allora, secondo voi qual è stata la battaglia migliore, dal punto di vista strategico, emotivo, tattico o che sia?
venghino, signori, venghino, sapendo che
1= ser Edmure Tully contro ser Jaime Lannister, preponderante vittoria del Leone, con conseguente cattura dell'erede di Delta delle Acque e assedio della fortezza
2=Lord Beric Dondarrion, Lord Lothar Mallery e ser Gladden Wylde sbaragliati da ser Gregor Clegane
3=Lord Tywin Lannister sconfigge Roose Bolton
4=Robb Stark sconfigge e cattura ser Jaime Lannister con una vittoria schiacciante
5=Robb Stark e la sortita di Lord Tytos Blackwood rompono l'assedio di Delta delle Acque, sbaragliando l'esercito di ser Jaime Lannister
6=Re Robb Stark passa la Zanna Dorata non visto da Lord Leo Lefford e massacra l'esercito dormiente di ser Stafford Lannister, uccidendolo
7=ser Edmure Tully respinge più volte Lord Tywin Lannister, con gravi perdite per il Lord di Castel Granito
8=Re Stannis viene largamente sconfitto da Lord Tywin Lannister e da Lord Mace Tyrell, passato dalla parte di Joffrey, e dai alcuni suoi alfieri traditori
9=Ramsay Snow tradisce ser Rodrik Cassel e Lord Cley Cerwyn, assedianti di Grande Inverno occupata da Theon "Voltagabbana" Greyjoy, disperdendo le loro armate, per poi entrare nella fortezza degli Stark e uccidere anche gli uomini di ferro, concludendo il tutto con la demolizione di Grande Inverno
10=Jon Snow e i confratelli dei Guardiani della Notte prima respingono l'attacco dei Thenn da sud e poi dei bruti da nord
11=Re Stannis e i ranger del Forte Orientale attaccano e disperdono il campo dei bruti, catturando anche Mance Rayder e Rattleshirt
scusate raga ho pasticciato col Sondaggio, mi fa vedere solamente la prima opzione... qualcuno che mi aiuti? ^_^
Poi torno e voto, ma intanto anticipo: la 10! Spettacolare!!!!
A me è piaciuta parecchio la numero tre...descritta nel libro è fantastica...viva i corni del Nord!
allora entrambe quelle di robb...è stato un grande!la 9 è stata un' infamata! la 10 ero super teso per i guardiani della notte,bravo jon! e la 11 era un spettacolo!! che prende vita!
Modificato. Purtroppo le descrizioni non ci stavano, quindi rimando al primo post per capire qualcosa di sensato dalle scarne opzioni che ho dovuto mettere... ^_^
Confermo con il voto: GdN vs Bruti! ^_^
Ovviamente la 8 ^_^ , grande vittoria del Leone Lannister su quello stupido bue di Stannis. Vittoria decisiva per i Lannister, perdita di tutte le speranze per i cervi, così come era giusto che finisse ^_^ ^_^ ^_^
7=ser Edmure Tully respinge più volte Lord Tywin Lannister, con gravi perdite per il Lord di Castel Granito
Jaime, figlio mio, non sono d'accordo con quanto affermi nel punto 7. E' vero che Edmure Tully ha respinto più volte l'avanguardia di Tywin e gli attacchi della Montagna, ma è anche vero che Tywin non si era impegnato in un assedio "serio" avendo soprattutto fretta di ritornare nell'Occidente minacciato dalle armate di Robb Stark.
Non sono inoltre d'accordo sulle "gravi perdite", nel libro, è lo stesso Emure a dire di "aver fatto sanguinare il naso di Lord Tywyn", ma far sanguinare il naso di qualcuno e metterlo ko, ne passa di differenza ^_^
x Lord Tywin Lannister: si, però è lo stesso libro a dire, che ser Gregor Clegane e ser Addam Marbrand ricevono parecchie perdite, mio lord padre
e, anche da Lannister, devo essere obiettivo...
x Lord Beric: nelle opzioni sondaggio puoi direttamente scrivere...
1= Davanti Delta delle Acque
2= Mummer 's Ford
3= Forca Verde
4= Bosco dei Sussurri
5= Delta delle Acque
6= Oxcross
7= Mulino di Pietra
8= Acque Nere
9= Grande Inverno
10= Assalto alla Barriera
11= Accampamento di Mance Rayder
Strategicamente Twin contro Roose....... -_-
Fatto.
Io ho votato per il Bosco dei Sussurri.
Jon Snow e i confratelli dei Guardiani della Notte prima respingono l'attacco dei Thenn da sud e poi dei bruti da nord :figo:
La più grande vittoria di Robb Stark
Ho votato la grandissima vittoria di Robb Stark al bosco dei sussurri.
Assalto alla barriera nonostante non straveda molto per i Guardiani della notte biosgna ammettere che le parti che Martin gli da sono quasi epiche
^_^
La 10!!!
Mentre leggevo avevo il cuore che batteva forte....
Bravissimo il mio Jon!!! ^_^ :figo: >)
<<Sarà la Barriera a fermarli>>. Jon nn si rese conto di aver parlato.<<La Barriera!>>ripetè a voce più alta.<<Sarà lei a fermarli:La Barriera difende se stessa!>>.
Parole vuote. Ma Jon aveva bisogno di pronunciarle. Così come ne avevano bisogno i suoi confratelli.
<<Mance Rayder vuole schiacciarci numericamente.Ma per chi ci prende, per degli stupidi?>>Adesso Jon Snow urlava, dimenticando il dolore alla gamba, e ttt gli uomini lo ascoltavano<<I carri da guerra, i cavalieri e ttt quegli idioti a piedi là sotto...che cosa possono fare a noi qua su? qualcuno di voi ha mai visto un mammut che scala una muraglia di ghiaccio?>>Rise. Pyp, Owen, un'altra dozzina di uomini risero con lui.><Centomila bruti?Non sono niente...niente!Sono meno di questi confratelli di paglia. Non poswsono raggiungerci, non possono colpirci e certamente non possono farci paura, o sbaglio?>>.
<<No!>> urlò Grenn.
<<Loro sono là sotto e noi siamo qua sopra!>>continuò Jon<<e fino a quando difenderemo la porta nel ghiaccio loro nn passeranno!NON PASSERANNO!>>
Aquesto punto tutti i confratelli in nero urlavano, ripetendo le sue parole in un ruggito, alzando verso il cielo spade e archi[...]
<<Arcieri!Il vostro bersaglio sono i giganti con l'ariete di sfondamento!Vi voglio tutti quanti su di loro.Lanciate al mio comando, nn prima!I GIGANTI E L'ARIETE!Voglio ke le vostre frecce gli piombinino addosso a ogni passo che fanno. Ma aspettate che siano a tiro.Chiunque di voi sprecherà una frecci, dovrà andare là sotto e raccoglierla, avete capito?>>.
<<Si>>gridò Owen>>Io ho capito Lord Snow!
Jon rise come un ubriaco. O come un folle. I suoi uomini risero con lui.