Entra Registrati
Jon snow ke vuoi fare???
S di Ser Umb Stark
creato il 26 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 0:49
Il Re della Notte è stato circuito e "adescato" da un brillante piano strategico degli Estranei, e la cosa ha funzionato per 13 anni e ci sono voluti gli eserciti per destituirlo...

Io questa storia l'ho sempre immaginata come un'anticipazione sulle sorti di Stannis. Adescato da una strana donna, ne fa la sua regina, si converte alla sua religione (fin qui ci sta il paragone con Melisandre) e regna dal Forte della Notte, che guarda caso è dove Stannis vuole stabilire il suo quartier generale :-)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 13:27

Molto interessante questo paragone, a parte un'inusitato e ingiustificabile paragone fra gli Estranei e quella là...

La differenza sostanziale che ci vedo io sta nella magia. Degli Estranei siamo certi, perchè il Re della Notte alla sua regina cadavere vivente aveva dato l'anima la prima volta che sono andati a letto, ha usato sortilegi per sottomettere i confratelli al suo volere (tanto che ci sono voluti Joramun e lo Stark) e per tutti i 13 anni ha fatto sacrifici agli Estranei e vi è insomma rimasto legato.

Stannis lo dice chiaramente che non ci crede, fa il paragone con il falco Ala Pietosa, i suoi uomini in parte sono leccapiedi e in parte sopportano, addirittura tentano di toglierla di mezzo, e a parte le ombre che partorisce non si sa bene se il resto è opera sua, e poi se non era per Davos e il suo biglietto non avrebbero mosso un solo passo in direzione della Barriera. Tanto Rollocoso e ci vogliono i GDN per fargli sapere cosa sta succedendo davvero? XD

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 14:51
La differenza sostanziale che ci vedo io sta nella magia. Degli Estranei siamo certi, perchè il Re della Notte alla sua regina cadavere vivente aveva dato l'anima la prima volta che sono andati a letto, ha usato sortilegi per sottomettere i confratelli al suo volere (tanto che ci sono voluti Joramun e lo Stark) e per tutti i 13 anni ha fatto sacrifici agli Estranei e vi è insomma rimasto legato.

Certo, non dico che sono esattamente la stessa cosa, però già il fatto di cedere la propria anima mi ricorda tantissimo l'episodio che citi dopo, ovvero cedere la propria ombra (era l'ombra di Stannis, quella che Melisandre partorisce davanti a Davos: com'è rimasta "incinta" Melisandre?). Sui sacrifici, be', è proprio per via di quelli che Jon prende la sua decisione, nel primo capitolo di Sam nel Dominio.

Poi chissà, magari la nuova versione del Re della Notte sarà Jon e non Stannis, però sicuramente succederà qualcosa di analogo. Non credo alle coincidenze nelle cronache.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 15:04

[i...e i Guardiani della Notte intrapresero un'epica quest per recuperare il corno che abbatterà la Barriera *...

...e i buonissimi Estranei salvarono il mondo dall'invasione di mostri volanti, rivelando la loro natura saggia e gentile e instaurando un regno di pace e armonia![/i]

----------

* anche se noi sappiamo già dov'è, loro no!

Aspetta però, c'è qualcuno che lo sa... tale Jon Snow... che se non sbaglio è ancora tra i GdN, vero? e cosa fa già? ah, il lord comandante?

...:lol: peccato niente quest

Ma io preferivo i dragozzi :lol: e nella tua Apocalisse hai dimenticato le orde Dothraki che vengono e ripuliscono le campagne!

Riguardo alle ombre di Melissa, io ho un mezzo ricordo secondo il quale è rimasta "incinta" in modo tradizionale, grazie a Stannis. Non saprei dire se è un delirio, una deduzione da qualcosa che ho letto o un'ipotesi strampalata :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 15:12
Non credo alle coincidenze nelle cronache.

Questa è una sana abitudine, metà delle cose interessanti di questa Lunga Notte potrebbero derivare dal modo "non convenzionale" con cui i GDN si prepareranno.

Riguardo alle ombre di Melissa, io ho un mezzo ricordo secondo il quale è rimasta "incinta" in modo tradizionale, grazie a Stannis.

Io mi chiedo se sia la sola a saperlo fare o se sia una cosa comune magari anche a Quaithe e le altre...

nella tua Apocalisse hai dimenticato le orde Dothraki che vengono e ripuliscono le campagne!

Quoto. I Dothraki con gli occhi blu devono essere molto f***i...

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 15:32
Riguardo alle ombre di Melissa, io ho un mezzo ricordo secondo il quale è rimasta "incinta" in modo tradizionale, grazie a Stannis.
Io mi chiedo se sia la sola a saperlo fare o se sia una cosa comune magari anche a Quaithe e le altre...

Altro punto in comune, se fosse vero :-)

Comunque, chiedersi se anche Quaithe lo sappia fare equivale a chiedersi se lo sapessero fare anche le altre estranee, oltre a quella della leggenda. E non ci sarebbe nulla di strano secondo me, visto che tempo fa eravamo arrivati alla conclusione (nella Torre del Re, ma non riesco più a trovare il topic) che magia del fuoco e magia del ghiaccio fossero due facce della stessa medaglia.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 16:11

Altro punto in comune, se fosse vero :-)

Comunque, chiedersi se anche Quaithe lo sappia fare equivale a chiedersi se lo sapessero fare anche le altre estranee, oltre a quella della leggenda. E non ci sarebbe nulla di strano secondo me, visto che tempo fa eravamo arrivati alla conclusione (nella Torre del Re, ma non riesco più a trovare il topic) che magia del fuoco e magia del ghiaccio fossero due facce della stessa medaglia.

giusto. E se non vado errando, sono gli unici eventi soprannaturali sono dati dal fuoco (Melisandre, i draghi, le resurrezioni di Lord Beric Dondarrion e Lady Catelyn Tully,...) e dal ghiaccio (Estranei, resurrezioni dei non-morti, aumento del freddo, ecc...). Perciò secondo me tutte le guerricciole dei vari Stark, Lannister, Greyjoy poco contano. Saranno Baratheon e Targaryen a fermare l'avanzata Estranea! :lol:

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 16:45

uffa non l'ho capita

R
Rickard Stark
Confratello
Utente
5 messaggi
Rickard Stark
Confratello

R

Utente
5 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 18:20

Perciò secondo me tutte le guerricciole dei vari Stark, Lannister, Greyjoy poco contano. Saranno Baratheon e Targaryen a fermare l'avanzata Estranea! :lol:

Sono d'accordo, anche se nel Dominio il personaggio di Qyburn mi ha messo una pulce nell'orecchio: magari le sue conoscenze da negromante potrebbero introdurre anche Cersei nel mondo della magia oscura, così che i Lannister diventino un altro potenziale ostacolo all'avanzata degli Estranei (è solo un idea molto vaga però).

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 18:51

Alla faccia dell'idea vaga... Cersei non ci arriverà viva e in forma a quel giorno, o cmq ci arriverà con le mani legate.

E poi dire Cersei e dire i Lannister non è la stessa cosa... tutti gli altri ce l'hanno con lei...

R
Rickard Stark
Confratello
Utente
5 messaggi
Rickard Stark
Confratello

R

Utente
5 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 18:55

Ah beh, che ci arrivi con le mani legate lo spero anch'io, eheh! Hai ragione, ormai parlare di Lannister come un unica (e unita) casata è inverosimile, però chissà, magari se la regina si desse alla negromanzia insieme a Qyburn ne vedremmo delle belle...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 19:01

Se Qyburn ha un briciolo di cervello eviterà di mettere in mano a Cersei un potere così pericoloso... già fa casini con le cose normali...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 19:21

Ma io preferivo i dragozzi :figo: e nella tua Apocalisse hai dimenticato le orde Dothraki che vengono e ripuliscono le campagne!

Hai ragione, mi sono scordata i Dothraki!! ^_^

Dunque...finchè i draghi sono in vita se li mangiano tre al giorno a colazione, ovviamente ogni cavaliere Dot si offre spontaneamente per compiacere la sua Khaleesi che si è dimostrata, dopo tutto, la più grande di loro anche se diventata malvagia.

;)

(perdono, non ho saputo resistere! ^_^ )

Il corno che abbatterà la Barriera Jon non lo sa dov'è...l'ha ceduto come 'anticaglia curiosa' e praticamente se l'è perso.

spoiler Dominio 3f22cd16b3f086986db8fafb768093dd'3f22cd16b3f086986db8fafb768093dd

Chissà che Sam non se lo venda oltremare!

Lunga quest!!

--edit--

Hai ragione scusa!! Non l'ho scritto perchè lo do sempre per scontato, ma il corno di Joramun non credo che sia quello tarocco di Mance, ma quello piccolino che trovano con le punte di ossidiana un paio di libri (inglesi) fa. Per quello vedo la Barriera che cade come qualcosa che alla fine dovrà rivelarsi positivo

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 19:45

Per quello vedo la Barriera che cade come qualcosa che alla fine dovrà rivelarsi positivo

Molto positivo. :figo:

Io penso che non sia quello, è troppo rovinato e non suona neanche, sè è quello di Mance è possibile che la tizia in rosso lo sappia e lo distrugga.

Resta una vecchia domanda mai capita: perchè dopo l'ultima Lunga Notte gli uomini hanno pensato di difendersi con un muro di GHIACCIO?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 21:38

Magari perché di ghiaccio ce n'era in abbondanza.

Più che altro non mi spiego la leggenda del Re della Notte... Come ha fatto a portarsi una polaretta a sud del muretto, se persino Manifredde ha problemi a passare?

Comunque, mi pare evidente che Jon vuole addestrare il suo "esercito" di 600 uomini alla miglior tattica di battaglia possibile nelle sue condizioni...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE