Entra Registrati
Domandone su Star Wars!
S di Stella Nera
creato il 02 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 17:12

alla fine perchè ha fatto un sogno va a massacrare tutti i suoi compagni, compresi degli adorabili marmocchietti? A me sembra molto poco credibile..

Non è per questo. Lui ha un talento spettacolare, è il jedi con il potenziale più alto mai visto fin'ora, e i jedi cosa fanno? Non lo riconoscono, non lo valorizzano, e lui va in frustrazione. Palpatine lo capisce e comincia a dargli tutte quelle lusinghe e quelle attestazioni di stima di cui lui è così affamato.

E comunque lui ha già un po' di vedute politiche in comune con il senatore.

Il sogno è quello che lo squilibra emotivamente, il comportamento di Obi-Wan è quello che lo esaspera e gli dà la peggiore impressione sui jedi... il resto è un effetto domino.

secondo me la differenza è che quei tre erano veramente un innovazione per l'epoca,

questi si confondono nella massa e sono una pura operazione commerciale, che a voler vedere ha anche funzionato

Embè? Innovazione non vuol dire risultato a priori superiore, ed operazione commerciale o no se un film è bello non cambia.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 20:28

Opinioni personalissime:

1) i midicosi sono inutili, ma non stravolgono la situazione; vorrei anche vedere che il campionissimo Ray Park non era spettacolare! l'unica critica su cui concordo veramente è che lo fanno morire per esigenze di scena, la scena non ci stava (allora Cloud in AC doveva essere morto, se la logica prevalesse sul fanservice); il Conte è una mezza calzetta con lo spiedino fluorescente in mano

2) non capisco l'importanza di questo lato mistico...

3) l'addestramento sarebbe stato parte della classica storiella dell'eroe buono che viene tirato su dal saggio maestro, qui la storia comincia quando cominciano i guai

4) la storia d'amore non ci doveva essere, punto XD

5) a me piace Obi Wan incapace di capire il suo allievo... è la base di tutto

6) Yoda è antipatico e arrogante, e anche questo serve a far capire Anakin

7) perchè?

8) quando invasivi?

bè, ovvimanete, anche le mie opinioni sono personali :figo:

1) mi sarebbe piaciuta una spiegazione più seria o, al limite, il mistero...

Maul, ripeto, è spettacolare ma è un pupazzo che combatte. il Conte almeno qualche pensiero lo ha!

2) la religione Jedi - proprio perchè una religione - è per definizione "mistica". Quindi, a mio modo di vedere, dopo quello già detto sarebbe stato bello un approfondimento. tutto qui.

3) Non è vero, imho. In batman begins da spessore al personaggio (tant'è vero che anche nella prima trilogia è presente, anche se in forma molto ridotta). Poteva accadere anche qui, anzichè fare un film (il primo) in cui per una buona metà di si annoia letteralmetne.

4) concordo; ma questo avrebbe lasciato ancora più spazi vuoti nella trama :figo:

5) forse il mio pregiudizio deriva dal fatto che sono mi sono costruito io una immagine mentale poi non rispecchiata dai film. io immaginavo una profonda amicizia tra i due, alla quale segue un doloroso tradimento.

6) Appunto, Yoda avrebbe dovuto esprimere più saggezza.

7) tutti i moivi sembrano più pretesti perchè accadesse qualcosa di inevitabile. A me non è piaciuto perchè anche se il finale lo conosciamo il cambiamento me lo aspettavo diverso. Più intimo. Meno "capriccioso". Sembra quasi che voglia fare un dispetto agli altri Jedi.

8) molte parte del primo; l'onnipresenza di Jar Jar; la durata eccessiva della corsa degli sgusci. lo scontro degli Jedi nell'arena. Soltanto nell'ultimo - imho - sono ben dosati.

Alla fine, a parte le critiche specifiche, mi ha lasciato un senso di delusione. Non escludo che possa essere piaciuta molto ed in effetti, tranne il primo, gli altri due sono abbastanza godibili. Probabilmente le mie aspettative erano troppo elevate tenuto conto del fatto che, comunque, Lucas ha realizzato questi films per fare soldi. Per fortuna qui i film sono andati in crescendo, al contrario che ne il Signore degli Anelli nei quali la parobola è stata dolorosamente discendente. La conferma: la pioggia di oscar all'ultimo film :figo:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2007 22:00

PICCOLO OT

Beh, del signore degli anelli il primo è il più bello, il secondo di meno perchè è meno fedele al libro ma è un bel film.

