Sapete,volevo vedere se anche qui sulla barriera ci sono degli appassionati della mitica saga di Guerre Stellari ;)
Ora una domanda per "testare"il livello degli appassionati...chi sa dirmi chi è il maestro Siphodias di cui si parla quando Obi-Wan si reca a Kamino?
Secondo me è Sidious...
degli ultimi film (o devo dire i primi.... ;) ) ti so dire poco nonostnate li abbia visti di recente... il mio cuore e la mia anima vanno senza dubbio agli star wars degli anni ottanta <_< <_< <_< <_< <_<
li so praticamente a memoria....
il mio cuore e la mia anima vanno senza dubbio agli star wars degli anni ottanta ;) <_< <_< <_< <_<
Quoto <_<
http://www.guerrestellari.net/modules.php?...5cdc7e531272659
qui si parla un po' del maestro Siphodias, ma mi pare ci siano solo ipotesi, niente di certo ... forse nei libri se ne parla meglio
Vero quoto gli ultimo post,i migliori sono i "vecchi"....comunque io non mi ricordo di averlo letto,ma si diceva che Siphodias era Grievous..forse prima di essere trasformato nell'aberrazione che è poi divanteto era un maestro Jedi...non so se qualcuno ha altre ipotesi...
Anche io preferisco di gran lunga i "vecchi" film
Riguardo a Siphodias, su qualche forum ho letto che si ipotizza un errore da parte di Lucas, che si sia fatto sfuggire questa piccola incongruenza con il resto della saga.
;)
Io sono un appassionato... ma che roba i nuovi film... mi accodo a quanti li vedono come fumo negli occhi...
A mio parere solo il terzo capitolo, dei nuovi prodotti, raggiunge le vette di Pathos e di coinvolgimento della triologia precedente
Ovviamente non c è paragone con i film vecchi...sono e rimarrano un mito!!!
A parte che il protagonista dei nuovi non mi piace x niente...
So che faranno anche un telefilm su Star Wars....mi pare ambientato da quando Skywalker diventa Lord (non ricordo come si scrive) ;)
Ah, anch io ho una domanda...MA COME MUORE VERAMENTE LA PRINCIPESSA NONCHE' MADRE DI LAYLA E LUC??? Di parto?ma mi sembra strano...non l ho capito :idea:
Dovevo dirlo, visto l'andazzo: i vecchi film non mi piacciono per nulla, sono datati, questi nuovi sono elegantissimi...
Cmq praticamente muore di crepacuore e per le conseguenze dello strangolamento.
Beh...io sono un'appassionata da quasi dieci anni ormai...il maestro di cui parla è sidius,almeno credo...all'inizio credevo fosse l'imperatore....
Scusate una domanda, ma i capitoli 7 8 9 li faranno mai? dobbiamo attendere la morte di lucas?
Carissimi ragazzi ma chi se ne frega di Siphodias!! ^_^ ^_^
Sono un appassionato di guerre stellari e riguardo agli ultimi tre film prodotti o Lucas era ubriaco oppure ci ha presi per scemi!!! ^_^
Negli anni '80 c'era la forza, ora i midiclorian (ma che cavolata); nei primi film i Jedi morivano e scomparivano (lo stesso dicasi nei comics che descrivono storie precedenti di migliaia di anni), adesso invece vengono bruciati per poi mettere una pezza nel finale :figo: :figo: ;per non dire che il maestro di Obi-Wan era Joda e non Qui-gon-gin (ma come si scrive??). :huh: :huh:
Inoltre nella vecchia trilogia esistevano colpi di scena, storie accattivanti, avventure ;) ;) ...
adesso invece ci sono solamente un'infinità di effetti speciali che rimbambiscono il telespettatore :figo: ;) !!
Ho una sola cosa da aggiungere: "Si viveva meglio quando si viveva peggio"" :sbav:
adesso invece ci sono solamente un'infinità di effetti speciali che rimbambiscono il telespettatore :wacko: :wacko: !!
concordo.
il bello dei "vecchi" era che si faceva tutto con i modellini... :huh:
purtroppo con il digitale il rischio è quello di abusarne troppo e finire per fare un film il cui portagonista non è la storia ma gli effetti speciali (che invece dovrebbero fare da supporto alla storia e non viceversa...)
Pffft.
Prima erano finti, datati, con le pettinature terrestri di quell'epoca... e appunto con i pupazzoni. Qua non solo è molto più realistico, più figo... ma esiste gente come Darth Maul.
Preferisco le pettinature anni '70-'80, non realistiche in quel contesto, che un rimbambimento da effetti speciali che mette in secondo piano tutta la storia!! :wacko: :wacko: