Visto che sto leggendo in inglese mi è sfuggita una cosa...
cosa intende dire petyr riferendosi a ser lyn corbray, nell'ultimo capitolo del dominio?
e perchè sansa vede confermato un suo terribile sospetto quando lo scopre?
non ho proprio capito nulla....
Metteri "spoiler" però....
hai ragione, ma come faccio a editare il titolo?
hai ragione, ma come faccio a editare il titolo?
Possono farlo soltanto i moderatori, quindi, se hai esigenze di questo tipo, ti conviene inviare un MP ad un mod. Meglio ancora se stai attento quando scegli il titolo della discussione :figo:
In questo caso ho provveduto io.
Sai che anche io mi sono chiesto la stessa cosa...ma nemmeno riflettendoci sopra mi è venuta in mente un'idea plausibile..magari qualcuno ci toglierà questo dubbio... :figo:
Visto che sto leggendo in inglese mi è sfuggita una cosa...
cosa intende dire petyr riferendosi a ser lyn corbray, nell'ultimo capitolo del dominio?
e perchè sansa vede confermato un suo terribile sospetto quando lo scopre?
non ho proprio capito nulla....
forse lo vuole uccidere? il terribile sospetto della Principessa potrebbe essere quello :figo:
secondo me invece è anche lui una pedina di Petyr con la funzione del bastian contrario che si attira le antipatie di tutti avvantaggiando Petyr...
per esempio nall'ultimo capitolo l'intemperanza di Lyn Corbray che sguaina la spada ha formalmente messo Ditocorto in una posizione di vantaggio diplomatico regalandogli quindi 1 anno di governo senza opposizioni da parte degli alfieri!
essendo Lyn al soldo di Petyr, si spiega perfettamennte come mai faccia un errore così grossolano.
questo IMHO!
pPer quel che si può vedere, Lyn Corbray è il personaggio ideale per farsi manipolare da uno come Baelish, alla pari con Nestor Royce: orgoglioso (forse è più esatto superbo), impetuoso, pronto ad agire senza riflettere...e pure pederasta!magari Corbray vuole uccidere Ditocorto, ma mi sembra molto più probabile che sia baelisha sopravvivergli...
secondo me invece è anche lui una pedina di Petyr con la funzione del bastian contrario che si attira le antipatie di tutti avvantaggiando Petyr...
per esempio nall'ultimo capitolo l'intemperanza di Lyn Corbray che sguaina la spada ha formalmente messo Ditocorto in una posizione di vantaggio diplomatico regalandogli quindi 1 anno di governo senza opposizioni da parte degli alfieri!
essendo Lyn al soldo di Petyr, si spiega perfettamennte come mai faccia un errore così grossolano.
questo IMHO!
sarebbe un tipico sotterfugio alla Ditocorto, in effetti :figo:
Quando l'ho letto mi sembrava chiaro che fosse un uomo di Ditocorto e che avesse fatto "la scenata" per favorire quest'ultimo
grazie a tutti dei chiarimenti
la prossima volta starò più attento nello scrivere il titolo
Quando l'ho letto mi sembrava chiaro che fosse un uomo di Ditocorto e che avesse fatto "la scenata" per favorire quest'ultimo
Assolutamente si! E' al soldo di Petyr.Un'altro stratagemma dell'abile ditocorto.
Ciao
Bry :figo:
No, ritengo anch'io che
pPer quel che si può vedere, Lyn Corbray è il personaggio ideale per farsi manipolare da uno come Baelish, alla pari con Nestor Royce: orgoglioso (forse è più esatto superbo), impetuoso, pronto ad agire senza riflettere...e pure pederasta!magari Corbray vuole uccidere Ditocorto, ma mi sembra molto più probabile che sia baelisha sopravvivergli...
Lyn sia stato semplicemente manipolato: superbo, impetuoso e anche un bel po' pi*la...
Però non mi risulta sia pederasta, si è detto che è "poco interessato alle grazie femminili". Io ho sempre ritenuto quindi che Lyn fosse della stessa sponda di Loras e Renly.
però dice che è interessAto ai fanciulli!
l'ultimo discorso ad Alayne mi sembra palese si riferisca al fatto che Corbray si stato comprato...
..tutti gli uomini del reggente.. d2f93eeb3f94d7c93b12b45349ae2ba9'd2f93eeb3f94d7c93b12b45349ae2ba9
..Lyn Cobray è al soldo di Ditocorto.. la sceneggiata in cui tira fuori la spada e minaccia di ucciderlo è totalmente studiata a tavolino per mettere i lord ammutinati in una posizione scomoda.. il piano riesce alla grande, ed infatti, accusati di essere persone poco onorevoli in quanto compari di un attentatore al reggente della valle di Arryn, accordano celermente a Petyr un anno di governo.. che dire.. un altro colpo di genio di lord Ditocorto..
Roose Me Not
Waymar R.
NdK: il testo era doppio...