Tanto la copertina la tolgo... lascio solo il mio bel libricino a tinta unica...
Cersy... Le copertine dei libri... ore e ore a cancellare con la gomma la tua bava...
avete visto quanto sono stupende quelle usate per la versione giapponese? Jon e Dany versione manga sono bellissimi
COSA??!?! Voglio vederliiiiiiiiiiiiiiii!!!
E visto che si parla di copertine... avete visto quanto sono stupende quelle usate per la versione giapponese? Jon e Dany versione manga sono bellissimi ... e poi tra le immagini usate per le varie edizioni sono tra le poche che stanno veramente a tema...
Cersei cara, mi dici dove posso prendere visione delle copertine Jap?
...decisamente orrende...
1)i colori non sono malaccio (se non consideriamo quell'arancione canotto della "regina dei Draghi " );ma come detto in un precedente post, dovrebbero servire ad accorpare i libri che nelle versioni straniere sono tomi unici...
2)le immagini in copertina sono a mio avviso orrende e non centrano niente con le cronache,
sarà che ricordo con nostalgia quelle di Dragonlance dell'Armenia tutte disegnate da Elmore...quelle si che erano cover... ora ci ritroviamo a dover scegliere tra squadrati vichinghi a cavallo o crociati con i mantelli zebrati tutti sotto zero!!! ripeto : che schifo!!!
Il gioco del trono, volume primo", "Il gioco del trono V.2"; "Lo scontro dei re" (o La Guerra dei Re) v.1 e v.2;"La Tempesta di Spade" 1,2,3.
...non hai tutti i torti ma... probabilmente molta gente non avrebbe comprato il primo libro se avesse sospettato che era il il n°1 di quanti 10/12?
voglio dire commercialmente la mondadori ci avrebbe rimesso
aneddoto::::::ero in libreria che, come spesso accade, stavo spulciando il reparto fantasy e... mi capita tra le mani un libro di Martin.
Per la precisione si trattava del terzo, quello bianco e marrone con i crociati in copertina... lo guardo un po' e penso: "accidenti che brutta sta copertina, di cosa parlerà il libro?" lo apro e mi accorgo che è una storia gia iniziata, poso il libro e passo oltre.
Dopo 2 settimane il destino vuole che quel libro mi venga regalato, così fui costretto a comprare anche gli altri due precedenti...
come finì la storia? ... be, lo potete capire da soli visto che alle 16 di un torrido pomeriggio di Giugno sono qui a scrivere di Martin...
...i grandi amori spesso nascono per caso, non credete?
as strog as stone
Waymar R.
Per quel che riguarda Shannara io invece le trovo più pertinenti, lo "sciamano" raffigurato in copertina dell'ultimo vol. del "Viaggio della J Shannara" in realtà è Walker, lo si deduce dal fatto che ha un braccio solo.
A parte lo SPOILER sul braccio del malcapitato, che anche se non siamo su BlueDivide magari qualcuno si appresta a leggere l'eredità ...
ma... pertinenza delle copertine di Brooks?!? vediamo se mi ricordo tutte le peggio:
- un crociato per la Strega di Ilse
- una specie di Saruman per Jarka Ruus
- una specie di rito con donzelle intorno a un fuoco sacro per la Regina degli Elfi
- una sorta di barbaro collega di Conan per gli Eredi
- una comodissima spada pieghevole (?!) per la Spada
- un oggetto di legno dall'aspetto vagamente precolombiano per le Pietre
- un primo piano di alcuni.. uhm.. TALISMANI infuocati per.. appunto.. i Talismani.
Molto appropriato.
A parte lo SPOILER sul braccio del malcapitato, che anche se non siamo su BlueDivide magari qualcuno si appresta a leggere l'eredità ...
ma... pertinenza delle copertine di Brooks?!? vediamo se mi ricordo tutte le peggio:
- un crociato per la Strega di Ilse
- una specie di Saruman per Jarka Ruus
- una specie di rito con donzelle intorno a un fuoco sacro per la Regina degli Elfi
- una sorta di barbaro collega di Conan per gli Eredi
- una comodissima spada pieghevole (?!) per la Spada
- un oggetto di legno dall'aspetto vagamente precolombiano per le Pietre
- un primo piano di alcuni.. uhm.. TALISMANI infuocati per.. appunto.. i Talismani.
Molto appropriato.
Ok mi arrendo.....
La Mondadori delle volte e' veramente ridicola e non parlo di copertine!!
Per me e' gia' tanto se riusciranno a portare a termine il tutto... Non vorrei brutte sorprese (ne hanno fatto di tutti i colori in passato)....
Cersei cara, mi dici dove posso prendere visione delle copertine Jap?
...ci puoi postare il sito? grazie CERSEI...
as strong as stone
Waymar R.
Non vorrei brutte sorprese (ne hanno fatto di tutti i colori in passato)....
con "di tutti i colori" ti riferisci al fatto che per Martin hanno usato i colori di varie tipologie di escrementi?
con "di tutti i colori" ti riferisci al fatto che per Martin hanno usato i colori di varie tipologie di escrementi?
EHEHEHEH! Dai... Quel celeste metallico del volume 6 non era malaccio... Solo la base intendo...
Jon e Dany manga li potete trovare sul sito ufficiale di MArtin
http://www.georgerrmartin.com/gallery/art/.../thrones29b.jpg
http://www.georgerrmartin.com/gallery/art/.../thrones29a.jpg
un po' troppo giapponesizzante per i miei gusti...
Grazie Lady....
Ringrazio la lady delle foglie per avermi risparmiato la fatica... ma a me piacciono tantissimo cosi'
ma sono carini...è che proprio a me personalmente non piace lo stile manga.
questione di gusti personali!
...un particolare ringraziamento a CERSEI e a Lady delle Foglie...
...vado subito a vedermi 'stà versione nipponica...
as strong as stone
Waymar R.
Siete sicuri che sia Jon Snow quello lì?
Cmq a me non piacciono, questione di gusti.