Il terzo, a parte il finale troppo lungo, è bello!

FINE PICCOLO OT

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 12:06

PICCOLO OT

Il terzo, a parte il finale troppo lungo, è bello!

FINE PICCOLO OT

visivamente è bello; ma P.J. si prende delle licenze imperdonabili, imho! la critica, ovviamnete, ha valore solo se relazionata al libro :figo:

T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 13:27

secondo me la differenza è che quei tre erano veramente un innovazione per l'epoca,

questi si confondono nella massa e sono una pura operazione commerciale, che a voler vedere ha anche funzionato

Concordo in pieno...

Io personalmente non mi scorderò MAI l'emozione che provai nel guardare i primi tre film, quelli originali, quando ancora ero piccolina e il Signore degli Anelli (libro intendo) non sapevo neanche dove stesse di casa...

E quando li hanno "rifatti", non so... erano fatti meglio, certo, con tutte gli effetti speciali che nei primi mancavano, ma in compenso gli mancava qualcosa...

Sarà che, amando il teatro, preferisco un film originale e ben pensato, anche se fatto male a livello tecnico, piuttosto che un capolavoro di effetti speciali che non ha dentro assolutamente niente...

Gli ultimi tre film usciti mi hanno lasciato decisamente l'amaro in bocca... sì, certo... belli gli effetti speciali, meravigliose alcune scene ma in sostanza ci ho trovato pochissimo di "reale" dentro... mentre i primi tre mi hanno veramente fatto sognare :figo:

Caliamo un velo pietoso su Anakin, reso malissimo... Darth Maul che come hanno detto altri è uno stecchetto con la spada luminosa (così come anche il Conte :figo: )...

L'unica scena che mi ha commosso, ma sempre in relazione ai primi tre film, è stata quella in cui uccidevano tutti i Jedi, nei vari angoli della galassia... :figo:

E dopo questa analisi spicciola, passo e chiudo :figo:

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 14:02

Ragazzi, Lucas con la nuova trilogia ha fatto un bel casotto!! Ecco una parte delle cose da criticare

1)Obi-Wan sembra un cr**ino in rapporto al vecchio maestro che quasi tutto poteva;

2)la conversione al lato oscuro di Anakin fa ridere :figo: ;

3)concordo con Yoda versione Gigi la trottola (imitazione peraltro riuscita male) e non tempio di saggezza;

4)la religione Jedi, che nella vecchia trilogia è presente in modo forte ed è qualcosa di altamente mistico, qui è ridotta a barzelletta;

5)non c'è alcun accenno alla nascita della Ribellione (vicenda che poteva essere molto interessante;

6)quel coso cornuto e con la faccia da milanista è il personaggio più inutile di tutte e sei i film (anche se il conte oscuro fa degna concorrenza);

7)non mi ripeto sui midi-clorian;

Smetto qui perchè l'elenco potrebbe diventare troppo lungo... :figo: :figo:

Bye bye :figo: :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 15:05
Darth Maul che come hanno detto altri è uno stecchetto con la spada luminosa

Tu e altri non avete idea di chi sia Ray Park...

T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 15:11

Chi parlava di Ray Park? :figo:

A me lui piace... in X-Men non era affatto male...

E non ha recitato male Darth Maul, anzi...

E' il personaggio che non funziona...

Tutto questo a parere mio, ovviamente :figo:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 16:20

Tylluan ha risposto anche per me ;

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 16:28

Ammetto che il mio giudizio è influenzato da una doujinshi su Darth Maul, però mi sembra che il suo ruolo di personaggio estremamente silenzioso e poco comunicativo (anche a livello di espressività) sia dovuto al fatto che è un concentrato di aggressività e determinazione totalmente sottomesso a Sidious...

In x-men usa molto le sue doti acrobatiche, ma in star wars rivela il campione nazionale inglese di wushu che è stato...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE