Allora, riassumendo visto che mi sembra ci sia un po' di confusione:
- Gli Estranei (quelli "original") possono essere uccisi con l'ossidiana (=vetro di drago) e, FORSE, con l'acciaio di Valyria, che si pensa possa essere quello che viene chiamato (nei libri che legge Sam) Dragon Steel, in italiano penso Acciaio di Drago.
- I non morti possono essere uccisi sicuramente con il fuoco, ma non credo con le armi convenzionali. Se non ricordo male infatti quando un ex-guardiano della notte diventato non-morto, fa irruzione al Castello Nero tentando di far fuori il vecchio Lord Mormont (ne Il Trono di Spade), questo continua a combattere nonostante i colpi che subisce da Jon.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Correggetemi se sbaglio, non sono sicuro dell'ultima parte.
se non ricordo male (ed è possibile), quando jon combatte contro il non morto gli taglia una mano,
ma questa continua a muoversi da sola....
da qui capiamo che non possono essere uccisi da armi convenzionali, ma che per lo meno basta un po' di fuoco a farli fuori (e direi che dalla barriera le frecce infuocate sono la soluzione migliore).
non capisco nemmeno il problema della carenza di ossidiana.... alla roccia del drago se non ricordo male dovrebbe essercene parecchia e stannis è giusto giusto dalle parti della barriera........
ciao ;)
se non ricordo male (ed è possibile), quando jon combatte contro il non morto gli taglia una mano,
ma questa continua a muoversi da sola....
E qui si scopre che gli Estranei si Sono alleati con La famiglia Addams per conquistare Westeros :unsure::stralol::lol:
non capisco nemmeno il problema della carenza di ossidiana.... alla roccia del drago se non ricordo male dovrebbe essercene parecchia e stannis è giusto giusto dalle parti della barriera........
ciao :unsure:
già ma stannis non è una miniera d'ossidiana ambulante, l'ossidiana è ancora alla roccia del drago e come sembra SPOILER DOMINIO
2d7568eaf8f528d77b2a722bb0512c7d'2d7568eaf8f528d77b2a722bb0512c7d
ad approdo del re non intendono lasciare la roccia del drago e capo tempesta a stannis
E qui si scopre che gli Estranei si Sono alleati con La famiglia Addams per conquistare Westeros :unsure::stralol::lol:
;) :D :figo:
Comunque penso anch'io che l'idea di Jon sia di attaccarli da lontano, prima cioe' che trovino il modo di scalare o perforare la barriera, con l'uso di frecce:
- frecce con punte di ossidiana per gli estranei (vi ricordate l'estraneo 5b7725f4d81accb0e72d3e4a83208edf'5b7725f4d81accb0e72d3e4a83208edf
ucciso da Sam dopo il Pugno dei Primi Uomini? Letteralmente liquefatto dopo il tocco dell'ossidiana
)
- frecce incendiarie per i non morti
A prescindere dal tipo di acciaio, convenzionale o di Valyria, perche' rischiare un corpo a corpo con spadaccini abilissimi quali sono gli estranei e con personaggi, come i non morti, che non possono essere fermati facilmente dalle armi?
be perchè probabilmente gli estranei non attaccheranno così alla carlona magari avranno degli scudi ENORMI oppure hanno il famoso corno che con un suono abbatte la barriera.
però nessuno mi ha risposto forse perchè è un idea troppo stupida però l'alto fuoco non potrebbe tornare utile ai guardiani
be perchè probabilmente gli estranei non attaccheranno così alla carlona magari avranno degli scudi ENORMI oppure hanno il famoso corno che con un suono abbatte la barriera.
però nessuno mi ha risposto forse perchè è un idea troppo stupida però l'alto fuoco non potrebbe tornare utile ai guardiani
E' probabilissimo che gli estranei non attacchino in modo disordinato, ma non e' neppure detto che abbiano il famoso corno, e se non ce l'hanno in un modo o nell'altro la barriera dovranno provare a superarla!!
L'altofuoco mi sembra un'idea tutt'altro che stupida contro i non morti... ma con quali soldi i poveri Guardiani potrebbero ottenerlo dagli avidissimi alchimisti??
e poi gli alchimisti che ce li porta sulla barriera????
l'altofuoco non è facile da controllare e la barriera è fatta di ghiaccio, se dovesse sciogliersi il
problema non sarebbe indifferente.....
ritengo che jon voglia uccidere più estranei e non morti possibile prima ancora che arrivino alla barriera, solo dopo cercare di uccidere con altri mezzi.
per quello che dicevi tu su scudi o simili da parte degli estranei: è vero che finora si sono visti poco, ma non mi sembrano dei mostri di sagacia sotto questo punto di vista...... >_>
Ahem... cosa c'entra la sagacia con il non usare scudi?
Se proprio vuoi un po' di sagacia, vai a ripescare il Re della Notte... ^^
Ahem... cosa c'entra la sagacia con il non usare scudi?
Se proprio vuoi un po' di sagacia, vai a ripescare il Re della Notte... ^^
il re della notte????
per sagacia intendevo usare scudi (ad esempio) con pelli di animali appena scuoiati in modo che non prendessero fuoco.....,
come ad esempio hanno fatto i bruti
Il Re della Notte è stato circuito e "adescato" da un brillante piano strategico degli Estranei, e la cosa ha funzionato per 13 anni e ci sono voluti gli eserciti per destituirlo...
Quanto agli scudi con le pelli, sono perfettamente inutili per gli Estranei oltre che molto rozzi. Ti ricordi come si è spezzata la spada di Waymar Royce? Non certo per l'angolazione del colpo...
Twin è già stato più che esauriente......
cmq non sò resistere e ti rispondo anche io dicendoti cosa vuole fare Jon.....
farà semplicemente quello che DEVE come si addice al Lord Comandante....ad uno Stark.....
a noi....ai Guardiani della Notte.....al Nord....sempre.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Qhorin
come non quotare.... ^_^
comunque io ho una gran fiducia in quell'uomo...so che sta pensando al modo per perdere meno uomini possibili,mettendo insieme tanto studio...e tanta pratica con l'arco... :smack:
è forte,vedrete che saprà sorprenderci.... >_>
Sposterà il mondo pur di essere all'altezza della situazione!!
oddio è vero, vi immaginate l'esercito degli estranei che si schiera davanti alla barriera, e la barriera si scoglie ..............la fine
comunque gli estranei, oltre ad essere anche abbastanza "tattici" ,( vedi pugno dei primi uomini) hanno una forza di molto superiore a quella dei bruti, dato che tra le loro file ci sono anche sia giganti sia bruti estraneizzati.
quindi forse l'alto fuoco, anche se pieno di difettti potrebbe dare una mano, se si riesce ad ottenerlo.
poi un altra cosa come reagirebbe il vecchio jon, se si trovasse davanti lo zietto caro, che nessuno sa dovè dato che probabilmente è andato a rimpilzare le schiere nemiche???
Ti ricordi come si è spezzata la spada di Waymar Royce? Non certo per l'angolazione del colpo...
la storia del re della notte non la ricordavo >_> :smack:
mi ricordo si l'inizio, era anche per questo che si puntava più sulle frecce che sulle spade (anche perchè abbiamo dato per certo che quelle normali sono inutili...)
...e i malvagi seguaci di Rh'llor furono i primi ad accogliere Dany appena sbarcata, circuendola con le loro arti oscure e profezie tarocche...
...e i tre draghi assassini di Dany trasformarono Roccia del Drago e i suoi abitanti in una pira visibile da Approdo del Re...
...e le uova pietrificate camuffate da gargoyles presero vita, scatenando la dittatura del fuoco nei sette regni...
...e i Guardiani della Notte intrapresero un'epica quest per recuperare il corno che abbatterà la Barriera *...
...e i buonissimi Estranei salvarono il mondo dall'invasione di mostri volanti, rivelando la loro natura saggia e gentile e instaurando un regno di pace e armonia!
Ok, fine delirio >_>
----------
* anche se noi sappiamo già dov'è, loro no!
Sembra che qualcuno abbia finalmente capito come stanno le cose... >_>