Ma a voi piace l' edizione rilegata dei libri pubblicati in Italia dalla Mondadori di Martin?
Vi piacciono le immagini e i colori scelti per le copertine ?
No.....
Le immagini non mi piacciono per niente....
La grafica può andare.... i colori anche..... ma le immagini....
nun me piaz....
Assolutamente no.
Fanno proprio schifo.
ODIO LA MONDADORIIIIII!!!!!!
No.....
Le immagini non mi piacciono per niente....
La grafica può andare.... i colori anche..... ma le immagini....
nun me piaz....
Sun propri dacordiu (per chi non sapesse le lingue, sono proprio daccordo, in Maggiorese).
L'elmo cornuto? Quei cavalieri in La Regina dei Draghi)? ma soprattutto
I CROCIATI DA DOVE SALTANO FUORI???????????
Di per se potrebbero anche essere belline, ma cosa centrano con la storia?
Comunque Terry Brooks lo hanno trattato peggio. Guardate l'ultima magia. In copertina c'è una sorta di sciamano pellerossa (con tratti occidentali però e tanto di barba bianca); con un bel "totem" in mano, non ha nemmeno il minimo richiamo con la storia. Tra L'altro il titolo, "L'ultima Magia" dovrebbe essere la traduzione di "Morgawr", che nel testo non è tradotto. Ma soprattutto, NON C'E' NESSUNISSIMA ULTIMA MAGIA.
Se fossi stato l'editore italiano di Martin, e avessi voluto far uscire il libro a puntate, come titoli avrei usato:
"Il gioco del trono, volume primo", "Il gioco del trono V.2"; "Lo scontro dei re" (o La Guerra dei Re) v.1 e v.2;
"La Tempesta di Spade" 1,2,3.
Che ne dite? Potrebbe anche evitare situazioni spiacevoli: se per assurdo Martin decidesse all'ultimo momento di chiamare uno dei libri "A War of Wolwes", oppure "A Great Winter", cosa farebbe la Mondadori?
In germania hanno pubblicato a "tocchi" i primi libri di Shannara. Se non ricordo male, la Canzone fu divisa in tre, non mi ricordo com'erano i titoli in tedesco, ma il significato di due dei 3 titoli scelti erano "La Regina di Shannara" e l'altro era "Il Druido di Shannara". Vi lascio immaginare cosa sia successo in Germania quando Terry ha pubblicato "La Regina (degli elfi) di Shannara" ed "Il Druido di Shannara", nel ciclo dell'eredità ...
Francis
Che ne dite? Potrebbe anche evitare situazioni spiacevoli: se per assurdo Martin decidesse all'ultimo momento di chiamare uno dei libri "A War of Wolwes", oppure "A Great Winter", cosa farebbe la Mondadori?
Si inventerebbe un' altro titolo !!!!
Anche a me non piacciono davvero per nulla .... e per eleggere il peggiore trovo che quell' arancio scelto per la Regina dei Draghi sia davvero trerribile, soprattutto se lo inserisci in mezzo agli altri!!!
Si inventerebbe un' altro titolo !!!!
Anche a me non piacciono davvero per nulla .... e per eleggere il peggiore trovo che quell' arancio scelto per la Regina dei Draghi sia davvero trerribile, soprattutto se lo inserisci in mezzo agli altri!!!
Sono daccordo con te. Io avrei mantenuto una grafica simile per i 3 libri (che ne so, bronzo per i due di AGoT, verde per i due di ACoK, ecc.)
No, completamente fuori luogo. Hanno avuto anche la trovata di cambiare "tema" tra il secondo e il terzo volume, da quest'ultimo in poi chi non conosce la saga dalla copertina potrebbe pensare a un romanzo sulle crociate.... Non mi vanno proprio giù le copertine Mondadori.
Per quel che riguarda Shannara io invece le trovo più pertinenti, lo "sciamano" raffigurato in copertina dell'ultimo vol. del "Viaggio della J Shannara" in realtà è Walker, lo si deduce dal fatto che ha un braccio solo.
lo "sciamano" raffigurato in copertina dell'ultimo vol. del "Viaggio della J Shannara" in realtà è Walker, lo si deduce dal fatto che ha un braccio solo.
Beh, sarà che ha una pelle che lo copre per metà , ma non mi ero mai accorta che gli mancasse un braccio... e poi cmq ce ne vuole già di fantasia per collegarlo a Walker... e poi che cosa c'entra il bastone con il teschio di animale in punta?
Beh, sarà che ha una pelle che lo copre per metà , ma non mi ero mai accorta che gli mancasse un braccio... e poi cmq ce ne vuole già di fantasia per collegarlo a Walker... e poi che cosa c'entra il bastone con il teschio di animale in punta?
Beh.... A me sembra che un braccio manchi, poi controllo, per quel che riguarda il bastone col teschio d'animale questo proprio non lo so, certo è che le copertine degli ultimi Shannara sono più pertinenti di quelle delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
le copertine degli ultimi Shannara sono più pertinenti di quelle delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
Beh oddio... su quella della strega di Ilse c'è un crociato...
La Mondadori fa proprio ridere!
Vorrei sapere dove li trova questi illustratori.
Mah!
i colori delle copertine per me sono anche belli...quello che non ha senso, come avete giustamente notato, sono le immagini...non si capisce cosa c'entrino!
l'unica bellina era l'immagine dell'edizione a copertina rigida di "il trono di spade"...quella col drago. dopo hanno inspiegabilmente cambiato stile...
i titoli lasciamo perdere...oltre a non c'entrare molto sono anche brutti! se io avessi dovuto comperare "tempesta di spade" o "la regina dei draghi" basandomi sul titolo li avrei lasciati lì...
Beh oddio... su quella della strega di Ilse c'è un crociato...
Sia chiaro che in ogni caso non sto difendendo la Mondadori....
Anzi... Comunque hai ragione. Essendo che li ho a casa in camera non li ricordo a memoria, rimpiango i tempi dei primi Dragonlance e Shannara.....
La Mondadori fa proprio ridere!
Vorrei sapere dove li trova questi illustratori.
Mah!
Ma i disegni in sè sono ben fatti... Il problema è che non c'entrano niente...
Tanto la copertina la tolgo... lascio solo il mio bel libricino a tinta unica... anche se la regina dei draghi fa male alla vista dopo un po'
E visto che si parla di copertine... avete visto quanto sono stupende quelle usate per la versione giapponese? Jon e Dany versione manga sono bellissimi ... e poi tra le immagini usate per le varie edizioni sono tra le poche che stanno veramente a tema...