Entra Registrati
Edizione libri mondadori ....
E di Eowyn
creato il 25 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 17:37

Mi associo ad Axl, curiosi ma niente più... Sembrano più dei personaggi da Final Fantasy...

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 17:53
Siete sicuri che sia Jon Snow quello lì? :wacko:

Cmq a me non piacciono, questione di gusti.

Dici cosi' solo perche' non hanno messo un pelatone a caso in copertina come in altre versioni... se no avresti detto che erano stupende!

Chissa' se poi sono usciti anche gli altri e magari uno con una regina bellissima e biondissima a caso in copertina *__*

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 18:23

Mi sono piaciute le copertine dei primi due volumi...in parte sono stata invogliata a comprare il primo volume della serie proprio perche' la copertina mi piaceva :mellow:

Brutte quelle dei volumi successivi e stendiamo un velo pietoso sulle copertine dei primi due volumi in edizione economica... Non capisco perche' hanno cambiato disegnatore... magari il secondo viene pagato di meno? :wacko:

Moonlight

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 18:29

sono d'accordo: meritano solo le prime 2 copertine , anche se qualcuno mi può spiegare cosa centra un grifone con la saga?( copertina 2° libro).

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 18:48
Siete sicuri che sia Jon Snow quello lì? :wacko:

Cmq a me non piacciono, questione di gusti.

Mi associo! :mellow::lol: Che delusioneeee!!! :wub::wub::wub:

Certo che rispetto alle nostre, di copertine (primi 2 libri a parte...)... :mellow: Scegliere le peggiori è dura... :mellow::mellow:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 18:58

secondo me quella del portale è la peggiore...

L
Lörd_Märkø
Confratello
Utente
188 messaggi
Lörd_Märkø
Confratello

L

Utente
188 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 21:06
Non vorrei brutte sorprese (ne hanno fatto di tutti i colori in passato)....

con "di tutti i colori" ti riferisci al fatto che per Martin hanno usato i colori di varie tipologie di escrementi?

heheheheheheeh...

A parte quello... Tempo fa per una collana molto bella, la mondadori produse il 7° libro (con tanto di copertina nuova immaginate...) con il contenuto del 6° e quindi l'ultimo libro della collana rimase celato!!

Fu costretto a comprarlo in inglese per finire!!!

Dopo qualche anno con la ristampa venne fuori che avevano anche saltato un libro...

Ma non e' tutto, per gli amanti di fantascienza... Alcuni cicli, senza fare nomi, sono stati stampati in vari formati.. Peccato che per alcuni di questi gli ultimi 2 libri non sono stati mai stampati ... per avere la collana intera bisogna ricomprarsi un'altro formato...

Fonte certa un mio caro amico!!!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 22:04

prego gli dei che ciò non succeda anche con le cronache!

:wacko::mellow::mellow:

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 22:14

Sarà  che adoro i manga, ma trovo le copertine giapponesi 10000 volte meglio di quelle con i crociati... :wacko:

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 25 giugno 2003 22:38

Per quanto le copertine cartonate sia di un certo pregio come fattura e colore le immagini non c'entrano proprio nulla...la traduzione dei titoli è spesso opinabile...insomma, direi un lavoro mediocre !

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 9:49
Non capisco perche' hanno cambiato disegnatore... magari il secondo viene pagato di meno?

/me va a guardare dove parlano di "illustrazione di copertina"

Luca Tarlazzi... mi sa che non li fa su commissione. Tiro a indovinare: ha un catalogo di sue elaborazioni grafiche già  fatte, tutte rigorosamente CG, e lo staff della mondadori prende, guarda e sceglie a casaccio. Senza che nessuno abbia letto i libri.

RISPOILER EREDITA' DI SHANNARA

Per quel che riguarda Shannara io invece le trovo più pertinenti, lo "sciamano" raffigurato in copertina dell'ultimo vol. del "Viaggio della J Shannara" in realtà  è Walker, lo si deduce dal fatto che ha un braccio solo.

Ho controllato la copertina online.. mi vanto di non avere l'edizione mondadori, bensì l'edizione Earthlight, e per il resto delle sue opere mi sto attrezzando con le edizioni Orbit.

Allora, il vecchio... è appunto vecchio, se gli manca un braccio è il sinistro (SE manca... a me sembra di vedere il rigonfiamento del braccio sotto la casacca appoggiata); veste sgargiante e va in giro con un divertente bastone con muso di cavallo. A me sembrava che Walker avesse ancora i capelli ben scuri e folti (dormire per 130 anni mantiene giovani); che avesse un cipiglio austero e vesti sobrie, che non usasse bastoni, men che meno con un ridicolo muso di cavallo, e che avesse avuto l'incidente al destro.

Sarò troppo esigente?

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 10:08

Per quel che riguarda Shannara io invece le trovo più pertinenti, lo "sciamano" raffigurato in copertina dell'ultimo vol. del "Viaggio della J Shannara" in realtà  è Walker, lo si deduce dal fatto che ha un braccio solo.

Ho controllato la copertina online.. mi vanto di non avere l'edizione mondadori, bensì l'edizione Earthlight, e per il resto delle sue opere mi sto attrezzando con le edizioni Orbit.

Allora, il vecchio... è appunto vecchio, se gli manca un braccio è il sinistro (SE manca... a me sembra di vedere il rigonfiamento del braccio sotto la casacca appoggiata); veste sgargiante e va in giro con un divertente bastone con muso di cavallo. A me sembrava che Walker avesse ancora i capelli ben scuri e folti (dormire per 130 anni mantiene giovani); che avesse un cipiglio austero e vesti sobrie, che non usasse bastoni, men che meno con un ridicolo muso di cavallo, e che avesse avuto l'incidente al destro.

Sarò troppo esigente?

Ribadisco la resa di ieri, caro Vlad mi hai dato scacco matto, ti do ragione, ho letto i tuoi post e hai sgretolato i miei tentativi di difesa. Complimenti.

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 10:46

Lungi da me l'intenzione di dare scacco, volevo solo completare la risposta esprimendo la mia opinione per intero, e prima non mi ero documentato. Sempre opinione è.

Le copertine giapponesi sono bellissime ;)

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 10:47 Autore

Belle le copertine giapponesi ..... ;):D:D

Molto stile Clamp che adoro!!!

Non le avevo ancora viste!

Grazie mille Cersei e Lady delle Foglie!!!!

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 10:50
Lungi da me l'intenzione di dare scacco, volevo solo completare la risposta esprimendo la mia opinione per intero, e prima non mi ero documentato. Sempre opinione è.

Comunque sia mi hai convinto, lo "scacco" era solo una battuta...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE