La 8, ma il merito non è nè di Tywin Lannister nè di mace Tyrell che hanno semplicemente portato a termine quello che aveva iniziato il Folletto. Che genio il Gigante di Lannister!!!
Io ho votato l’assalto alla Barriera. Ho trovato il tutto molto emozionante: i pochi GdN che difendono la Barriera dal Popolo Libero fino allo sfinimento (ricorrendo anche a stratagemmi), i giganti (con, tra l’altro, il duello tra Donal Noye e Mag il Possente…), l’ambientazione…
Ai fini del sondaggio l’intervento di Stannis è stato diviso dall’assalto (ed è la mia seconda scelta), ma nel racconto sono collegati, quindi ancora più avvincente!!! :blush:
mmmm molto indeciso tra il bosco dei sussurri e l'attacco alla barriera....
ma visto che sono molto affezionato a john e alla sua figura dico la barriera
Le battaglie da votare secondo me sono quelle che "si vedono", che vengono descritte.
E, tra quelle nell'elenco, noi abbiamo una vera e propria descrizione solo di quelle alla barriera e di quella delle Acqua Nere.
Ci sarebbero invece delle altre battaglie di scarsa importanza storica, ma che sono descritte:
-Quella contro i babari delle montagne con Tyrion e Catelyn.
-Quella combattuta da Tyrion presso il Tridente, contro l'esercito del nord.
-Quella con Arya al fortino in riva all'Occhio degli Dei.
-Quella al Pugno dei Primi Uomini, quando i non-morti attaccano i GDN
-Quella osservata da Arya tra i fuorilegge e i Guitti Sanguinari nei Fiumi della Guerra.
-Quella SPOILER OMBRAbc59ae52a8e593a7bb6e3ddb8f0902e9'bc59ae52a8e593a7bb6e3ddb8f0902e9
combattuta da Victarian Greyjoy
Uhm... altre?