Chi sarà mai quel bastian contrario che ha votato il Dominio della regina? ^_^
mah...hehe
comunque c'è un chiaro e limpido apprezzamento del portale...infatti è il migliore XD
Come mi succede spesso....il primo libro di una saga che comincio è anche il mio preferito...c'è meno azione che negli altri...ma è lì che conosco tutti i personaggio che amo di più 19c8fa00a4f3f445729a7a65b4c1342f'19c8fa00a4f3f445729a7a65b4c1342f
(e ancora vivi...)
un pò come la Compagnia dell'Anello....perciò il Trono di Spade!!!!!!!!!!!! ^_^ ;)
(che tra parentesi ha anche la copertina mondadori,che notoriamente fa schifo :blink: ,più bella...lo dico anche se non si giudica il libro dalla copertina.... :D )
Al primo posto se la contendono il Portale delle Tenebre e Grande Inverno con gli eventi più eclatanti, poi arriva Tempesta di Spade il cui primo capitolo è occupato da jaime :ehmmm: e certo non poteva trovarsi fuori dal podio, direi poi Il regno dei Lupi, I fiumi della Guerra e La regina dei Draghi, penultimo il Trono di Spade che è comunque stupendo.
Collocherei all'ultimissimo posto Il Dominio della regina Spoiler Dominio ad1762e9711d187e8fb22e330a362877'ad1762e9711d187e8fb22e330a362877
perchè manca di tutto il pahtos dei precedenti e poi c'è quella la dolce regina Cersei come voce narrante, e si commenta da se
ma ovviamente si tratta di un mezzo-libro, tagliuzzato dalla Mondadori e per questo meno affascinante degli altri (che poi nemmeno loro sono sfuggiti al macina editoriale ;) )
finito il dominio posso finalmente votare a 'sto sondaggio...
leggendoli una di fila all'altro e cercando sempre di tenere presente la divisione originale dei libri, direi senz'altro A STORM OF SWORDS!!!!
dovendo votare scelgo IL PORTALE DELLE TENEBRE che è un continuo di colpi di scena!!!!
Premettendo che tutta la saga finora ha la mia piena approvazione e non ho particolari preferenze...
Ho votato Il Trono di Spade perchè è il primo e l'inizio di un amore è la parte che si ricorda con maggiore affetto, credo... no? :figo:
Ora sto rileggendo tutto e mi trovo a I Fiumi della guerra e devo dire che anche Tempesta di spade emerge. Quando arriverò al Portale sicuramente dirò la stessa cosa... ^_^
Vabè... ^_^ ..alla salute del BVZG!
di certo il portale... l'unica cosa brutta nel portale è il titolo...
ho votato il portale perchè è in quello che il mio cuore
è finito completamente a favore degli stark
per amore di Jon :unsure: :blink:
Più che il più bello, perchè sono tutti belli, ho votato quello che mi ha sorpreso di più, e allora come fare a non scegliere I fiumi della guerra..... ^_^ ^_^
come puoi fare questa domanda cosi difficileeeee?!?
:wacko:
non saprei proprio cosa scegliere,..e allora ho votato il portale, piu che altro perché é quello che ho letto piu volte di tutti gli altri..
basci
Tutti splendidi, ma il portale ha una marcia in più.
ovvio il portale...fantastico...
Il Portale delle Tenebre. Come le rimescola lui le carte in tavola, non lo fa nessuno!
291b761521f6505b0f41f5fd5ed79b55'291b761521f6505b0f41f5fd5ed79b55
Anche se, avendolo letto interamente, ritengo A Feast for Corws il migliore, al momento: nella parte così simpaticamente tagliata da Mondadori, ci sono momenti da pelle d'oca...
La Dama non ha ancora votato (per il momento, grande è la sua indecisione tra Il Trono di Spade e Il Portale delle Tenebre), perchè prima di esprimere un giudizio (col rischio di confondere un libro con l'altro <_< ) vuole attendere di completare tutta l'ennesima rilettura (al momento ferma a Il Regno dei Lupi)...
Certo che è omunque una bella lotta... Sia perchè è difficile scegliere un solo libro (sono tutti dei piccoli, meravigliosi capolavori), sia perchè in ciascuno ci sono momenti che possono anche non essere piaciuti (o perchè si è rimasti colpiti in modo negativo da un evento o perchè non si approva la scelta... quello che è...)...
Be', è davvero il caso di dirlo: che vinca il migliore!
Il Portale delle Tenebre per i colpi di scena clamorosi! Nell'edizione inglese scelgo A storm of sword, ovviamente... :wub: