Entra Registrati
Arya - il suo futuro
S di Ser Balon Swann
creato il 28 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 16:34

io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen

Io ho il sospetto che Jaqen ...

d30c9d81caf69ba0b417172113d0ed9d'd30c9d81caf69ba0b417172113d0ed9d

sia già saltato fuori nel prologo !

effettivamente è possibile e ci avevo anche pensato...

intendo dire che salta fuori chiaramente....

cmq sono curioso di vedere cosa combina la piccola stark ora che esce dal tempio :unsure: ;) ;)

io invece per niente, i due capitoli di Arya sono in assoluto i più noiosi de Il Dominio della Regina, almeno IMHO

J
jaime snow
Confratello
Utente
10 messaggi
jaime snow
Confratello

J

Utente
10 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 19:57

io personalmente durante i suoi capitoli prima o poi mi aspetto di veder saltare fuori jaquen

Io ho il sospetto che Jaqen ...

e7ad528b4f9a04c577ebcd81b54850eb'e7ad528b4f9a04c577ebcd81b54850eb

sia già saltato fuori nel prologo !

effettivamente è possibile e ci avevo anche pensato...

intendo dire che salta fuori chiaramente....

cmq sono curioso di vedere cosa combina la piccola stark ora che esce dal tempio :unsure: ;) ;)

io invece per niente, i due capitoli di Arya sono in assoluto i più noiosi de Il Dominio della Regina, almeno IMHO

sarà l'appartenenza lannister in comune ma condivido quoto e straquoto.

che strappamento di p***e di capitoli!non che altri siano stati + avvincenti direi...cmq ribadisco.per quanto fosse martin e per quanto il suo modo di scrivere sia come sempre eccezziunale veramente a me è sembrato il + scarso di tutti i libri

NdBeric: please moderare il linguaggio...

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 29 novembre 2006 22:55

è la prima parte di un libro...

ora che ha messo i pezzi nella scacchiera, la seconda parte sarà, IMHO al fulmicotone...

F
francesco
Confratello
Utente
11 messaggi
francesco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 18:21

la piccola arya...vedrete che crescerà in fretta e farà il sedere a cercei!! sta diventando tipo un assasina per me...che fi***a

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2006 19:44

Per me p capitoli di Arya sono invece stati i migliori. Sarà che è la mia favorita.

E condivido l'idea di Balon Swann sul tempio e gli uomini senza volto.

Credo cmq che ora è molto probabile che Arya al porto possa incontrare Sam e gli altri guardiani della notte quando approderranno.

Magari vedrà il nero dei vestiti, e chiederà notizie di Jon. E scoprirà che è il nuovo Lord Comandante. Chissà...

Per quanto riguarda Arya e il suo addestramento, mi chiedo come sia possibile che Arya diventi un Uomo Senza Volto. Da quanto ho capito un Uomo senza Volto dovrebbe rinunciare alla sua vita e alla sua identità, per assumerne molteplici altre. Ma per Arya non credo sia possibile.

Dovrebbe dimenticare Ago, la morte di suo padre, Nimeria e tutto il resto... dovrebbe ciò dimenticare di essere un lupo, di essere una Stark! Ma questo non è possibile!

O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 16:07

Bha io ripongo molta fiducia sul futuro della piccola lupa.

Già la vedo fra qualche anno.. una bella ragazzina stark, forte quanto scaltra.. ad affrontare pericoli e tentazioni.. al fine di concludere la sua lunga lista di nemici da eliminare.

Sono sicura che prima o poi prima di andarea dormire.. non avrà più alcun nome per la sua preghiera ;)

<_<

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 19:25

Penso che sarà di certo così... i nomi dell'Odio prima o poi scompariranno.

C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 11:18

secondo me rivedremo pure Nymeria, la sua meta-lupa

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 13:32

sarà probabilmente proprio il sapere di Jon che magari gli "negerà" la possibilità di diventare una " donna senza volto"?..mah chissa...

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 15:31

Per me p capitoli di Arya sono invece stati i migliori. Sarà che è la mia favorita.

E condivido l'idea di Balon Swann sul tempio e gli uomini senza volto.

Credo cmq che ora è molto probabile che Arya al porto possa incontrare Sam e gli altri guardiani della notte quando approderranno.

Magari vedrà il nero dei vestiti, e chiederà notizie di Jon. E scoprirà che è il nuovo Lord Comandante. Chissà...

Per quanto riguarda Arya e il suo addestramento, mi chiedo come sia possibile che Arya diventi un Uomo Senza Volto. Da quanto ho capito un Uomo senza Volto dovrebbe rinunciare alla sua vita e alla sua identità, per assumerne molteplici altre. Ma per Arya non credo sia possibile.

Dovrebbe dimenticare Ago, la morte di suo padre, Nimeria e tutto il resto... dovrebbe ciò dimenticare di essere un lupo, di essere una Stark! Ma questo non è possibile!

Pienamente daccordo....la lupacchiotta ci darà soddisfazioni.....senza dimenticare chi è e da dove viene......

Qhorin ^_^

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2006 13:07

Di sicuro prima o poi Arya e Nimeria ritorneranno insieme. A quel punto chi la fermerà?

U
Umb
Confratello
Utente
46 messaggi
Umb
Confratello

U

Utente
46 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 21:20

c'e' da dire una cosa...ab209bfaf2c2788d58426a5f1b5f4821'ab209bfaf2c2788d58426a5f1b5f4821

arya riesce a vedere con gli occhi del suo meta' lupo se non controllarlo

e secondo me riguardo jon e sam c'e' da ricordare che3f46e313ce31182c7d55254b02db4fd9'3f46e313ce31182c7d55254b02db4fd9

jon dice a sam che quest' ultimo ritornera'alla barriera...

magri co l alchimista forse9045223fb8c10ad9e14ceffd7bddfb46'9045223fb8c10ad9e14ceffd7bddfb46

jaqen

e con arya andra' a nord..sarebbe bello no?? >_>

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 27 aprile 2008 18:57

Da IL TRONO DI SPADE, così parla Jon alla fine del primo capitolo di Arya:

"Più a lungo ti nascondi, più duro sarà il castigo. Ti faranno ricamare per tutto l'inverno. E al disgelo di primavera, potremmo trovarti ridotta a un ghiacciolo con l'ago ancora stretto tra le dita dure come roccia."

Conoscendo la propensione di Martin per lanciare qua e là frasi sibilline e profezie che preannunciano eventi futuri, potrebbe essere che questa frase di Jon, al di là del riferimento immediato alla eventuale punizione di septa Mordane per non avere disertato la lezione di ricamo, sia invece una sorta di "profezia"?

In effetti mi sembra che le parole che Jon usa per il paragone siano eccessivamente forti rispetto al contesto di quel momento.

Se effettivamente vogliamo ipotizzare una preveggenza, potrebbe voler dire che:

Arya per lungo tempo percorrerà terre lontane da Westeros, al servizio degli Uomini senza Faccia, compiendo per loro varie missioni per tutta la durata dell'inverno. Quando tornerà in Westeros, presumibilmente per un'ultima missione, cadrà vittima di qualche circostanza e morirà. Al ritorno della primavera, allo sciogliersi delle nevi il suo corpo verrà ritrovato congelato con ancora Ago stretta in pugno.

Naturalmente è una riflessione azzardata, inoltre il condizionale "potremmo" indicherebbe che la profezia potrebbe anche non concludersi con la morte di Arya o non realizzarsi affatto ed essere una falsa pista.

Certo è che la morte di Arya sarebbe veramente un grande colpo di scena se riservato all'ultimo libro. Con Eddard morto nel primo, Arya che muore nell'ultimo chiuderebbe una sorta di cerchio.

>)

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 aprile 2008 19:28

Ne ho già sentito parlare e sinceramente mi sembra... molto azzardata come previsione >)

Sarà anche vero che Martin tende a lanciare "profezie", ma spesso i fans sono davvero esagerati e si fissano davvero troppo accanitamente a cercarne a tutti i costi, è un atteggiamento che in generale spesso noto. Non vedo comunque cosa ci sia di strano in quel modo di dire, mi sembra un modo di dire come altri.

Ma poi, si dice sempre che l'inverno sarà molto lungo, quindi dovrebbe durare un sacco di anni (anche l'estate è stata molto lunga: 9 anni, e si dice che l'inverno sarà lungo perchè appunto lo è stata l'estate). Non penso proprio che la saga riuscirà ad abbracciare tutto l'inverno ed arrivare alla primavera. L'ultimo libro si chiamerà "A Dream of Spring", ma appunto si parla di "sogno", probabilmente sarà ancora inverno.

Inoltre: mah, mi sembrerebbe piuttosto strano se Arya nel corso della saga diventasse davvero una Donna Senza Volto (nel senso di "vera professionista", che va per tutto il mondo a compiere missioni). Non so come possa esserci il tempo per una preparazione del genere. Ci vogliono tanti anni di addestramento, mentre entro la fine della saga dovrebbero passarne qualcosa come due.

Boh, a me questa ipotesi non convince per nulla, mi sembra una ricerca di indizi esagerata.

Non dico che Arya non possa morire, eh, potrebbe tranquillamente. Personalmente non ho la minima idea se sopravviverà o meno, proprio zero. Però è proprio questa teoria qui che mi lascia assai scettica.

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 27 aprile 2008 20:01

Non è detto affatto che l'inverno debba di nuovo durare anni, se è vera la teoria che in qualche modo questa stagione sia legata all'attività degli Estranei, penso sia probabile che il ritorno della primavera, magari anche eterna, chissà, avverrebbe una volta vinta la Battaglia per l'Alba.

Riguardo alle parole di Jon sottolineerei il fatto che il paragone che lui fa mi sembra eccessivamente forte per la situazione, non era proprio il caso di tirare in ballo la morte in un discorso di poca importanza.

Non so, comunque spero anch'io sia una falsa pista, soprattutto per te che sei la sua fan n.1

>)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE