martin usa lo stesso sistema.
Ciò che a noi sembra scontato potrebbe non esserlo, come pure ciò che noi ci aspettiamo potrebbe invece essere disatteso. Quindi se appare scontato che R+L=J, che J poi salga la trono e via discorrendo, è quanto mai probabile che Martin ribalti tutto in modo imprevedibile, oppure che lo renda possbile in modo diverso da come noi ci aspettiamo.
Quello è un vero furbacchione!!!
Stavo pensando una cosa... ma non è possibile che alla fine Martin DEBBA essere scontato?
Non può tirare una saga fino alla fine sulla base di indizi e misteri, prima o poi deve chiarire e concludere.
Cose tipo il PCFP e la R+L=J o la battaglia per l'alba potrebbero benissimo essere scontate.
Lo dico perchè a questo punto dovrebbe stravolgere molto, aggiungendo enormi parti nuove e dicendo "ok fin qui abbiamo scherzato, tutti indizi fuffa" per realizzare altre ipotesi... non sono così convinta che sia un genio al punto da lasciarci tutti al palo.
secondo me Martin è per la maggior parte dei casi super-scontato... solo che ogni tanto, ti tira fuori il colpo di scena che ti fa quasi stramazzare al suolo.
E' questo che lo rende così imprevedibile: non abusa mai dei colpi di scena (altrimenti diventerebbero al loro volta scontati, come nei filmacci tipo Pirati dei Caraibi).
Quindi è probabile che r+l=j, Dany= azor ahai, battaglia dell'alba eccetera. Ma tra tutte queste situazioni altamente scontate inserirà un colpo di scena pazzesco
Quindi è probabile che r+l=j, Dany= azor ahai, battaglia dell'alba eccetera. Ma tra tutte queste situazioni altamente scontate inserirà un colpo di scena pazzesco
esatto, magari martin fa avverare r+l=j ma lo fa morire platealmente, magari in modo nn eroico( nn lo credo ) e così anche se è il figlio di rhaegar nn regna.
Io credo che in una saga fantasy come quella di Martin alla fine sia impossibile non essere scontati, perchè bene o male le situazioni sono state scritte da moli autori in svariati modi. Inoltre un po' di "stereotipi" sono utili a rendere familiare la storia e i personaggi, voler essere insoliti ad ogni costo alla fine sarebbe stancante. Ciò che Martin può fare per variare la storia e renderla interessante è modificare alcune di queste situazioni scontate (tipo la fine di Ned) e mantenerne altre ma nascondendole in mezzo alla trama e ai colpi di scena, e alla caratterizzazione dei personaggi. In fondo, almeno per me, non è poi così importate che il risultato finale sia scontato, ma come si arriva a quel risultato può fare la differenza tra un ottimo libro ed una schifezza.
(indipendentemente da questo c'è anche l'argomento: quanti sono quelli che leggono la saga esi appassionano tanto da mettere in discussione ogni parola e situazione? Noi super-fan siamo pochini, e per la maggior parte un colpo di scena come R+L=J sarebbe veramente inaspettato e sorpredente, pur con gli indizi che potrebbero non aver colto.)
Riguardo al Principe Promesso: a me sembra evidente che Rhaegar si sia sbagliato più volte sulla profezia, prima credeva si riferrisse a lui, poi a suo figlio Aegon, poi - forse ad un figlio con Lyanna. Quindi potrebbe benissimo non aver mai capito a chi era destinata la profezia. o Magari semplicemtne non era ancora il tempo adatto, troppo presto.
In ogni caso, nel Dominio viene svelato un dettaglio cruciale della profezia che a quanto sembra ha indotto quasi tutti i saggi in errore. Mi sembra un argomento improtante per decidere tra Rahegar, Dany e Jon.
Poi, non vorrei sembrar pignolo, ma ribadisco che per quanto ha detto Martin, Ashara Dayne non è imparentata coi Targaryen. Mi sembra inutile tirar fuori dettagli secondari quando le informazioni dell'autore sono evidentemente contrarie. Infatti solitamente la teoria N+A=J è in contrapposizione a Jon=Targaryen.
Non è detto che poi Martin non faccia in modo che Jon sia in effetti figlio di Eddard!!!
Inoltre se è vero che Jon e Dany si devono incontrare, allora le cose si complicano: o Martin li rende parenti stretti, in quanto se R+L=J allora Dany è zia di Jon, o li rende amanti.
Se proprio dovessi scegliere una delle due possibilità, preferirei la seconda. Jon figlio di Eddard mi va fin troppo bene!!!
E perchè non tutti e due? Per le abitudini dei Targaryen non sarebbe così strano.o Martin li rende parenti stretti, in quanto se R+L=J allora Dany è zia di Jon, o li rende amanti.
Io ho sempre pensato che il principe fosse Davos...e me ne convinco sempre di più...
" />" />
Perchè non Bran?
Perchè non Hodor??? " />
Sono le abitudini dei Targaryen che hanno causato problemi alla dinastia, quindi non credo che Martin li renderà parenti e amanti insieme, a meno che Daenerys e Jon non ignorino la verità sulla nascita del nostro bastardo di Grande Inverno!!!
Quanto Brandon lui ha un altro compito seppur connesso: non credo che Daenerys abbia il totale controllo sui suoi draghi, o per lo meno così mi sembra, quindi dovrà imparare da qualcuno come controllare i draghi, qualcuno che sa già come controllare altri animali, tipo i meta-lupi!!!
Quanto a Davos ho molti dubbi, ma con Martin tutto è possibile.
Quanto a Hodor ... AH! AH! AH! MOLTO DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, vorrei proprio vederlo. " />Perchè non Hodor??? " />
Secondo me il principe che fu promesso è Podrick. Stanno dando troppa importanza a questo personaggio
Secondo me questo eroico principe sarà uno per qui martin ha già riempito pagine e pagine , se martin volesse far qualcosa di davvero diverso sceglierebbe tyrion .... Ma un nano senza naso non da veramente l'idea del l'eroe quindi credo che se la giochino la bella bionda con drago nero o il giovane comandate con super lupo albino al seguito