Dato però che l'ultimo msg si avvia ormai a compiere due anni (maggio 2005) e che la discussione conteneva spoiler diffusi e non sempre ben segnalati, la chiudo, suggerendo di parlare del tema qui.
Qualcuno avrà pure idee in merito, no? ">
Azz...si, ma avrei continuato nella Torre del Re, è una profezia che lega davvero tutta la saga.
Va bè, con un po' di attenzione per qualche mese...
Grazie per l'aiutino ">
sarebbe molto fascinoso pensare che sia Davos, Jon o altri, ma IMHO è daenerys.
ok, lei ha davvero svegliato il drago, ma la parte del 'sale'? (o mare, dato che forse è lo stesso) per lei dov'è? ">
E se invece fosse Dany il drago risvegliato/da risvegliare?
Dany è nata alla Roccia del Drago, isola = mare = sale.
Il concetto dei sostenitori della teoria Dany mi pare sia questo.
Dalla parte di Daenerys c'è tutto sinora:
1) è rinata tra il fumo (fuoco) e il sale (lacrime) della pira di Drogo
2) ha risvegliato i draghi dalla roccia
3) ci ha provato 3 volte come Azor
4) ha dovuto sacrificare la vita di chi amava di più per riuscirvi
5) tutto questo l'ha fatto non appena è comparsa la stella di sangue, l'araldo del PcvP
6) i suoi draghi non sono spade, ma sono comunque portatori di luce (e calore)
è vero...il numero 3 è un tormentone riguardo Dany. Però anche perdere la maggioranza dei propri dei figli in un rogo sull'acqua non è male.
(Tre figli?? Non mi ricordo...)
sul 4) non sono d'accordo: prima ha soffocato Drogo e poi ne ha bruciato quello che, ormai, era solo un cadavere come il cavallo. Il sangue che ha svegliato i draghi era quello della sacerdotessa.
Domanda: me nei libri il testo della profezia viene rivelato?
Si sa qualcosa del compito che attende questo fantomatico Principe?
Cmq, anche io punto buona parte delle mie fish su Dany, sembra quella con più carte in regola per soddisfare la profezia...
Battuto sul tempo da LORD Tywin. vile plebeo, non dimenticarti il titolo " />" />
Spero fosse una battuta. " />
Vero che lo era? " />
Già che ci siamo, ne approfitto per ribadire una volta di più che tra i requisiti necessari a stare in Barriera, il roleplay non è richiesto: non ci sono lord o plebei, tra gli utenti di Barriera, e di certo non in base al nick.
Torno IT
Effettivamente Dany è la miglior candidata possibile... Cosa che mi fa sperare che l'Azor Azhai sia defunto nella sua impresa, di modo che la piccola Targaryen possa seguirne fedelmente le tracce fino alle estreme conseguenze. " />
Sì, ma non li ha uccisi lui né ha ottenuto draghi o spade infuocate in cambio.Però anche perdere la maggioranza dei propri dei figli in un rogo sull'acqua non è male.
Le uova furono disposte sul corpo di Drogo, il quale non mi sembra venne dissanguato.sul 4) non sono d'accordo: prima ha soffocato Drogo e poi ne ha bruciato quello che, ormai, era solo un cadavere come il cavallo. Il sangue che ha svegliato i draghi era quello della sacerdotessa.
Secondo Melisandre e maestro Aemon dovrebbe combattere la nuova battaglia per l'Alba.Si sa qualcosa del compito che attende questo fantomatico Principe?
Battuto sul tempo da LORD Tywin. vile plebeo, non dimenticarti il titolo " />
Spero fosse una battuta.
Vero che lo era? " />
Già che ci siamo, ne approfitto per ribadire una volta di più che tra i requisiti necessari a stare in Barriera, il roleplay non è richiesto: non ci sono lord o plebei, tra gli utenti di Barriera, e di certo non in base al nick.
MA dai, era ovvio che fosse una battuta , non l'hai visto che facevo l'occhiolino?
Dany è nata alla Roccia del Drago, isola = mare = sale.
Il concetto dei sostenitori della teoria Dany mi pare sia questo.
Ma non è Lei nata dalla tempesta=molto acqua, molto sale...
mi permetto di dire che c'è una canzone (guarda un po la canzone del ghiaccio e del fuoco) che parla del Principe che fu Promesso, non viene mai elargita in tutta la saga finora, anche se pare che sia piuttosto conosciuta come canzone..
bhe, la profezia vorrei poterla conoscere per intero..maledetto zione!!! ad ogni modo ..... " /> f34bcf8c8e25c8e40abd9ba500d70599'f34bcf8c8e25c8e40abd9ba500d70599
...il sale, il fumo e una stella, Dany poteva essere la madre di un principe, non la promessa, personalmente sono della stessa opinione di chi pensa che il Principe sia deceduto un pelo prematuramente,NON mi duole dirlo, in fasce fatte di fiamme. Triste morte.. anche per l'ultima speranza degli Uomini. gh gh gh
chi dice.. che le Profezie si debbano avverare REALMENTE? magaris ono uan simaptica..linea guida..
ps: per il fatto dei 3 sacrifici, quelli occorrono a Dany, non riguarda necessariamente il Principe Promesso, (tantè che sacrifici di vita, sangue e oro li fanno quasi TUTTI i personaggi della saga! chi più..chi meno.
pps: la domanda che mi pongo è perchè ostacolare il Principe Promesso? .e ....ins nua assenzal'Inverno arriva prima? gh gh gh gh
...poi si sa, ogni ipotesi è più o meno accreditata con lo Zione ma mai certificata fino in fondo, fino ad una sua ultima mossa!
Io ^^chi dice.. che le Profezie si debbano avverare REALMENTE?
Per me si avverano tutte, e con tutte intendo proprio tutte, dalla prima all'ultima :-)
Io ^^chi dice.. che le Profezie si debbano avverare REALMENTE?
Per me si avverano tutte, e con tutte intendo proprio tutte, dalla prima all'ultima :-)
difatti non resta che perderci poeticamente in profezie tanto datate da poter essere probabilmente mal interpretate per troppo tempo...e se necessario a comodo " />
ma un picoclo quesito mi è venuto ora in mente, fintanto è sorta percorsa e presumibilmente tramontata la COMETA rossa, chi è nato di nuovi pargoletti in giro per il mondo delle cronache? 1eaf05c5f6572144aaa856580a4ba1d6'1eaf05c5f6572144aaa856580a4ba1d6
..ok dico escludendo Rhaego, trall'altro nel sale del deserto e tra il fumo dell'incendio... chi altro?